Le stufe a pellet Palazzetti

Stufe a pellet Palazzetti prezzi

Le stufe a pellet Palazzetti costituiscono un esempio di ingegneria e design in materia di riscaldamento domestico che introduce un nuovo modo di concepire il calore e la sua produzione. Palazzetti propone una linea di prodotti rispondenti ad ogni tipologia di esigenza, collocabili in differenti ambienti, diversi per dimensione e per destinazione d'uso.

I prezzi di queste stufe sono variabili e dipendono essenzialmente dal modello, potenza e accessori inseriti. Si oscilla da un costo di 750 euro, per le quelle a pellet più piccole e basiche, sino ai 3500 euro, per le più grandi, moderne e complete di funzioni. A questi importi devono essere aggiunti, qualora fosse necessario, il costo di lavori in muratura o di ristrutturazione domestica, da effettuare prima dell'installazione. I prezzi per queste stufe non sono proibitivi inoltre, se si considera il risparmio futuro nell'utilizzo, si evidenzia come più che un acquisto si tratti di un vero e proprio investimento. I rivenditori propongono formule di pagamento agevolato attraverso rate mensili o sistemi di finanziamento alternativi che permettono a tutti di effettuare questo genere di spesa.

Stufa a pellet Palazzetti

CANDELETTA ACCENSIONE PER STUFA A PELLET C/FLANGIA 350W 160MM 150MM DIAMENTRO 12,5MM PALAZZETTI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,6€


Stufe a pellet senza canna fumaria Palazzetti

Stufa a pellet Palazzetti Le stufe a pellet Palazzetti senza canna fumaria sono degli impianti particolari che presentano esteticamente le caratteristiche delle loro gemelle classiche, ma sono progettate con un sistema di riscaldamento differente. Queste infatti si distinguono per l'assenza di canna fumaria, sono dotate esclusivamente di tubo di aspirazione dell'aria, che viene fissato con sbocco all'esterno dell'abitazione, che svolge la duplice funzione di tiraggio, procedimento necessario alla combustione, e di emissione di fumi di scarico.

Il notevole vantaggio rappresentato dall'acquisto di una stufa a pellet senza canna fumaria consiste nella rapidità di installazione perché automatica, non essendo necessario procedere a lavori in muratura dispendiosi, invasivi e lunghi. Questa tipologia di stufa presenta delle qualità che la rendono molto più versatile, installabile in brevissimo tempo, anche negli ambienti più piccoli proprio perchè, in mancanza di canna fumaria, può essere immediatamente collocata in ogni luogo. Si tratta di un modello molto amato dagli utenti proprio per i suddetti vantaggi.

  • Caminetti Montegrappa linea Pellet Caminetti Montegrappa, società leader nella produzione e commercializzazione di caminetti e stufe di alta qualità e design, propone nuovi apparecchi che rappresentano la massima espressione del know h...
  • Stufa ecocompatibile in soggiorno MCZ presenta una linea di stufe a pellet design che rispettano l’ambiente. Mcz ha scelto di proporre prodotti conformi alle linee guida europee in tema di eco-compatibilità: nella progettazione delle ...
  • Caminetto stufa rosso in soggiorno I problemi legati al clima, all’inquinamento e al crescente prezzo del petrolio, spingono a utilizzare fonti alternative come legna e pellet, per un calore ecologico ed economico. Presupposti che da a...
  • palazzetti stufe a pellet ecofire Protagonista del mondo del fuoco, ancora una volta Palazzetti Stufe a Pellet presenta prodotti tecnologicamente superiori: le nuove stufe a pellet Ecofire idro ermetiche, che garantiscono rendime...

RESISTENZA CANDELETTA ACCENSIONE PER STUFA A PELLET 350W 170MM 160MM; DIAMETRO 12,5MM; FILETTATURA 3/8. PER PALAZZETTI ROYAL EDILKAMIN

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,6€


Stufe a pellet idro Palazzetti

Stufa a pellet Palazzetti Le stufe a pellet Palazzetti idro sono un prodotto nato dalla combinazione dei due elementi primordiali: acqua e fuoco. Il sistema idro prevede una strutturata con una finestra frontale, dalla quale fuoriesce la visione della fiamma, che è però ermeticamente chiusa e ciò consente una minore dispersione del calore.

Il design di questa tipologia di impianti è estremamente moderno in quanto si esplica con uno stile minimal, basato essenzialmente sulla linearità. L'acciaio freddo si lega indissolubilmente con il caldo del fuoco, creando una combinazione molto interessante. Il corpo caldaia prevede il passaggio interno dell'acqua, che viene riscaldata, ed entra in circolo riscaldando diffusamente tutta la casa, producendo anche l'acqua sanitaria per i servizi. I tubi, di cui è composto l'impianto, sono collocati sotto l'acqua con un oscillazione di 40 gradi, questo permette di fare defluire i fumi di risulta ed evita l'eventuale accumulo di fuliggine che viene raccolta nel collettore e facilmente smaltita.


Le stufe a pellet Palazzetti: Consigli per una corretta gestione

Stufa a pellet Palazzetti Le stufe a pellet Palazzetti sono caloriferi studiati appositamente per avere un agevole impiego domestico. Per una corretta gestione, sono poche le accortezze che gli utenti devono rispettare. E' essenziale che ci sia sempre la presa d'aria sgombra, per consentire un adeguato filtraggio, necessario nel procedimento di combustione. Inoltre, è importante provvedere giornalmente alla pulizia del collettore, in cui vengono accumulati fuliggine e scarti provenienti dalla bruciatura del pellet. I filtri dell'aria devono essere puliti con un panno umido, per eliminare completamente la polvere, oppure lavati accuratamente sotto l'acqua corrente.

Per il perfetto funzionamento delle stufe Palazzetti, è bene acquistare pellet di qualità, non trattato chimicamente e privo di additivi, che non emetta scorie o odori nocivi. Recandosi presso rivenditori autorizzati di fiducia, l'utente potrà ricevere numerosi consigli per la manutazione quotidiana dell'impianto che serviranno a renderlo maggiormente efficiente e durevole nel tempo.