Scale Fontanot, i modelli di scale interne

Sinergia

La sinergia “azione combinata di due o più elementi” che risulta di efficacia potenziata rispetto alla loro semplice sommatoria; è questo il concetto cardine dell’intenso lavoro di progettazione, di ricerca e sviluppo che si è pienamente concretizzato in Techne Elios di scala Fontanot.

Si tratta della prima scala con struttura in tecnopolimero e la prima ad integrare un sistema per lo sfruttamento dell’energia solare a tecnologia fotovoltaica.

Grazie a queste grande innovazione è possibile sfruttare la superficie della balaustra per integrare un sistema fotovoltaico.

 

gradino con pannello fotovoltaico techne elios

Aglaia Lampada Armadio a 20 LED con Sensore Movimento, Batteria Ricaricabile 1200mAh e Striscia Magnetica per Scale, Corridoio, Guardaroba, ecc.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€


Ringhiera Techne Elios

scala elios fontanot con balaustra fotovoltaica Nella ringhiera Techne Elios di scala Fontanot sono stati integrati dei pannelli in vetro EnergyGlass che le consentono di svolgere sia la funzione di elemento di protezione sia quella di generatore di energia fotovoltaica.

L’insieme di scala e balaustra diventa quindi il cuore di un impianto fotovoltaico le cui applicazioni possibili possono essere diverse a seconda delle esigenze del cliente.

Con balaustre di sviluppo lineare superiore a 10m l’impianto può essere connesso alla rete elettrica e accedere agli incentivi statali in conto energia.

Nel caso di installazione della sola scala è possibile integrarvi completamente un impianto fotovoltaico ad isola, in grado di immagazzinare l’energia solare in un accumulatore posto all’interno dell’elemento centrale portante.

Questa energia può poi essere sfruttata per alimentare il sistema di illuminazione della scala stessa, costituito da sorgenti Led ad alta efficienza poste nella parte inferiore dei gradini e all’interno della lampada terminale.

  • scale a chiocciola Techne Fontanot Fontanot è un'azienda che produce scale a chiocciola belle e funzionali, che, grazie ai sistemi innovativi, riescono ad accontentare anche le esigenze più particolari e difficili.Le scale della Coll...
  • scale a chiocciola Rintal Trio, nata dalla filosofia progettuale di scale a chiocciola Rintal Stair System™, l’innovativo “Sistema Scale” firmato da Rintal e Giugiaro Architettura, rivoluziona i canoni estetici delle scale a c...
  • scala a giorno in legno chiaro, pouf design bianco traforato, quadro astratto multicolore, lettore cd design a colonna Rintal, azienda italiana leader nel settore delle scale, presenta Timber, la prima scala modulare a giorno interamente in legno, nel gradino come nella struttura, che grazie ad un design semplice ed e...
  • scala a chiocciola fontanot Fontanot è un marchio consolidato tra le aziende che producono scale ed è riconosciuto grazie ai prodotti innovativi e funzionali, frutto di una costante ricerca per elementi che consentano al miglior...

DADSL-paese all'americana Vintage a bilanciere personalità creativa scale retrattili camera da letto balcone corridoio corridoio Lampada da parete

Prezzo: in offerta su Amazon a: 72,6€


Fontanot scale per interni

Fontanot scale per interni "You ask, we create" è il motto di Fontanot. La storia di quest’azienda italiana, specializzata nella progettazione e nella realizzazione di scale, inizia a Rimini nel 1947 quando i fratelli Albini costituiscono un laboratorio artigiano per produrre scale a pioli e lavorare il legno; negli anni Settanta, con l’ingresso di un nuovo socio, si trasforma in una fabbrica. Nel Duemila, per rispondere alle esigenze di un mondo in costante cambiamento, vengono realizzate le scale in kit, ossia pezzi da montare contenuti in scatole. L’ampia e diversificata gamma di prodotti comprende, oltre a scale da interno, da esterno, su misura, salvaspazio anche ringhiere in acciaio inox, soppalchi, cancelletti, finestre.

Tutti i materiali utilizzati sono ecocompatibili e non contengono sostanze pericolose. La certificazione FSC®, Forest Stewardship Council®, assicura la provenienza del legno da foreste gestite in modo responsabile seguendo severissimi standard ambientali, sociali ed economici.

La collezione Prestige fa riferimento a prodotti realizzati on demand. In base alle esigenze del cliente, nel rispetto del budget assegnato e dei tempi di consegna concordati, l’azienda, partendo dal rilievo delle misure, offre consulenza tecnica, sviluppa il progetto, realizza e procede alla posa in opera della scala.

In foto Scala a chiocciola Minimized T di Fontanot; fa parte della collezione Innovative


Fontanot scale

Fontanot scale Le scale a chiocciola Fontanot sono eleganti e solide.

Techne, soluzione adatta sia ad ambienti interni che esterni, è la prima al mondo realizzata in tecnopolimero, un materiale plastico dall’elevata valenza estetica, amico dell’ambiente. Molto resistente ha caratteristiche fisico-meccaniche tali da consentirne l'utilizzo in sostituzione dei tradizionali metalli. Il marchio CE garantisce che il prodotto è conforme ai requisiti essenziali richiesti per essere commercializzato e utilizzato nei Paesi dell’Unione Europea.

Le scale a rampa, dette anche a giorno, sono belle e funzionali. I modelli della collezione Scenik possono essere personalizzati; quelli da interno hanno gradini in legno con finitura a poro aperto e paletti scanalati in alluminio. Per conferire un tocco di stile all’ambiente esiste la possibilità di collocare dei led luminosi sotto gli scalini cui possono essere applicati anche elementi modulari antiscivolo semitrasparenti per rendere sicura la tenuta sul bordo.

Sia Techne, sia Scenik sono modulabili in base alle singole esigenze.

La collezione scale CA interni esterni, comprende una gamma di prodotti in cemento perfettamente adattabili a ogni spazio; le opere, realizzate nel rispetto delle norme comunitarie, garantiscono estrema sicurezza.

In foto Scala a chiocciola Techne di Fontanot


Scala Fontanot

Scala Fontanot I prodotti in kit di Fontanot sono progettati e realizzati per soddisfare i bisogni di chi ama il fai da te. Scale a chiocciola, a rampa e nelle versioni salva spazio, ogni struttura è modulare e facile da montare.

Gli otto differenti modelli della collezione Magia si addicono a ogni ambiente.

La scala salvaspazio Zen, caratterizzata da un elevato rapporto qualità/prezzo, si adatta a ogni tipo di abitazione. I gradini, di forma particolarmente elegante, sono in massello di faggio, un materiale molto resistente quindi adatto anche a continui passaggi.

Nice 4 è una struttura a giorno destinata agli spazi ridotti. Ha supporti in acciaio verniciato e scalini alti trentacinque millimetri in multistrato di betulla; la ringhiera è formata da colonnine verticali fissate ai gradini e da un corrimano in massello di faggio.

La collezione di scale in kit Pixima è la più completa presente sul mercato; si caratterizza per l’elevata qualità delle materie prime impiegate e per l’estrema semplicità di montaggio dei singoli prodotti.

In foto Scala salvaspazio Zen di Fontanot


Scale Fontanot, i modelli di scale interne: Configuratore scale Fontanot

Configuratore scale Fontanot Un configuratore di prodotto permette di disegnare, scegliendo tra diverse opzioni, alternative e personalizzazioni, uno specifico oggetto sulla base delle specifiche stabilite dall'utente; le composizioni che si ottengono sono il risultato delle scelte effettuate.

I configuratori di Fontanot, disponibili gratuitamente sul sito dell’azienda, consentono di progettare online la scala più adatta alle proprie esigenze; riguardano i prodotti Genius, Arkè, Oak, Pixima, Magia, Wall.

Uno specifico software è dedicato alle ringhiere e alle balaustre.

Per realizzare un progetto sono sufficienti pochi e semplici passaggi.

S’inizia selezionando il tipo di foro poi si procede indicando l’altezza della scala, il tipo e lo spessore del solaio. Successivamente devono essere definiti il diametro e l’orientamento della scala, orario o antiorario, senza dimenticare di segnalare la presenza di muri sia al piano di partenza, sia al piano d'arrivo; per concludere si determina il colore del prodotto.

Tutti i parametri inseriti possono essere modificati utilizzando gli appositi tasti presenti nel menù. La configurazione realizzata può essere stampata; informazioni e approfondimenti vengono forniti a chi chiama il numero verde dell’azienda.

In foto Scala Oak 70 di Fontanot