San Valentino, la casa festeggia gli innamorati

San Valentino, la perfetta casa romantica

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa degli innamorati. Chi, in questa occasione, vuole trasformare la sua casa nel perfetto nido d’amore, può sbizzarrirsi con tante soluzioni romantiche e divertenti. Lasciarsi ispirare dal sentimento è la prima regola, il resto verrà da sé. Lo stile shabby chic è perfetto per le persone romantiche, creative e curiose: colori sbiaditi, accessori a forma di cuore, pizzi e oggetti vintage “profumano” di passione.

Colletto Bed è il nuovo modo di dormire proposto dal marchio Lago per San Valentino. Nel letto Colletto si dorme racchiusi da una soffice barriera: un anello di soft foam intorno al materasso crea un’atmosfera intima e rilassante che permette di evadere dalla routine quotidiana. L’anello, attaccato alla cornice del letto mediante un gancio di velcro, può essere arrotolato e srotolato come il collo di un dolcevita. Il letto acquista un volto sempre diverso, a seconda che il colletto sia aperto, semichiuso o completamente chiuso per dare vita a uno spazio ancora più intimo. 

San Valentino


Come decorare la casa per San Valentino

Come decorare la casa per San Valentino Per rendere l’atmosfera e l’arredo a tema, si possono acquistare dei cuscini a forma di cuore, oppure con stampato un cuore a metà, da appoggiare sul divano, ma anche dei bei pouf, sempre a cuore, da intonare agli arredi. Chi invece vuole “osare” con un’idea nuova e originale può perfino decidere di dichiarare il proprio amore su una parete di casa con una carta da parati romantica.

La cucina può essere un ottimo posto dove posizionare alcune decorazioni, oggetti e complementi d’arredo romantico, come le presine da cucina a forma di cuore. Ma la stanza ideale rimane la sala. Oltre ai cuoricini da appendere a finestre e lampadari, si possono scegliere delle targhe in legno con la scritta “I love you” o semplicemente “Love” da collocare in bella vista. E se si decide di cenare in casa per la sera di San Valentino, la tavola deve essere all’insegna del rosso, il colore dell’amore. La mise en place si può rendere piacevole e originale con decorazioni a forma di cuore, composizioni di fiori e perline rosse e candele, anche queste rigorosamente rosse.

WallPepper, marchio di carta da parati di design, festeggia gli innamorati e l’amore in generale attraverso due collezioni di carta da parati moderna che interpretano in modo giocoso, stilizzato e concettuale questo tema universale.

“Head&Love”, la carta da parati firmata Laura Zeni, ad esempio, rievoca un gesto che tutte le ragazze possono dire di aver fatto almeno una volta: la ripetizione in sequenza di cuoricini, che sembrano tracciati con un pennarello in colori diversi.


  • nescafè dolce gusto piccolo Si avvicina la festa degli innamorati. Perché non sorprendere il partner con un regalo che in sapore di design per fare più bello il vostro nido d'amore?Sono tante le idee regalo per San Valentino c...


San Valentino, gli oggetti per chi ama cucinare

  • Tescoma, tagliabiscotti
  • Tescoma, Coccapasta
  • Tescoma, Stampo Cake Pops
La giornata più romantica dell’anno esige un menù “a tema”. E chi è appassionato di cucina sarà senz’altro capace di stupire il partner con piatti originali per festeggiare in modo speciale questa ricorrenza. Tescoma propone una serie di prodotti per cucinare piatti con il “cuore”. Con i taglia biscotti a cuore doppio si possono creare facilmente biscotti, piccoli dolcetti e sfiziose crostatine a forma di cuore. La confezione contiene 3 stampini tagliabiscotti, ogni utensile permette di ottenere la forma preferita in due misure diverse, a seconda del lato che si usa per tagliare la pasta.

Per stupire il partner con un impiattamento d’impatto l’ideale è il Coppapasta cuore per dare alle pietanze la forma di cuore in due diverse dimensioni: ogni sagoma è provvista di una scala graduata per aiutare a creare strati uniformi senza fatica e di una pressa universale per sistemare ogni strato alla perfezione. Non resta che sbizzarrirsi con la fantasia ma se c’è bisogno di ispirazione, nella confezione si trova anche un goloso ricettario con piatti dolci e salati.

Fra i dolci più “di moda” ci sono i cake pops, deliziosi bocconcini facili da preparare e dall’aspetto invitante: sembrano leccalecca ma sono fatti con avanzi di pan di spagna mischiato a marmellata, decorati con glasse di cioccolato e zuccherini colorati. Grazie all’utensile Stampo Cake Pops si possono preparare in varie forme, una per ogni occasione: sfera, cuore, fiore, fungo, albero e uovo. La confezione include anche uno stand che aiuta a prepararli e a servirli, un mini ricettario e 50 bastoncini riutilizzabili, la cui forma particolare aiuta a tenere l’impasto ben fermo.


San Valentino, la casa festeggia gli innamorati: San Valentino, idee regalo per la casa

San Valentino, idee regalo per la casa Invece dei soliti fiori e cioccolatini, si può approfittare della festa degli innamorati per regalare al partner (e alla vostra casa) un oggetto d’arredo. Un piccolo pensiero come un set di tazzine per un caffè a due o un vassoio per una pigra colazione a letto. Ma anche lampade, candele o essenze per rendere la casa un romantico nido d'amore. Per chi invece vuole fare un regalo più utile e “importante”, si può approfittare di San Valentino per acquistare una poltrona, un divano o un letto che sono da sostituire.

Pablo Designs, brand leader dell’illuminazione, propone Uma Sound Lanter, oggetto che rivoluziona e ridefinisce la lanterna portatile per l'era moderna.

Grazie alla tecnologia di regolazione della luce a Led Warm Dim unita al surround ad alta fedeltà a 360 gradi, Uma offre una combinazione di luce e suono portatile integrata senza

soluzione di continuità in un design elegante. Il controllo touch del volume, l’elegante anello di regolazione dell’intensità luminosa, la connettività Bluetooth che permette di trasmettere, in modalità wireless, la massima qualità audio da qualsiasi dispositivo mobile, fanno di Uma una delle lampade portatili più all’avanguardia. La cinghia di cuoio premium, fornita in due eleganti tonalità diverse, permette una facile portabilità e un rivestimento protettivo consente a Uma di essere portata ovunque.