Stufa a pellet prezzi

Stufa a pellet nordica prezzi

I prezzi di una stufa a pellet Nordica sono vari e si differenziano a seconda della serie e del modello scelto. Essi vanno dai mille euro in su, salendo a prezzi più elevati. Anche le dimensioni influenzano il costo. Infatti una maggiore potenza nominale verrà a costare di più rispetto a dei kW più ridotti.

Grazie a dei benefici fiscali è possibile ammortizzare le spese sostenute per l’impianto e per l’installazione attraverso due manovre: la detrazione fiscale e il conto termico. Con il primo si può avere una riduzione del prezzo fino al 50% indicando nella dichiarazione dei redditi i dati catastali che identificano l’immobile e pagando le fatture tramite bonifico bancario il cui modulo è lo stesso per le ristrutturazioni edilizie. Con il secondo viene assegnato un incentivo a chi utilizza fonti rinnovabili per produrre energia termica come il pellet.

Il costo per il mantenimento delle stufe a pellet non è superiore rispetto a quello per gli impianti tradizionali e non necessitano di manutenzioni particolari.

Stufa a pellet Nordica modello Gaziosa Steel Plus con rivestimento in acciaio verniciato e top in maiolica, focolare in ghisa estraibile e cassetto cenere


Stufe a pellet idro prezzi

Stufa a pellet modello Anita Idro I prezzi delle stufe a pellet idro sono differenti e variano a seconda dei modelli selezionati, dal tipo di rivestimento scelto e dalla loro potenza nominale. Si parte da poche centinaia di euro per arrivare a cifre più elevate per le stufe che hanno una maggiore potenza, dimensioni più grandi e rivestimenti più costosi. I modelli tradizionali costano meno rispetto a quelli che hanno un design più ricercato e alla moda.

Anche i consumi sono ridotti grazie allo sfruttamento di una tecnologia ermetica che riscalda l’aria presa direttamente dall’esterno senza sottrarre ossigeno all’ambiente interno, garantendo una temperatura costante con emissioni minime, rispettando l’ambiente. Anche la manutenzione è a costo zero poiché può essere effettuata direttamente dall’utilizzatore attraverso pulizia di routine, senza l’intervento di un tecnico specializzato.

I prezzi delle stufe a pellet idro comprendono una garanzia di sette anni per garantire qualità e sicurezza nel tempo.

  •  camino Newport di Piazzetta Tra i possibili sistemi di riscaldamento per le nostre case, i camini e le stufe sono i più antichi, tornati oggi di moda sia per motivi estetici sia per una scelta consapevole, nel pieno rispetto del...
  • stufe e caminetti Camini e stufe. Un modo naturale e sano di riscaldarsi, che rispetta l’ambiente e la salute. I modelli attuali sono in grado di trasformarsi in un vero impianto di riscaldamento per intere abita...
  • Palazzetti La vivacità e l’energia dirompente del colore si fondono con la tecnologia Palazzetti stufe in un oggetto dal design inconfondibile: dalla collaborazione con Agatha Ruiz de la Prada, nasce la nuova st...
  • I camini in casa sono una fonte di calore che deve essere in grado di garantire resa termica e funzionamento ottimali, oltre a costituire un piacevole elemento di arredo, che grazie alla varietà...


Stufe a pellet piazzetta prezzi

Stufa a pellet piazzetta modello P943 I prezzi delle stufe a pellet piazzetta dipendono dai modelli selezionati che vanno dai mille euro fino a salire a prezzi più sostanziosi. Ciò che influenza il costo della stufa è soprattutto il suo rivestimento e le dimensioni. Infatti, nel primo caso, un materiale più pregiato e sofisticato verrà a costare di più rispetto ad uno più tradizionale che comunque risulta di ottima qualità e raffinatezza.

Le dimensioni contano molto sulla spesa finale. Per riscaldare un ambiente grande sarà necessaria una stufa con potenza nominale superiore rispetto a quella che viene utilizzata nei luoghi più ristretti.

Grazie agli incentivi fiscali è possibile ammortizzare le spese di installazione e di acquisto in pochissimi anni. Anche i costi di manutenzione sono ridotti poiché la pulizia può essere effettuata direttamente da un utilizzatore in tutta facilità. Il costo del combustibile è minimo se si pensa al prezzo del gas o del gasolio che alimenta le stufe tradizionali.


Stufa a pellet prezzi: Guida alla scelta

Detrazione fiscale per l'installazione di stufe a pellet Con la guida alla scelta è possibile valutare i pro e i contro di ogni prodotto tenendo come punto di riferimento vari elementi indispensabili per un miglior funzionamento della stufa a pellet. Innanzitutto cambiando una stufa tradizionale con una che sfrutta fonti di energia rinnovabile è possibile accedere ai benefici derivanti dal Conto Termico e dalla detrazione fiscale pari al 50% del costo di acquisto e di installazione.

Un altro elemento da prendere in considerazione è il design che più si conforma al tipo di arredamento, per creare un ambiente armonioso e considerare la stufa non solo per le sue funzionalità ma anche come componente della casa. Molto importante è il costo di manutenzione che richiede costi minori, è preferibile infatti, a quelle che invece necessitano di interventi esosi da parte di tecnici specializzati con notevole spreco di tempo e di denaro.