- 05 maggio 2015

Sharp frigoriferi

Sharp: frigoriferi che uniscono eleganza e prestigio con la tecnologia più avanzata, la quale offre il massimo in termini di freschezza e conservazione dei cibi. Guida alla scelta

- 05 maggio 2015

Frigoriferi Sharp

Quali sono le caratteristiche distintive dei frigoriferi Sharp, molto apprezzati dagli utenti? Innanzitutto l’estrema cura dei dettagli, la notevole qualità dei materiali e un design di elevato profilo che rendono gli Sharp, frigoriferi sinonimo di eleganza e tecnologia. Si tratta in effetti di prodotti unici; dall’innovativo 4 porte, al combinato 3 porte con vano cantina, sino ai modelli doppia porta. Senza contare la tecnologia evoluta, che si avvale ad esempio del sistema di purificazione dell’aria Plasmacluster, come pure dell’Hybrid Cooling System, dell’opzione No Frost totale, contando sugli avanzati display LCD e LED. In particolare la tecnologia Plasmacluster impedisce la formazione di muffe, mantenendo gli alimenti freschi più a lungo.

Nell’immagine, un confortevole frigorifero Sharp a quattro porte o “all’americana”

Frigorifero Sharp

Sharp ha messo a punto una nuova linea di frigoriferi doppia porta che viene incontro ogni richiesta in termini di capienza e spazio, poiché l’ampia gamma propone modelli che spaziano dai 437 litri netti fino ai 555 litri netti. Disponibili nelle diverse colorazioni beige, silver e nell’innovativo materiale Silver plus, i frigoriferi doppia porta uniscono eleganza e prestigio con la più avanzata tecnologia Sharp, che offre il massimo in termini di freschezza e di conservazione degli alimenti grazie alle già citate tecnologie Plasmacluster e alla funzione Hybrid Cooling System.

Il Plasmacluster, sistema sviluppato da Sharp, rappresenta un'innovazione tecnologica che muta radicalmente il concetto di purificazione dell'aria. Il nucleo di questa tecnologia è un generatore di ioni che rilascia abbondantemente nel frigorifero e nel freezer, una quantità equilibrata di ioni positivi e negativi, i quali attraggono le molecole d'acqua formando aggregati di ioni (cluster). Tali cluster vanno ad aggredire le impurità presenti all'interno del frigorifero e del freezer, circondandole completamente e annullando i loro effetti nocivi Grazie a questa tecnologia vengono ridotti i batteri, le spore di muffa e gli odori.

In foto, interno di un frigorifero Sharp

Frigoriferi no frost

Sharp: frigoriferi che non si limitano alla tecnologia No Frost, ma che con l’opzione Plasmacluster offrono qualcosa di più. Quest’ultima, come abbiamo già accennato, è una funzione innovativa che unisce la tecnologia No Frost, la quale come sappiamo fa circolare aria fredda in modo uniforme in ogni punto del frigorifero e del freezer, con un esclusivo sistema di raffreddamento mediante un pannello d'alluminio situato nella parete interna del frigorifero. Il pannello ha una temperatura costante di 0°C e permette di mantenere il giusto livello di umidità e temperatura all’interno del frigorifero. Gli alimenti vengono raffreddati in modo indiretto, delicatamente, e trattengono il giusto grado di umidità. In tal modo il cibo non si secca e preserva tutto il suo gusto e la sua freschezza.

Infine, l'Hybrid Cooling System permette una migliore distribuzione della temperatura minimizzando le variazioni di temperatura interna che si possono verificare, ad esempio, per via della frequente apertura della porta, Si previene cosi il raffreddamento discontinuo e l'eccessivo raffreddamento del settore di refrigerazione.

In foto, un frigorifero Sharp side-by-side

Leggi gli altri Articoli correlati:

Sfoglia i cataloghi: