- 20 giugno 2022

Performance elevate per i portoni sezionali Hӧrmann

Dalla costante attività di ricerca promossa da Hӧrmann, azienda leader in Europa nel settore delle chiusure, nasce una ricca gamma di portoni sezionali, tutti altamente innovativi, per rispondere alle svariate esigenze del mercato con soluzioni dagli elevati standard tecnici, tecnologici e stilistici.

I modelli firmati Hӧrmann sono contraddistinti da differenti performance in termini di coibentazione termica e sicurezza, e si prestano ad una grande personalizzazione. Tra le varie soluzioni di maggior successo ecco il portone sezionale da garage LPU 42, che coniuga tecnologia, prestazioni e stile per l'ambito residenziale.
Come tutti i prodotti, gli accessori e i dispositivi Hörmann, anche il modello LPU 42 risponde infine perfettamente ai requisiti della normativa UNI EN 13241-1.

Le perfomance tecniche: isolamento termico e sicurezza

Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche del portone sezionale da garage LPU 42:

PERFORMANCE TERMICA: i materiali con cui è realizzato - acciaio coibentato a doppia parete- e gli elementi con spessore di 42 mm, ne garantiscono una buona performance termica, che si può ulteriormente incrementare inserendo ThermoFrame, un profilo in materiale sintetico nero che assicura la separazione termica del telaio dalla muratura, migliorando così l’isolamento fino al 15% in più. Caratteristica utilissima se il garage è direttamente collegato alla casa perché riduce la dispersione di calore e fa  risparmiare sulle spese di riscaldamento.

GRADO DI SICUREZZA ELEVATO: la porta da garage LPU 42 garantisce un'ottima protezione alla casa perché dotato di dispositivo antisollevamento di serie, che blocca automaticamente il portone e lo protegge da eventuali tentativi di effrazione, ma anche, su richiesta, di equipaggiamento di protezione antieffrazione RC 2, certificato secondo la normativa DN/TS 18194. Ciò colma un vero e proprio gap normativo per il territorio italiano.  Un portone con RC 2 standard oppone resistenza, in caso di effrazione con utensili come cacciaviti, pinza e cunei, per un tempo utile a far desistere ogni ladro.

Il grado di sicurezza si può ulteriormente elevare con l'aggiunta della motorizzazione in abbinamento al sistema BiSecur. Capace di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e motorizzazione per porte da garage, questo sistema deve la sua eccezionale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale e impiegato, per esempio, per l’online banking. Con BiSecur è possibile  controllare il portone LPU 42 da remoto con la nuova APP BiSecur per smartphone e tablet.

Per il portone LPU 42 è disponibile come optional il sistema di areazione automatica che assicura la salubrità degli ambienti o la prevenzione di muffe. Il prodotto ha una garanzia di 10 anni sul funzionamento della chiusura e di 5 anni sulle automazioni.

Personalizzazione per il portone sezionale da garage LPU 42

Altamente performante, la porta da garage LPU 42 ben si presta a una grande personalizzazione progettuale. Si adatta infatti a qualsiasi tipo di varco grazie alle numerose misure disponibili, che raggiungono una dimensione massima di 5500 mm in larghezza e 3000 mm in altezza.

Lascia a disposizione il massimo spazio sia all’interno che all’esterno del garage, dato che si apre verticalmente scorrendo verso l’alto e si posiziona parallelamente al soffitto del garage. L'apertura è silenziosa e priva di sobbalzi grazie alle funzioni soft-start e soft-stop.

Di questo portone è facilmnte personalizzabile anche l'estetica, grazie ai ben 16 colori preferenziali disponibili, oltre a utte le tonalità della gamma RAL su richiesta. Viene proposto con greca S, M, L, D e T, nelle finiture Woodgrain, Sandgrain, Silkgrain, Decograin, Planar e Slategrain.

La massima cura è riservata anche ai dettagli: la chiusura può inoltre essere caratterizzata da stampe personalizzate sul manto, classici cassettoni S, eleganti finestrature o ancora portina pedonale inserita o porta laterale abbinata.

Configura la tua porta da garage LPU 42 sul sito di Hӧrmann!