Stufe a pellet una scelta consapevole

Perché scegliere una stufa a pellet

Combustibile economico e sostenibile, semplice da reperire e dotato di elevato potere calorifero, il pellet ha conosciuto in Italia negli ultimi anni una crescita esponenziale dimostrando la consapevolezza da parte dei consumatori per i vantaggi che il suo uso offre e la sensibilità diffusa verso il rispetto ambientale. Sono oltre 150mila infatti le stufe a pellet vendute ogni anno nel nostro Paese e scelte non più solo quale fonte di riscaldamento complementare, ma come sistema per riscaldare anche tutta l’abitazione. A favorire l’acquisto di una stufa a pellet è anche la possibilità di usufruire degli incentivi fiscali per il risparmio energetico.

Azienda leader nella produzione di stufe, Piazzetta presenta tra i suoi modelli la stufa a pellet P943 M rivestita in maiolica e disponibile in svariati colori, in modo da potere essere inserita in differenti contesti abitativi.

Il design pulito e minimale riveste il cuore tecnologico di questa stufa a ventilazione forzata, ideale per riscaldare volumi fino a 290 m3 e provvista di un focolare con potenza di 11,1 kW. Di ultima generazione, il focolare molto efficiente e dotato di braciere di forma allungata, garantisce una piacevole visione della fiamma. Attraverso il piano superiore scorrevole Rolling Top, in maiolica, è possibile rifornire facilmente il braciere con il pellet necessario.

stufe a pellet piazzetta

EDILCERAMICHE PASINI LINEA CAMINO ACCESSORI ATTREZZI CAMINETTO PARASCINTILLE PS803

Prezzo: in offerta su Amazon a: 62,9€


Stufe a pellet una scelta consapevole: Comfort e tecnologia per riscaldare la casa

stufa a pellet piazzetta Le stufe a pellet, oltre a rispettare l’ambiente e a garantire un risparmio sulla bolletta, sono semplici da usare e consentono di riscaldare al meglio gli interni domestici.

Per acquistare il modello che fa per noi, occorre prima considerare la superficie da riscaldare, l’orientamento dei locali, l’isolamento dell’abitazione e la tipologia di infissi che vi sono installati. E’ sempre preferibile rivolgersi a un professionista che saprà consigliarci al meglio, e acquistare prodotti che siano certificati e quindi di qualità garantita.

Le principali norme a cui fare riferimento sono la Uni En 14785 che degli apparecchi certifica il rendimento, l’efficienza, le emissioni e la sicurezza, e la Uni 10683 per l’installazione, che va fatta da un tecnico abilitato.

La stufa P943 M di Piazzetta è provvista del sistema a ventilazione forzata Multifuoco System®, che consente di fare defluire l’aria calda attraverso bocchette orientabili con flusso regolabile. Ciò assicura che la temperatura nell’ambiente sia uniforme e che il calore possa essere canalizzato e portato anche in altri locali (e piani) oltre a quello dove la stufa viene posizionata.

In ogni stanza il Sistema Dual Power permette di regolare la temperatura e il flusso d’aria in modo indipendente. L’esclusivo sistema di giro fumi interno, poi, fa sì che il rivestimento in Maiolica trattenga il calore e lo rilasci in modo costante e uniforme nell’ambiente anche dopo lo spegnimento della fiamma.

Il funzionamento della stufa a pellet di Piazzetta è semplice e intuitivo: un pratico telecomando multifunzione con display LCD e un cronotermostato consentono di programmare l’accensione e lo spegnimento giornalmente, settimanalmente o nel fine settimana con due fasce orarie, oltre a gestire i programmi di risparmio ECO ed Energy Saving che provvedono rispettivamente a modulare potenza e intensità della fiamma, spegnimento e riavvio automatico della stessa. E’ inoltre possibile collegarla al termostato ambiente esterno. E’ infine disponibile il Kit optional Remote Control System per inviare all’apparecchio comandi di gestione a distanza con un semplice SMS.

  • caminetti piazzetta La storia di Piazzetta è fatta da ricerca e innovazione, competenza, conoscenza e selezione dei materiali migliori, da tecnologie all’avanguardia unite alla maestria artigiana. Una s...
  • Caminetto Preston Piazzetta Piazzetta azienda leader nella produzione di stufe, camini e rivestimenti offre tantissime nuove proposte caratterizzate da elementi funzionali esclusivi composti da materiali di alta qualità, ...
  • caminetto mcz Sta per arrivare la tanto attesa stagione fredda e dobbiamo trovare per quest’inverno una modalità di riscaldamento del tutto naturale. L’installazione di uno dei molteplici modelli di caminetti mod...
  • camino in funzione a parete con cornice in maiolica scura, tappeto in pelo color corda con tavolino nero, Con il sistema di camini e stufe Palazzetti a doppia combustione, una parte dell’ossigeno immesso nel focolare alimenta la fiamma, un’altra parte segue un circuito che lo pre-riscalda per ...

STUFA A PELLET MAGGIE STUFE mod.VULKANA 5,9Kw colore ROSSO VENTILATA max.60M.q.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 473€