Colori naturali e forme pure per i bagni moderni

Un bagno ispirato alla natura

Linee morbide e colori naturali contraddistinguono la sala da bagno più attuale, a cui aziende e progettisti dedicano oggi la medesima attenzione riservata agli altri ambienti della casa. Il bagno è un ambiente di benessere in cui l’estetica incontra la tecnologia e la semplicità delle forme è frutto di volute sottrazioni, di rilettura della tradizione, di una grande attenzione al mondo della natura. Le finiture proposte per l’arredo bagno esaltano la naturalezza, il calore e le venature del legno, abbinato a materiali performanti e innovativi per i top.

In quest’ottica Arcom, azienda del Gruppo Atma specializzata in arredo bagno, arricchisce la sua linea di mobili bagno Rush di nuove essenze. Alle oltre cinquanta tonalità laccate lucide e opache disponibili per la collezione, si aggiunge ora la nuova finitura Olmo, proposta in sette differenti tonalità, che valorizzano al meglio il design dei pezzi di arredo attraverso le venature del legno: naturale nelle tinte chiare e neutre, contemporaneo nei toni del grigio e trendy con i colori. Le venature dell’olmo rivestono l’arredo ma anche i pensili creando un effetto coordinato. La nuova finitura si ripete negli elementi, a volte cambiando tonalità, ma sempre armonizzando l’ambiente.

mobili bagno arcom rush


Personalizzazione assoluta per l’arredo bagno Arcom

arredo bagno Arcom La molteplicità delle declinazioni e le infinite possibilità di personalizzazione contraddistinguono le proposte più attuali di arredo bagno. Programmi versatili che lasciano ampio respiro al gusto personale e alla libertà di progettazione, affinché ciascuno possa dare forma alla propria sala da bagno. Con il restyling del modello Rush, Arcom offre la possibilità alla propria clientela di esprimere appieno il proprio stile, grazie alla ricchissima palette cromatica che la nuova finitura Olmo include. I laccati possono essere mixati secondo il gusto personale con le essenze, per ottenere mood sempre diversi, da abbinare ad esempio alle carte da parati o alle pannellature che fanno da sfondo alla composizione dell’arredo bagno.



arcom bagno rush Forma e colore compongono la scenografia della stanza da bagno e concorrono, come in ogni altro ambiente, all’effetto di insieme. La collezione Rush, declinata nella varietà dei suoi colori laccati, esprime la sua spiccata modernità. Scocca, frontali e top dei mobili bagno si vestono di un’unica finitura per chi ricerca l’effetto pendant e desidera fare del bagno un ambiente da vivere, elegante e sofisticato come un living. Nelle varianti lucida oppure opaca, le tinte laccate rendono ogni liscia al tatto e omogenea alla vista.


Colori naturali e forme pure per i bagni moderni: Estetica e funzionalità in ogni dettaglio

  • Arcom, arredo bagno Rush
  • Arcom, arredo bagno Rush
  • Arcom, arredo bagno Rush
L’estetica raffinata, la qualità ineccepibile e la funzionalità necessaria passano attraverso ogni dettaglio, anche nell’ambiente bagno. Nei mobili del programma Rush di Arcom la maniglia è integrata nell’anta e ne sottolinea il frontale con un tratto preciso, segno estetico e funzionale.

Le pareti possono essere sfruttate anche con le nuove mensole realizzate in metallo e proposte in differenti forme e misure, per soddisfare ogni esigenza progettuale. Si possono arricchire con una schiena in laccato colorato o in essenza, in abbinamento alle finiture dei mobili.