Scaldino a gas

Scaldini a gas

Lo scaldino a gas è un dispositivo che consente di scaldare l’acqua per uso domestico. E’ più economico rispetto agli scaldabagni elettrici, i quali, seppur molto diffusi, sono più dispendiosi per via del massiccio impiego di energia elettrica essenziale per scaldare e mantenere l’acqua a temperatura. I boiler istantanei a gas offrono diverse portate: si spazia da capacità ridotte sui dieci litri al minuto, fino a modelli più potenti con portate che superano i 30 litri al minuto. In genere sono di dimensioni ridotte, tanto da consentire l’installazione a parete e, se sono a camera stagna e tiraggio forzato, possono essere ubicati all’interno dell’appartamento.

In foto: lo scaldacqua a gas istantaneo Fast EVO di Ariston per installazione interna garantisce un utilizzo intuitivo e semplice con i migliori risultati prestazionali.
Scaldino a gas

Scaldabagno A Gas Beretta Fonte 11 Ae METANO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 155€


Scaldabagno a gas

Scaldabagno a gas Lo scaldino a gas funziona scaldando mano a mano l’acqua che passa al suo interno permettendo dunque un notevole risparmio di gas, che viene erogato soltanto quando si apre la valvola dell’acqua calda. In questi modelli rimane elettrica la scintilla che accende la fiamma, mentre in caso di black-out non inizia a funzionare.

Si consiglia di munire lo scaldabagno di un temporizzatore che accenda il dispositivo all’orario prefissato. In tal modo, si può impostare l’accensione due o tre ore prima di quando s’ipotizza di utilizzare l’acqua calda. In effetti non è una buona idea lasciarlo tutta la giornata acceso solo per ottenere l’acqua calda la sera, se di giorno non c’è nessuno. Le versioni di ultima generazione sono integrabili al solare. Alla base del loro funzionamento vi è l’accumulo di acqua calda raccolta nel serbatoio disponibile anche nelle ore serali o notturne, senza avere la necessità di assorbimento aggiuntivo di energia dalla rete.

In foto, scaldabagno Junkers

  • Scaldabagno istantaneo elettrico Quali sono le principali caratteristiche e come funziona lo scaldabagno elettrico istantaneo? Innanzitutto a differenza del classico scaldabagno, il suo funzionamento non prevede l'accumulo di acqua ...
  • scaldacqua a pompa di calore Ormai piuttosto diffuso, lo scaldacqua a pompa di calore produce acqua calda sanitaria sfruttando il calore naturalmente presente nell’aria tramite la pompa di calore integrata, consentendo un notevol...
  • Scaldabagni elettrici Lo scaldabagno elettrico istantaneo rappresenta l’evoluzione dello scaldabagno elettrico tradizionale e la risposta alle esigenze della società contemporanea. Perché da una parte riduce al minimo i te...

SCAL.S.DUVAL AC.EL.MET. C11E

Prezzo: in offerta su Amazon a: 159,99€


Scaldino a gas Vaillant

Scaldino a gas Vaillant L’installazione di uno scaldabagno va effettuata nel rispetto delle prescrizioni indicate dalle norme UNI e CEI, della legislazione vigente e osservando l’eventuale normativa tecnica locale. Infine, esclusivamente un tecnico termoidraulico qualificato è autorizzato al suo montaggio. Tra i modelli di scaldino a gas più diffusi, figura quello proposto da Vaillant, che si distingue per le sue dimensioni compatte, per il selettore di portata manuale, per la modulazione automatica della fiamma e il display LCD.

Il sistema Direct Start presente in molti modelli Vaillant consente accensioni più veloci, mentre la rilevazione di fiamma a ionizzazione garantisce sicurezza di funzionamento. L’adozione del sistema Opti Mod per la regolazione della fiamma consente di adattare la temperatura dell’acqua al variare delle stagioni con un rapido gesto.

In foto: scaldacqua a gas di Vaillant