Termostufe a pellet Piazzetta dalle grandi prestazioni

- 25 maggio 2015

Termostufe a pellet

Aria di primavera, tempo di rinnovo! Le bella stagione porta con sé la voglia di rinnovare e rinnovarsi. Quale momento migliore, dunque, per affrontare qualche piccolo lavoro che sappia garantire alla nostra casa e a noi che ci viviamo maggior comfort e benessere?

Sostituire o implementare l’impianto di riscaldamento tradizionale con le termo stufe a pellet è una scelta vantaggiosa: ci consentirà di risparmiare sulle spese di riscaldamento, così come di rispettare l’ambiente. Il pellet, infatti, è un combustibile ecologico, ricavato dagli scarti della lavorazione del legno, che altrimenti rimarrebbero inutilizzati, ma in grado di garantire un’elevata resa termica; non emette CO2 ed ha un costo inferiore rispetto ad altri tipi di combustibile.

Le termostufe, o stufe Thermo, possono rappresentare una integrazione dell’impianto di riscaldamento già esistente, anche per uso stagionale, o essere scelte quale alternativa all’impianto tradizionale, dato che si possono collegare anche al termostato ambiente e al sistema di pannelli solari.

Piazzetta offre un’ampia gamma di stufe a pellet, con rivestimento in pregiata Maiolica e disponibili in oltre quaranta colori. Esteticamente accattivanti, sono progettate con grande attenzione all’estetica e al design, in modo da inserirsi con eleganza in ogni contesto abitativo. Nell’ampia gamma è possibile scegliere tra modelli diversi per potenza e prestazioni ma anche per l’estetica classica, tradizionale, moderna. Fino alla fine di agosto, poi, Piazzetta offre ai propri clienti la possibilità di usufruire di pagamenti rateali senza interessi.

In foto: l’innovativa stufa Thermo a pellet P985 TH in Maiolica, con solo 32 centimetri di profondità, varie posizioni di scarico fumi, posizionabile a filo muro, sono tutte caratteristiche che le consentono una grande flessibilità d’installazione. Compatta e dal design moderno e raffinato si sviluppa con un’ampia superficie frontale in Maiolica. Riscalda l’acqua per impianti a radiatori o a pavimento ed ha una potenza del focolare di 18,3 kW. Un’altra novità della collezione stufe Thermo Piazzetta è il modello P988 TH con elevata potenza del focolare (22,8 kW) ideale anche per grandi ambienti. Completamente in Maiolica, è un connubio di funzionalità ed estetica, che può trovare una facile collocazione in ambienti domestici.

Il funzionamento delle termostufe a pellet

Le stufe Thermo Piazzetta sono provviste di caldaia interna che, attraverso i dispositivi necessari viene integrata al circuito di riscaldamento esistente. Direttamente collegabili al termostato ambiente, sono in grado di modulare il loro funzionamento in modo da garantire il massimo comfort, mantenendo sempre la temperatura desiderata o programmata. Con le nuove tecnologie riscaldarsi con le termostufe a pellet è facile e pratico: il telecomando di serie consente la programmazione giornaliera, settimanale, weekend per la massima funzionalità. E’ possibile collegare le stufe Thermo all’impianto di termosifoni o ad impianti di riscaldamento a pavimento. E’ inoltre possibile gestire da remoto il funzionamento della stufa con un SMS.

Le funzioni Energy Saving ed Eco consentono di ottenere sensibili risparmi durante il funzionamento. I sistemi Easy Cleaning e Automatic Cleaning riducono e semplificano gli interventi di pulizia. Di serie anche la funzione antigelo che evita il congelamento delle tubature, la stufa si accende automaticamente se la temperatura ambiente scende sotto un livello minimo.

Sfoglia i cataloghi: