Stufe caminetto Piazzetta per una calda atmosfera

Stubotti: l'atmosfera evocativa del caminetto incontra l'efficienza della stufa

Nel 1994 Piazetta dà forma all'idea di una stufa caminetto a legna creando la gamma degli esclusivi Stubotti, che fa rivivere la tradizione della stufa in maiolica lavorata e decorata manualmente, attualizzandola però nelle forme e nei volumi di oggetti che trovano la loro collocazione ideale nelle case contemporanee.

Con gli Stubotti Piazzetta, grazie alla propria maestria nell'arte della lavorazione della maiolica, valorizza al meglio i benefici dell'irraggiamento del calore attraverso un rivestimento continuo, di grande massa, con notevoli spessori. I ridotti punti di contatto delle sole tre forme e una grande cupola realizzata in un pezzo unico che compongono lo Stubotto eliminano il problema delle dispersioni termiche tipiche di apparecchi in cui invece sono accostate tante piccole forme di maiolica, in cui si perde l'effetto di volalo termico e massimo irraggiamento.

Esattamente come i raggi infrarossi della luce solare, il calore radiante della stufa in Maiolica esercita sul corpo umano gli molteplici effetti benefici. La Maiolica è in grado di trattenere il calore irradiato dal focolare e trasmetterlo in modo costante e uniforme in tutto l’ambiente, creando un vero e proprio “volano termico” e rilasciando un piacevole tepore anche dopo che la fiamma viene spenta.

I tre modelli di Stubotti Piazzetta Brunico, Canazei e Ortisei sono disponibili con focolari di nuova generazione a legna o pellet così da soddisfare esigenze e stili di vita diversi.

In foto: Stubotto Brunico in Maiolica lavorata e decorata a mano, qui nella versione con focolare a pellet.

stufe caminetto

RESISTENZA CANDELETTA ACCENSIONE PER STUFA A PELLET 250W 150MM 140MM; DIAMETRO 9,9MM; FILETTATURA 3/8; PER LAMINOX - PALAZZETTI - PUROS - RIKA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,6€


Stubotti a legna

stubotti a legna piazzetta La realizzazione delle stufe caminetto in Maiolica è frutto di una ricerca di equilibrio tra tensioni meccaniche, termiche e di resistenza al calore, possibile grazie alla decennale esperienza di Piazzetta.

Le versioni con focolare a legna consentono di raggiungere elevati rendimenti (80,8 per cento) e di godere del sempre affascinante crepitio del fuoco, per volumi riscaldabili fino a 235 m3.

Il cuore tecnologico può essere arricchito dal Multifuoco System, l’esclusivo sistema di ventilazione forzata PIAZZETTA per una distribuzione uniforme del calore nell’ambiente.

Multifuco System può diventare un vero e proprio impianto di riscaldamento per tutta la casa grazie ad un semplice sistema di canalizzazione che consente di portare l’aria calda anche in ambienti lontani dal caminetto (fino a 10 mt).

In foto: Stubotto nella versione con focolare a legna Canazei in Maiolica lavorata e decorata a mano


  • caminetti piazzetta La storia di Piazzetta è fatta da ricerca e innovazione, competenza, conoscenza e selezione dei materiali migliori, da tecnologie all’avanguardia unite alla maestria artigiana. Una s...
  • Caminetto Preston Piazzetta Piazzetta azienda leader nella produzione di stufe, camini e rivestimenti offre tantissime nuove proposte caratterizzate da elementi funzionali esclusivi composti da materiali di alta qualità, ...
  • caminetto mcz Sta per arrivare la tanto attesa stagione fredda e dobbiamo trovare per quest’inverno una modalità di riscaldamento del tutto naturale. L’installazione di uno dei molteplici modelli di caminetti mod...
  • camino in funzione a parete con cornice in maiolica scura, tappeto in pelo color corda con tavolino nero, Con il sistema di camini e stufe Palazzetti a doppia combustione, una parte dell’ossigeno immesso nel focolare alimenta la fiamma, un’altra parte segue un circuito che lo pre-riscalda per ...

CUCINE STUFE A LEGNA FOLK SUPERIOR CON FORNO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 692,9€


Stufe caminetto Piazzetta per una calda atmosfera: stubotti a pellet

stubotti a pellet piazzetta Le versioni di stufe caminetto con focolare a pellet sono dotate Multifuco System di serie, per canalizzare l’aria fino a 16 metri, per volumi riscaldabili fino 315m3. Di serie sono dotate, anche, di Dual Power System, due ventilatori autonomi che consentono di gestire temperature differenti in ambienti diversi. Il telecomando multifunzione con display LCD permette la programmazione dell’accensione e spegnimento e l impostazione del cronotermostato. Grazie al kit optional Remote Control System si può gestire a distanza la stufa con un semplice sms.

In foto: Stubotto Ortisei in Maiolica lavorata e decorata a mano, qui nella versione con focolare a legna