Palazzetti stufe a pellet

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 03 giugno 2015

Stufe a pellet senza canna fumaria Palazzetti

Palazzetti propone un'ampia selezione di prodotti a pellet senza canna fumaria che, pur presentandosi esteticamente come delle tradizionali stufe, racchiudono una tecnologia molto interessante. L'assenza di canna fumaria permette di installare queste stufe in maniera molto più rapida perché non sono necessari lavori in muratura invasivi, infatti la presenza del solo tubo di aspirazione, da collocare all'esterno dell'abitazione, consente l'assorbimento dell'aria, essenziale per il procedimento di combustione, e l'emissione dei fumi di scarico, tutto attraverso il medesimo supporto. Le caratteristiche tecniche di questa tipologia di stufa la rendono perfetta da installare in qualunque genere di casa ed in qualsiasi tipo di ambiente, anche il più angusto perché adattabile anche agli spazi più ridotti. Il sistema di bruciatura permette un alto livello di riscaldamento in tempi molto brevi che, per la sicurezza nelle emissioni può essere installato non solo nelle zone della casa vissute esclusivamente durante il giorno ma anche nelle camere da letto. Questo modello ha ottenuto un notevole riscontro da parte dei consumatori.

Stufe a pellet idro Palazzetti

Le stufe a pellet idro Palazzetti esprimono l'unione tra i due elementi che caratterizzano la vita: il fuoco e l'acqua. Queste presentano una particolarità rispetto alle semplici stufe a pellet, hanno infatti una struttura volta ad ottimizzare l'azione dell'acqua e ad incrementare così il calore. I tubi vengono collocati in modo tale da essere riscaldati dal flusso acquatico e collocati con una pendenza del 40%, che agevola il passaggio dei fumi di scarico e, allo stesso tempo, evita l'accumulo della fuliggine, depositandosi direttamente nel collettore. Le idro Palazzetti si distinguono per il basso impatto ambientale e per le emissioni ridotte al minimo, ciò le rende la scelta ideale per un'installazione non solo nella zona giorno, in cucina e salotto, ma anche in camera da letto. Si presentano anche come un particolare complemento d'arredo perchè realizzate in acciao, con forma minimal e lineare, e con finestra frontale, chiusa ermeticamente, che mostra la fiamma, uno spettacolo bello e rilassante.

Stufe a pellet Palazzetti prezzi

Palazzetti si dimostra un'azienda qualitativamente molto interessante perché realizza prodotti basati su standard alti, i prezzi oscillano tra un minimo e un massimo che abbraccia ogni tipo di esigenza ed ogni tipo di spesa. Il costo medio di una stufa a pellet basica si aggira intorno ai 750 euro, quello invece di un modello più sofisticato si avvicina e supera i 3500 euro. I costi sono giustificati da maggiori optional ed accessori, chiaramente un modello standard presenta un prezzo inferiore rispetto ad un altro più nuovo e tecnologico, dunque, la presenza di diversi tipi di stufe a pellet, con differenti prezzi, consente di accontentare un'ampia fascia di utenti. I rivenditori autorizzati Palazzetti propongono inoltre delle forme di pagamento agevolato, con rate mensili che permettono una dilazione nel tempo oppure delle forme di finanziamento con versamento iniziale e successive rate mensili o con cadenza meno frequente, a seconda delle necessità della clientela.

Guida alla scelta

Palazzetti produce numerosi modelli a pellet, tutti realizzati con la massima cura, tecnologia avanzata e materiali pregiati, come esempio di made in Italy di un certo spessore. Il cliente, trovandosi dinnanzi ad una scelta tanto ampia quanto difficile, dato dai molteplici modelli, per decidere quale stufa sia meglio da installare nella propria casa deve tenere in considerazione diversi fattori. Per gli ambienti più piccoli, meno arieggiati, è consigliabile la collocazione di una stufa a pellet senza canna fumaria, perchè l'assenza della canna consente una minore occupazione dello spazio. Per coloro che amano l'idea di utilizzare le stufe a pellet non solo come riscaldamento ma anche come complemento d'arredo, possono optare per quei modelli di design realizzati in acciaio specchiato, per camere da letto o salotti, oppure stufe colorate, dalle linee tradizionali, che richiamano atmosfere più calde e classiche, perfette da installare in cucina o in sala da pranzo.

Sfoglia i cataloghi: