Condizionatori portatili. Aria fresca quando vuoi

Condizionatori portatili

Se non avete pensato per tempo ad installare un condizionatore fisso o avete scelto di non acquistarlo, contro la calura estiva potrete in qualsiasi momento trovare dei preziosi alleati negli apparecchi condizionatori portatili o nei ventilatori, pratici perché facilmente trasportabili, efficaci ed economici.

Si spostano grazie a pratiche ruote, si ripongono comodamente in inverno e per attivarne il funzionamento basta inserire la spina nella presa di corrente. Un apposito tubo snodato, del diametro di circa 15 cm, che serve a convogliare l’aria calda di scarico all’esterno. Naturalmente ci sono anche alcuni svantaggi, come il fatto di avere un raffrescamento più concentrato nella zona del condizionatore e, per molti modello, la necessità di avere un tubo che deve essere posizionato con lo scarico all'esterno, compromettendo un po' l'isolamento dell'ambiente dalla calura estiva.

Condizionatore portatile


Condizionatori portatili Carrier Igloo

Condizionatore portatile carrier igloo Carrier ha sviluppato la nuova gamma di climatizzatori portatili Igloo attraverso un innovativo processo che ha preso in considerazione anche una ricerca psico-linguistica condotta tra i potenziali acquirenti. Un prodotto a vantaggio della famiglia, di cui ne diventa parte indispensabile. Un amico in grado di contrastare il caldo insostenibile. Progettato e disegnato da Giuliano Galeazzi, noto designer plurivincitore dell’ADI Design Index, il nuovo portatile è un’unità elegante ed armoniosa che si contraddistingue dalle altre presenti sul mercato, grazie anche alle prese laterali ergonomiche per una facile impugnatura che agevola lo spostamento del climatizzatore. Ogni unità è dotata di un grande display LCD sul pannello frontale così come sul telecomando. Carrier Igloo è potente, garantisce prestazioni elevate ed è in classe energetica A. L’intera gamma dei climatizzatori portatili Igloo è costituita da diversi modelli con differenti prestazioni, ma tutti caratterizzati dalla possibilità di svolgere tre funzioni in uno: climatizzazione, deumidificazione e ventilazione, utilizzando il refrigerante R410A, che non danneggia la fascia di ozono. Tutti i modelli della linea Igloo sono dotati di rotelle orientabili per un più facile spostamento con il minimo sforzo. Il top di gamma è un modello altamente tecnologico nella versione color alluminio. Come tutti gli altri modelli, color bianco o bianco/azzurro, è dotato di speciale funzione “sleep” per aumentare il comfort notturno. Sono disponibili, inoltre, per purificare l’aria, una serie di filtri ad alta efficienza: filtro silver per il trattamento antibatterico e filtri ai carboni attivi contro gli odori sgradevoli.

  • prodotti pulizia casa Esiste, coniato qualche anno fa, il termine S.B.S. (Sick Building Syndrome), che sta ad indicare le possibili cause di inquinamento a cui siamo esposti quando ci troviamo all'interno delle nostre case...
  • telecomando condizionatore LG ha dotato il condizionatore Artcool Stylist di un telecomando dalle qualità avanzate. Di forma circolare e con un’interfaccia utente rinnovata, il telecomando di LG fa vivere agli utenti un’esperi...
  • Il clima personalizzabile Design, tecnologia e personalizzazione: nasce la nuova linea di fan coils Flat firmata Gallery by Galletti. 10 proposte illustrative colorate ed essenziali pensate per far dialogare il mondo di design...
  • Condizionatore da parete Olimpia in soggiorno Olimpia Splendid, azienda italiana leader nella climatizzazione, ha recente commissionato a Lexis Ricerche un'indagine sull'uso dell'aria condizionata in presenza di bambini. A un campione di 100 Pedi...


Condizionatori portatili Vortice

Condizionatori portatili Vortice Per chi è alla ricerca di un ventilatore, invece di un climatizzatore, una delle aziende leader nella produzione di questi apparecchi è Vortice. Ventilatore di nuova generazione Ariante Tower Super di Vortice. Oltre all’estetica originale, infatti, garantisce un effetto rinfrescante anche a lunghe distanze. È dotato di tre velocità e di altrettante modalità di funzionamento: lo standard che permette all’apparecchio di funzionare alla velocità impostata; la modalità notte, grazie alla quale la velocità di funzionamento diminuisce automaticamente ogni 30 minuti adattandosi alla diminuzione della temperatura notturna, e la modalità brezza, con cui la velocità muta automaticamente dalla massima alla minima creando un effetto “brezza”. Un pannello di controllo con spie luminose evidenzia la modalità di funzionamento impostata, mentre i tasti soft touch sono protetti da un coperchio con chiusura ammortizzata. Vortice, però, propone anche una gamma dedicata ai climatizzatori portatili, la Vort-Kryo Polar, disponibile in due modelli il 10 e il 12. Tutti e due sono apparecchi in classe A con 4 modalità di funzionamento, automatico, raffrescamento, deumidificazione e ventilazione.


Condizionatori portatili Olimpia Splendid

Condizionatori portatili Olimpia Splendid Tuttto, nome di uno dei condizionatori portatili di Olimpia Splendid, fa riferimento a tutte le qualità e ai comfort che tale apparecchio sa garantire, rendendolo un vero gioiello: classe A, grande potenza, estetica con gusto e design italiani. Caratterizzato da estrema maneggevolezza, deumidificazione indipendente, telecomando multifunzione e griglia orientabile, non è solo oggetto di arredo ma anche un climatizzatore in grado di gestire il clima della casa: grazie al timer che consente di accendere e spegnere il portatile all’ora desiderata, è possibile trovare l’ambiente già fresco all’arrivo o di interrompere l’azione di raffrescamento notturno, mentre la griglia orientabile permette di distribuire l’aria a piacere dell’utilizzatore. Posizionato a bordo macchina, il telecomando diventa display digitale, visualizzando temperatura e funzioni, mentre estratto, permette di impostare e controllare il portatile a distanza. Semplice nei comandi, spicca la funzione Benessere Notturno, attivabile a distanza con il telecomando, magari dal letto prima di addormentarsi, ed in grado di garantire una temperatura notturna ottimale. Per Tuttto, come per gli altri prodotti Olimpia Splendid per la climatizzazione, è prevista l’estensione gratuita della garanzia fino al terzo anno (in luogo dei due previsti per legge).


Condizionatore portatile Argo

Condizionatore portatile Argo Logyko è un dei condizionatori portatili monoblocco, climatizzatore e deumidificatore, facilmente trasportabile concepito nel centro stile Argo, la firma del settore tutta italiana che lo ha reso compatto e versatile, dal design moderno e accattivante, adatto a qualsiasi contesto d’arredo. È dotato di un timer programmabile e grazie alla predisposizione del termostato elettronico digitale, consente il massimo comfort nell’ambiente anche nelle ore notturne. Nessun disturbo al sonno infatti; grazie alla sua capacità di vaporizzare automaticamente la condensa mediante il tubo di espulsione dell’aria calda, si evitano le interruzioni di funzionamento per il riempimento della tanica.

Filtri per l’aria lavabili, compressore rotativo altamente efficiente con protezione elettronica dalle sovrapressioni. Logyko di Argo garantito cinque anni, è disponibile completo di tubo flessibile, con kit pensati per applicazione a finestra battente e versione per oblò.

Uno degli ultimi modelli presentati dall'azienda è il condizionatore portatile Softy, dal design originale con linee arrotondate. Permette di raffreddare, deumidificare e avere la funzione ventilazione. Nella versione classica ha una potenza di 9000 btu, mentre nel modello plus la potenza arriva a 13000 btu. E' certificato in classe A+ per un notevole risparmio.

In foto: Softy Argo.


Condizionatori portatili. Aria fresca quando vuoi: Pinguino De Longhi

Pinguino De Longhi Pinguino PAC T10HP di De Longhi è il primo condizionatore portatile con la funzione “pompa di calore”; può essere usato quindi anche per riscaldare, con una potenza fino a 2940 W (=10000 Btu/h). Di doppia Classe A, sia in riscaldamento che in condizionamento, il nuovo Pinguino deumidifica in condizionamento, rimuovendo fino a 35 l/d di umidità in eccesso ed è dotato di umidostato elettronico per impostare l’umidità relativa desiderata, in funzione di sola deumidifica con ampio display. Tra le funzioni di cui è dotato, con la Smart il condizionatore imposta automaticamente la giusta funzione, a seconda della temperatura ambiente; l’Autofan permette all’apparecchio di registrare la temperatura della stanza e automaticamente assicura la miglior velocità di ventilazione, mentre la funzione Sleep assicura la minima rumorosità durante la notte.