Salone Internazionale Mobile 2007: un progetto di qualità.

- 10 aprile 2007

Saloni 2007

Dal 18 al 23 aprile 2007 nel Nuovo Quartiere Fiera Milano a Rho si rinnova l’annuale appuntamento con i Saloni, garante di qualità per antonomasia nel campo del settore Sistema Casa-Arredo. Giunge alla 46a edizione il Salone Internazionale Mobile, che quest’anno è accompagnato da Euroluce, dal Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e dal SaloneSatellite. Un particolarmente ricco calendario di eventi collaterali, che spaziano dalla luce all’arte, conferirà un marcato valore aggiunto all’ampia offerta commerciale.

Salone Internazionale Mobile

Il Salone Internazionale Mobile, e le manifestazioni a esso collegate sono riconosciuti dagli espositori quale palcoscenico esclusivo per presentare prodotti nuovi e, nondimeno, dagli operatori specializzati quale must per fare pieno rifornimento di idee ed essere aggiornati in tempo reale su innovazione, tecnologia, cultura del progetto e tendenze. Alla base di tale successo il grande impegno da parte delle aziende partecipanti, sempre più competitive nelle loro proposte (dal prodotto all’immagine al servizio verso la clientela). La richiesta del mercato infatti va sempre più polarizzandosi verso prodotti di alto livello qualitativo e finali soluzioni di arredo. Quello che il consumatore richiede in maniera crescente ai prodotti oltre alla funzionalità e qualità inappuntabili è anche un’immagine, un modo di interpretare i propri desideri ed esigenze, un lifestyle. Ed è questa la sfida che aspetta le aziende.

Offerta Salone del Mobile

I Saloni 2007 sono dunque un’edizione straordinaria per la qualità dell’offerta merceologica. All’interno della medesima maglia espositiva e suddivisi per tipologie stilistiche, scendono in campo il Salone Internazionale Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo.  Un’ampia varietà di prodotti che vanno dai più innovativi pezzi di design alle migliori riproduzioni degli stili d’epoca, frutto dell’abilità industriale dei più importanti produttori del mondo e dei designer più creativi o della più abile maestria artigiana. Dal pezzo singolo ai coordinati, dagli accessori ai componibili, dal classico al moderno, dall’etnico al design, al fusion.

Euroluce

Alle due manifestazioni a cadenza annuale del Salone Internazionale Mobile si affianca la 24a edizione della biennale Euroluce, il Salone Internazionale dell’Illuminazione, che nel nuovo polo fieristico diviene per la prima volta uno scenario a 360° del sistema luce, spaziando dagli apparecchi per l’illuminazione da esterni e interni agli apparecchi per l’illuminazione a uso industriale, per l’illuminazione di spettacoli ed eventi, per usi speciali, oltre ai sistemi di illuminazione e sorgenti luminose. La manifestazione si apre in tal modo anche a un nuovo pubblico di professionisti della luce, quali i rivenditori specializzati, i grossisti, la pubblica amministrazione, gli operatori museali e gli elettricisti.

“Racconti di luce”

Come sempre l’offerta commerciale è supportata da una proposta culturale, rappresentata da un importante evento collaterale, che coinvolge la città di Milano, sul tema del rapporto tra l’uomo e la luce quale strumento di conoscenza e di comunicazione, organizzato in collaborazione con ELDA+, la principale associazione di lighting designer europea. L’evento del Salone Internazionale Mobile, “Racconti di luce”, ha come palcoscenico privilegiato la medievale Loggia dei Mercanti, non distante dal Duomo e da Palazzo Reale. Si tratta di un viaggio che attraverso una performance di luci e suoni ripercorre le “culture della luce” che l’edificio ha incontrato nel corso dei secoli e che incontra nel suo futuro: dalla fiamma alla luce a gas a quella elettrica fino a quella tecnologicamente più all’avanguardia.

Sfoglia i cataloghi: