Arredamento.it

Arredamento.it

Arredamento bagni moderni, via libera alla personalizzazione

Arredamento bagni moderni, via libera alla personalizzazione

- 24 marzo 2016

Arredo bagno, le tendenze

La scelta dell’arredamento bagni moderni consente oggi, grazie alle svariate soluzioni proposte dalle aziende produttrici, di trovare la risposta più confacente ad esigenze e gusti personali. Nella progettazione degli interni domestici, infatti, alla stanza da bagno è riservata la stessa cura con cui vengono arredati gli altri locali. Anche se più di altri lontano dallo sguardo, il bagno è luogo domestico riservato al benessere e alla cura di sé: a mobili sanitari, rubinetteria, dunque, vengono richiesti design, qualità e affidabilità esattamente come al resto dell’arredamento in casa.

Nei mobili per il bagno vengono sperimentate nuove finiture e texture, si gioca con l’abbinamento di materiali differenti, si mettono a punto soluzioni ecofriendly e rispettose dell’uomo e dell’ambiente, alla ricerca del giusto mix tra stile e funzionalità. Aqua, brand del Gruppo Idea, propone soluzioni di arredo bagno dalle linee minimal e dall’eleganza essenziale. La pulizia formale fa emergere protagonista il design in mobili bagno spiccatamente contemporanei, nati dalla ricerca su aspetti tecnici e produttivi, dall’uso di materiali di pregio e dalla cura attenta ai dettagli.

In foto: composizione della linea Nyù di Aqua, pensata per disegnare al meglio spazi funzionali ma anche dal grande contenuto estetico in bagno.

Il programma di arredo bagno Nyù di Aqua

Dall’esperienza di progetto e dalla tradizione produttiva di Aqua prende forma il programma di mobili bagno Nyù, connotati da un’eleganza discreta e senza tempo, che esalta il pregio dei materiali e la capacità artigiana, per un bagno capace di emozionare. Soluzioni duttili e versatili, per organizzare funzionalmente lo spazio e raccontare il proprio stile di vita, con grande attenzione all’ergonomia, alla sostenibilità ambientale, all’innovazione tecnologica.

La collezione si compone di elementi pensati per l’arredamento bagni moderni e si declina in svariate proposte che accontentano le esigenze più personali: dalla vasca minimal interamente realizzata in cristalplant, ai pensili sospesi, per contenere ed esporre, al blocco lavabo con installazione a terra o dotato di mobili sospesi.

I mobili sono provvisti di pratici cassetti e cassettoni, attrezzatili internamente per organizzarne al meglio il contenuto e dotati di ergonomica apertura totale. Completano il programma gli accessori, come gli specchi, provvisti di illuminazione a led e di cornici con elementi contenitore.

La qualità dei materiali per Nyù Aqua

Grande attenzione viene riservata anche ai materiali: un’ampia gamma di finiture favorisce la personalizzazione con i laccati opachi o lucidi spazzolati disponibili in molte varianti colore. I laminati unicolor hpl garantiscono la presenza di un materiale innovativo e resistente, adatto all’uso quotidiano: alla vista tale laminato riproduce l’aspetto del legno, nelle versioni olmo, rovere bruciato, rovere avana e rovere bianco carta. Grandi prestazioni anche per il cristallo utilizzato per i top, che coniuga il contenuto estetico con la grande capacità di resistere agli urti e al deterioramento, a cui si aggiunge la garanzia igienica conferita dalla non porosità.

Componibilità dell'arredo bagno Nyù Aqua

Una dei maggiori vantaggi dati da questa collezione è la grande personalizzazione possibile, che permette di coniugare i differenti elementi con le proprie esigenze di stile e di spazio. per l'arredamento bagni moderni, Myù di Aqua è certamente una delle soluzioni più adatte, grazie alla possibilità di creare piacevoli contrasti con la scelta dei materiali, tra finiture lucide spazzolate o laccate opache, da associare a piani che possono essere in legno di rovere con piallatura a mano, per dare un effetto più naturale e particolare. I pensili possono essere scelti con parti semi chiuse e semi aperte, in modo da creare un piacevole gioco di pieni e vuoti, capace di movimentare la percezione dei differenti volumi. Tutte le finiture, poi, sono studiate per avere un'elevata resistenza ai graffi, per disporre di elementi belli e solidi.

Sfoglia i cataloghi: