Stufe pellets

Stufe pellets

Le stufe pellets sono simili a quelle a legna, masono considerate più ecologiche poiché usano il biocombistibile, ovvero dei piccoli cilindri di circa 8 mm fatti di legno compresso ottenuto da segatura essiccata. Questo tipo di stufa necessita di un collegamento alla rete elettrica e dell'installazione di una canna fumaria di circa 80-100 millimetri di diametro.C'è anche un vano serbatoio nel quale viene immesso il combustibile da bruciare (il carico avviene di solito dall'alto) e può avere una capienza da 15 kg e superare i 35 kg.

La potenza (kw), può arrivare sino ai 100 kw anche se una stufa di 12 kw può riscaldare un ambiente di 80-90 mq, sfruttando anche il calore dei termosifoni. Quando si acquistano questi impianti di riscaldamento bisogna cercare la soluzione migliore per la propria abitazione tenendo conto dei metri quadri (in modo da determinare la potenza giusta), delle dimensioni, dello scarico dei fumi e anche del colore in modo che si abbini il più possibile alla nostra casa. Il biocombustibile va corservato in un luogo fresco ed asciutto e in buone quantità, nei mesi più freddi,infatti, ne servirà circa un sacchetto al giorno.

Stufe pellets


Stufe a pellets prezzi

Stufe a pellets prezzi Per quanto riguarda i prezzi delle stufe pellets, dobbiamo fare varie considerazioni. C'è una vasta gamma di modelli che si adatta ad ogni abitazione. Se si hanno le giuste informazioni non sarà difficile tenere conto di alcuni fattori comuni a tutti gli apparecchi. In particolare: kw, potenza termica globale (in kcal/h), rendimento medio (in percentuale), autonomia massima (in ore), capacità serbatoio (in kg), consumo orario di combustibile (kg all'ora) e uscita posteriore fumi (espressa in diametro).

Per esempio: un modello in ghisa e acciaio sui 600 euro può essere adatta a riscaldare piccole case, ha una potenza di 6 kw, un serbatoio di 15 kg e pesa intorno ai 90 kg. Ci sono anche impianti da 2.000 euro adatti ad ambienti che superano i 110 mq. Questi, ovviamente, hanno una capacità di carico maggiore, una potenza di circa 12 kw, ma offrono anche un rendimento del 92%. L'acquisto di biocombustibile è un'altra spesa da tenere in considerazione sono venduti in sacchi di varie dimensioni (15-20 kg) e il prezzo si aggira intorno ai 4-5 euro. Come abbiamo detto, nei mesi più freddi bisognerà caricare il serbatoio almeno una volta al giorno.

  •  camino Newport di Piazzetta Tra i possibili sistemi di riscaldamento per le nostre case, i camini e le stufe sono i più antichi, tornati oggi di moda sia per motivi estetici sia per una scelta consapevole, nel pieno rispetto del...
  • stufe e caminetti Camini e stufe. Un modo naturale e sano di riscaldarsi, che rispetta l’ambiente e la salute. I modelli attuali sono in grado di trasformarsi in un vero impianto di riscaldamento per intere abita...
  • Palazzetti La vivacità e l’energia dirompente del colore si fondono con la tecnologia Palazzetti stufe in un oggetto dal design inconfondibile: dalla collaborazione con Agatha Ruiz de la Prada, nasce la nuova st...
  • I camini in casa sono una fonte di calore che deve essere in grado di garantire resa termica e funzionamento ottimali, oltre a costituire un piacevole elemento di arredo, che grazie alla varietà...


Stufe a pellets usate

Stufe a pellets usate Quando si considera l'acquisto di stufe pellets usate, bisogna tenere conto di alcune cose. Qualche piccolo consiglio ci può "salvare" da un investimento sbagliato. Se se ne ha la possibilità, si può chiedere l'aiuto di una persona esperta in modo da valutare meglio l'eventuale acquisto di una stufa usata. Ovviamente, se l'acquisto è buono, si può risparmiare anche il 50% e ciò che si risparmia più essere usato per fare rifornimento di biocombustibiile. Ricordiamo sempre che, oltre al prezzo della stufa, bisogna tenere conto anche delle spese richieste per il montaggio anche se acquistate un impianto usato. È bene tener conto delle dimensioni della propria casa e delle opportune modifiche da apportare (se si è in condominio è giusto contattare prima l'amministratore per valutare i lavori di muratura, impianti ecc). Se acquistate un impianto usato dovrebbe avere almeno l'accensione elettronica e ogni suo componente deve essere in buono stato.


Comperare on line

Comperare on line Comperare on line le stufe pellets oggi è davvero facile grazie alla vasta gamma di negozi che forniscono il servizio in pronta consegna. Si ha la possibilità di consultare il catalogo, confrontare i prezzi e scegliere il modello più adatto che in pochi giorni ci arriverà a casa.

Le vendite on line danno la possibilità ai rivenditori di applicare sconti maggiori e promozioni su molti prodotti. Ci sono persone che non si trovano a proprio agio nell'acquisto sul web, per gli elettrodomestici però in molti casi questo metodo di acquisto offre vantaggiosi sconti, assistenza e diritto di recesso.

Sono molti i siti italiani che offrono questa possibilità e tra questi possiamo nominare: Palazzetti.it, Edilkamin.it, lanordica-extraflame.com, caminettimontegrappa.it, leroymerlin.it, ecc. Tutti questi siti offrono assistenza e la possibilità di chiarire tutti i propri dubbi circa la potenza, il rendimento, il consumo ecc. Inoltre, grazie al vasto catalogo, non sarà difficile trovare ciò che fa per noi.