- 22 aprile 2009

Sanyo Condizionatori: stile colore e semplicità

Armonia e colore: questi sono i due concetti guida che Koichiro Seki, Chief Designer Electric Home Appliances di Sanyo Condizionatori Europa ha utilizzato per la nuova gamma cromatica dello Shiki Sai Kan, l’innovativo condizionatore che unisce alte prestazioni, tecnologia e design. Per Sanyo “semplice è meglio” in termini di stile e colore.

Una totale pulizia estetica

Lo styling degli Sanyo Vondizionatori si basa su una totale pulizia estetica, senza forme complesse, sono state utilizzate solo linee semplici e pulite senza logo sulla mascherina. Il visual è leggero e accattivante privo di ogni senso di oppressione.

Shiki Sai Kan abbinabile ai colori dell'arredamento

Utilizzando tecniche di progettazione all’avanguardia, Sanyo Condizionatori ha dato vita a un nuovo design per i condizionatori che permette una totale armonia con l’ambiente in cui viene posizionato. L’elemento fortemente caratterizzante è il colore: la filosofia che sta dietro allo Shiki Sai Kan di Sanyo è che le unità di condizionamento dovrebbero essere scelte in abbinamento ai colori dell’arredamento e non semplicemente a quello delle pareti. La scelta di sette mascherine colorate è stata pensata per soddisfare i clienti più esigenti e attenti alle novità nel mondo del design di interni.

Simple modern e Vintage Sanyo Condizionatori

Sanyo Condizionatori ha condotto uno studio approfondito sugli ultimi trend dell’interior living da cui sono emerse due tendenze principali: il simple modern” e il “vintage”. Il primo enfatizza i contrasti di colore, le linee nette e gli spazi puliti ed è all’avanguardia nel mondo del design. Il secondo punta su materiali naturali come la pietra, il legno e il cuoio, cercando di creare un’atmosfera calda e rilassante. Tramite una mappatura accurata sono stati identificati i sette colori più ricorrenti nei due stili abitativi. Per il “simple modern” sono stati individuati il rosso, il nero e l’argento. Per il “vintage”: l’arancio, il bronzo e l’oro. Il bianco perla, colore-non colore, si sposa con entrambe le tendenze.

Quale colore per il tuo condizionatore Sanyo?

Il rosso è il colore standard del “simple modern design”. Si usa per creare contrasto contro le pareti chiare. Il nero simboleggia l’ombra ed è spesso utilizzato su murature più grezze come il cemento e la pietra. L’argento è il colore di punta per il “simple modern design”, dona un senso di sicurezza e freschezza. Per quanto riguarda i colori “vintage”, l’arancio funziona bene in ambienti classici e si abbina con divani di alta qualità. In generale, crea delle sensazioni di grazia e tenerezza. Il bronzo funziona bene con tutti i tipi di ambiente, sia in stile occidentale sia in stile orientale, porta calore e un effetto naturale. L’oro, invece, si addice maggiormente agli ambienti dallo stile etnico. Il bianco, per lo Shiki Sai Kan pensato in una tonalità perlata, crea un contrasto con il back nero e si adatta perfettamente a entrambi gli stili ideati sa Sanyo Condizionatori. 

Shiki Sai Kan, il condizionatore come oggetto di desing

Con questi sette frontalini colorati e intercambiabili Sanyo Condizionatori offre ai clienti diverse opzioni, pensate per andare incontro ai gusti più disparati. Il condizionatore ora non è più un oggetto da mimetizzare o nascondere, ma un elemento di arredo, di design che si integra armoniosamente con lo stile di ogni casa. Shiki Sai Kan è anche basso consumo energetico e massima silenziosità, per un confort davvero totale. Una gamma completa di funzioni avanzate e soluzioni estetiche in grado di “condizionare” anche la qualità della vostra vita.

Sfoglia i cataloghi: