Specchi Maison du Monde, per donare stile alle pareti di casa

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 12 dicembre 2015

Specchi Maison du Monde

Maison du Monde è una delle aziende leader nella vendita di decori per la casa e complementi d’arredo; il suo fascino e la sua fortuna consistono del saper venire incontro a tutti gli stili e i gusti d’arredamento, con prodotti davvero unici e di qualità. Anche riguardo gli specchi, Maison du Monde è in grado di offrire al mercato una vasta gamma di prodotti dalle forme e dalle ispirazioni più disparati, perfetti per illuminare la casa e rendere le stanze più ampie alla vista. Gli specchi proposti non sono solo accessori funzionali, ma elementi di design con cui arredare casa. In un negozio Maison du Monde troverete specchi di ogni genere, che si adatteranno alla perfezione all’ambiente al quale verranno destinati: sono presenti stili diversi come l’industrial, lo chabby chic, l’antico, il nordico o l’orientale, ideali per arredare ambienti eleganti, in stile minimal o dal sapore etnico.

Specchi formato grande Maison du Monde

Una grande varietà di specchi Maison du Monde sono di grande formato, raggiungendo anche i 180 cm di altezza. Gli specchi grandi hanno la possibilità di essere posti a terra, a differenza di quelli piccoli che devono essere appesi o appoggiati a un mobile; uno specchio a terra conferisce alla casa un tocco contemporaneo e risparmia il lavoro di doverlo fissare al muro. Gli specchi grandi sono adatti ad ambienti sia ampi che piccoli: oltre ad aumentare la luminosità dentro la stanza riescono anche a dare la sensazione di essere in un locale più grande. Se la stanza è piccola lo specchio può occupare anche tutta la parete rendendo lo spazio più arioso. Non dimentichiamo poi che Maison du Monde crea specchi per tutti gli stili e i gusti e quindi si potrà anche scegliere una cornice modesta per uno specchio grande se la parete è piccola oppure una ricca e decorata per dare un tocco di colore e di movimento alla parete alla quale è fissato o appoggiato lo specchio.

Specchio finestra Maison du Monde

Gli specchi a finestra Maison du Monde invitano a fantasticare e a cercare un mondo nascosto che si cela dietro ad essi. Questi specchi sono anche spesso dotati di ante che possono essere chiuse o aperte a piacere. Altri grandi specchi a finestra ci fanno rivivere il modo industriale imitando i grandi finestroni delle fabbriche e ancora altri ci portano in un mondo raffinato facendoci credere di essere dentro a un grande palazzo o un teatro. L’originalità di questi specchi è davvero unica e sono ideali sia da appendere al muro che per l’appoggio a un mobile (se piccoli), o a terra, se di grandi dimensioni: in ogni modo lasceranno una nota di stupore e ammirazione a chiunque entri in casa. In questo caso il prodotto mantiene il valore funzionale, ma è in secondo piano rispetto al valore d’arredo, che dona stile e personalità all’ambiente per cui è destinato.

Specchio in metallo Maison du Monde

Gli specchi Maison du Monde con cornice in metallo rispecchiano con maestria ed eleganza tutti gli stili che vorrete dare alla vostra casa. Per chi ama lo stile etnico ci sono specchi con cornice in metallo argentata e cesellata, che ricordano l’Asia e le sue decorazioni preziose; si può trovare anche uno specchio circolare circondato da una cornice in metallo dorata che riprende i raggi del sole o ancora cornici in metallo che d’anno l’effetto del bronzo. Lo stile industrial è fortemente rappresentato da una lunga serie di specchi con cornici in metallo che imitano l’effetto ruggine e addirittura una cornice con la forma di una portiera di camion, che circonda lo specchio che rappresenta il finestrino. Per lo stile vintage troviamo un divertente specchio con cornice in metallo a forma d’oblò, ideale per arredare con originalità il bagno; lo specchio può anche diventare il pistillo di un grande fiore, con la corolla formata da una grande cornice in metallo che con le sue forme rappresenta tutti i petali.

Sfoglia i cataloghi: