Stufa pellet senza canna fumaria

- 25 maggio 2015

Stufe a pellet senza canna fumaria

La stufa a pellet senza canna fumaria si distingue dalle altre per l'assenza di una canna fumaria che ha la funzione di convogliare i fumi di scarico prodotti, verso l'esterno. Le sue dimensioni ridotte ci permettono di colllocarla facilmente in ogni tipo di ambiente, anche il più angusto. Si adatta, quindi, non solo alle camere vissute di giorno, quali cucina e salotto, ma anche in camera da letto. Le stufe a pellet senza canna fumaria sono dotate di un meccanismo interno che consente di sfruttare il solo tubo di aspirazione dell'aria per un duplice utilizzo: per il processo di combustione e di espulsione. La mancanza della canna fumaria rende agevole e rapida l'installazione della stufa, proprio perchè non sono necessarie aggiunte o accessori per attivarne il funzionamento e non è necessario intraprendere lunghi ed invasivi lavori in muratura, che si rivelano spesso molto dispendiosi.

Stufe a pellet senza canna fumaria palazzetti

La stufa a pellet senza canna fumaria di Palazzetti nasce dal processo creativo, di progettisti ed ingegneri, che hanno incentrato la funzionalità del prodotto sulla semplicità. Tali stufe infatti, essendo prive di canna fumaria, si presentano con una tecnologia riveduta e corretta rispetto alle altre stufe, poiché per il loro funzionamento necessitano semplicemente del tubo di aspirazione dell'aria, che svolge una mansione ambivalente di tiraggio ed espulsione dei fumi di scarico. Il vantaggio primario, dell' assenza di una canna fumaria, è rappresentato dalla facilità di installazione: non avendo la necessità di collocare una canna fumaria, attraverso lavori di muratura, la stufa può essere attivata rapidamente, con un enorme risparmio di tempo e denaro. Palazzetti propone un'ampia scelta di modelli, a potenza differenziata, da installare non solamente nella zona giorno della casa ma, grazie alle loro caratteristiche, anche nelle camere da letto, grazie agli spazi ridotti e al basso impatto delle emissioni che, con lo sportello ermeticamente chiuso, sono quasi vicine allo zero.

Stufe a pellet senza canna fumaria prezzi

Le stufe a pellet senza canna fumaria, sono un prodotto moderno e tecnologico e presentano un prezzo leggermente superiore rispetto alle stufe provviste di canna fumaria. Il costo dipende dalla potenza, dalle dimensioni e dagli accessori presenti, il prezzo oscilla dunque da un minimo di 750 euro, per i modelli basici, sino ad un massimo di 3500 euro, per i modelli avanzati. L'acquisto di una stufa a pellet senza canna fumaria costituisce un investimento per il futuro perchè, grazie alle sue caratteristiche e alla qualità del combustibile impiegato, permette un risparmio notevole, e allo stesso tempo garantisce un basso impatto ambientale. I rivenditori di questa tipologia di stufa, per venire incontro alle esigenze dei clienti, prevedono, generalmente, forme di pagamento agevolato, mediante rateazione mensile oppure tramite l'accensione di finanziamenti appositi, da restituire con rate periodiche, da calcolare in base alle possibilità economiche dell'acquirente. Un modo interessante per consentire a tutti di avere in casa un prodotto di alta qualità.

Dove acquistare

La stufa a pellet, in particolare negli ultimi anni, costituiscono un prodotto molto amato da coloro che vogliono riscaldare diffusamente la propria casa e che allo stesso tempo, sono attenti ai consumi e non disdegnano forme di risparmio e pagamento agevolato. Questa tipologia di stufe viene venduta innanzitutto dai rivenditori ufficiali monomarca, negozi che presentano il prodotto in esclusiva, che in genere sono situati nei capoluoghi di regione o nelle città più grandi. Altri luoghi in cui acquistare una stufa a pellet, seppur non in tutti i modelli, sono i negozi di edilizia e di complementi d'arredo che, in misura variabile, offrono al cliente una possibilità di scelta che si basa sull'assortimento del momento. Infine, con l'avvento di internet e dello shopping online, l'acquisto di stufe a pellet senza canna fumaria può essere effettuato direttamente attraverso il sito della casa produttrice oppure su siti specializzati nella vendita di questi prodotti. Tale metodo sta diventando sempre più diffuso.

Sfoglia i cataloghi: