Nuovo modello per la gamma di portoncini Hörmann di fascia top, frutto, come sempre, del costante impegno dell’azienda, volto a perfezionare dotazioni e prestazioni tecniche dei suoi prodotti. Si tratta della porta di ingresso ThermoSafe Hybrid, garanzia di eccellenza in termini di tecnologie antieffrazione. ThermoSafe Hybrid è proposta infatti con equipaggiamento di sicurezza RC 4 di serie (con serratura di sicurezza a 5 punti) per le porte senza finestratura, ed equipaggiamento RC 3 di serie, per le porte con finestratura.
La lamiera d’acciaio inossidabile che copre il lato esterno del manto, aumenta la performance antieffrazione perché garantisce una maggior rigidità del battente.
La finestratura, nel caso venga inserita all'interno della porta, è in vetro stratificato antischegge spesso 8 millimetri, in grado di proteggere, sia all'interno sia all'esterno dell’abitazione, da qualsiasi incidente. Ad un'apposita pellicola interna è affidato il compito di trattenere le schegge, in caso di rottura del vetro. Ad aggiungere un’ulteriore protezione è infine il vetro di sicurezza stratificato, che vanifica ogni tentativo di violazione.
Il portoncino ThermoSafe Hybrid offre elevate prestazioni in termini di efficienza energetica, grazie al massiccio battente che la caratterizza. Complanare in alluminio, spesso 73 mm con infrastruttura metallica, è infatti a taglio termico e a doppia superficie di battuta, proprio come il telaio, sempre in alluminio e spesso 82 mm. Le caratteristiche meccaniche di questi due elementi fanno sì che ThermoSafe Hybrid raggiunga un valore di trasmittanza termica fino a 0,87 W/ (m²·K) e soddisfi così pienamente i requisiti delle case a basso consumo energetico.
Il portoncino è certificato dall’istituto IFT Rosenheim, ha una garanzia di 10 anni ed è, come tutti i prodotti Hörmann, oggetto di un ciclo produttivo impostato su severi criteri ecologici. Tra le altre iniziative a tutela del pianeta, l’azienda copre il suo fabbisogno energetico al 100% con elettricità verde, riducendo di migliaia di tonnellate le emissioni di CO2.
La porta di ingresso ThermoSafe Hybrid è stata progettata da Hörmann per inserirsi nei contesti abitativi contemporanei grazie al suo design accattivante e versatile. Il portoncino è infatti disponibile in 19 colori preferenziali e, a richiesta, in tutti i colori RAL.
Proposta in 70 motivi, con o senza finestratura, è dotata di un'ampia gamma di maniglie fra cui scegliere e dispone in più, opzionalmente, di elementi laterali e sopraluce.
Per facilitare l'utilizzo, il massimo comfort è garantito anche dalla possibilità di automatizzazione: su richiesta, sono disponibili per questa porta serrature automatiche, azionabili anche a distanza grazie alla comoda App BiSecur. Infine, è possibile richiedere anche il lettore di impronte digitali, tecnologia che, ancora una volta, è in grado di migliorare le performance della porta anche in termini di sicurezza antieffrazione, integrato direttamente nel maniglione di apertura.