Syntesis LINE by Eclisse

Da Eclisse soluzioni scorrevoli e a battente senza stipiti e cornici coprifili

Ispirata ai criteri di rigore e di essenzialità dell’architettura contemporanea, Syntesis® LINE è la nuova linea di soluzioni scorrevoli e a battente senza stipiti e cornici coprifili, firmata Eclisse. 

 

Nella variante scorrevole gli speciali profili perimetrali pre-intonacati di Syntesis® LINE scorrevole (versione intonaco) e modellati per essere stuccati (versione cartongesso), uniti ad un montante di battuta rivestito in PVC goffrato, assicurano la perfetta adesione del materiale di finitura e un’assoluta omogeneità della pittura. In questo modo il controtelaio scompare completamente alla vista, diventando un tutt’uno con il resto della parete. Analogamente, lo stesso risultato è ottenibile nella variante a battente: la parete è uniforme fino all’interno del foro di passaggio, senza lasciar intravedere alcun bordo in alluminio del telaio. 

 

Il risultato è in entrambi i casi un’integrazione totale con la parete e la garanzia di un risultato estetico sempre perfetto.

Peculiarità e dettagli della linea Syntesis® LINE di Eclisse sono apprezzabili non solo dal punto di vista estetico ma anche sul piano della robustezza.

Syntesis® LINE scorrevole è dotato di staffe di rinforzo, montante di battuta estruso, e barra di allineamento (brevettata), per rispondere adeguatamente alle esigenze di misure non standard e scongiurare rischi di deformazione e alterazioni sia durante la posa in opera che nel tempo.

porta scorrevole syntesis line Eclisse


Syntesis LINE by Eclisse: Syntesis® LINE battente

In Syntesis® LINE battente il telaio è stato rinforzato per resistere agli urti e prevenire crepe e distorsioni mentre la porta, tamburata con doppio legno massello e struttura alveolare a trama fitta, evita movimenti accidentali del pannello. 

Con Syntesis® LINE Eclisse ridisegna lo spazio e crea un nuovo equilibrio tra gli ambienti della casa.


Pensato per rispondere al desiderio di sobrietà della moderna progettazione d’interni, èideale all’interno delle zone giorno, camere da letto e cabine armadio. 

Disponibile per una o due ante scorrevoli a scomparsa con larghezze da mm 600 a mm 1300 (1200 mm e 2600 per Estensione) e altezze da mm 1000 a mm 2700. 

Syntesis® LINE battente disponibile con larghezze a partire da mm 600 a mm 1000 e altezze da mm 2000 a mm 2700 (anta singola). 

 

Ai controtelai Syntesis® LINE scorrevole di Eclisse può esser abbinato qualsiasi pannello porta scorrevole presente sul mercato (spessore consigliato mm 40). Nella variante a battente si possono abbinare pannelli in poliestere grezzo e grezzo con primer. 

 

  • Interno casa colonica con sistemi Eclisse A Tarzo, piccolo borgo immerso nel verde delle colline trevigiane, con progetto dell'architetto Matteo Cocomazzi, è stato sottoposta ad un intervento di ristrutturazione una vecchia casa colonica.Il...
  • porte per disabili eclisse Il rapporto tra architettura e le esigenze abitative è un tema che ha spinto i progettisti e le aziende produttrici di sistemi per l’edilizia a tener conto del requisito dell’accessibilità degli edifi...
  • Controtelaio con porta scorrevole a scomparsa Il controtelaio Eclisse reinventa il modo di intendere e usare il controtelaio: una minirivoluzione che ti permette di avere la comodità di una porta scorrevole, mantenendo i punti luce vicini al pass...
  • porta eclisse scorrevole Il rigore e il minimalismo dello spazio architettonico molto spesso sono legati ai suoi dettagli. Un tema che ispira Syntesis® Line, nuova linea di porte scorrevoli e a battente di Eclisse che non nec...