Tapparelle prezzi

Tapparelle prezzi base

Le tapparelle sono un accessorio molto utilizzato per finestre e balconi. Permettono di controllare l'accesso di luce e di sole nelle stanze e allo stesso tempo possono dare un tocco di colore se si opta per le versioni più moderne. Ma quanto costano le tapparelle? Prezzi molto variabili sono la punta di forza di questo accessorio. A seconda del materiale, dello spessore, del peso, si possono trovare soluzioni adatte a tutte le tasche.

Naturalmente, stiamo parlando solo dei moduli avvolgibili e non di tutta la struttura (binari, cinghie, asse di arrotolamento). Le tapparelle si possono vendere già tagliate, per cui bisogna solo trovare la misura che serve, o fatte su misura. Naturalmente le prime sono un po' più economiche, ma bisogna avere le finestre o i balconi in misura standard per avere la certezza di trovarne di utilizzabili. 

Le tapparelle più economiche sono quelle da veranda, in midollino, che si possono trovare a partire dai dieci-quindici euro nelle dimensioni di 100x160 centimentri. Quando invece andiamo sulle tapparelle più robuste, quelle per finestre e balconi, i prezzi salgono leggermente, ma ancora, molto dipende dal materiale che si sceglie, dalle dimensioni e dal peso. Un peso medio per le tapparelle in PVC è di 4,2 chili al metro quadrato: tapparelle di questo tipo possono costare tra i venti e i trenta euro al metro quadro a seconda di una serie di caratteristiche.

Alcune case produttrici, ad esempio inseriscono all'interno del prezzo anche le cinghie per l'attacco della tapparella nella parte superiore, oppure i rinforzi in acciaio o i paracolpi, mentre altre forniscono solo ed esclusivamente la tapparella. Ecco che allora una prima variazione di prezzo può essere dovuta alla presenza o meno di questi elementi accessori. 

tapparelle

Motore tapparelle con manovra di soccorso 50Nm/100Kg

Prezzo: in offerta su Amazon a: 99,35€


materiali tapparelle: alluminio, acciaio e legno

colori per tapparelle pvc Le tapparelle in alluminio, acciaio e legno sono un po' più costose di quelle in pvc, ma anche per queste tapparelle, prezzi variabili in base alle dimensioni, al materiale e al peso. Le tapparelle in alluminio di livello medio hanno un peso che si aggira intorno ai tre chili e mezzo per metro quadro. Come per le tapparelle in PVC, il prezzo non dipende solo dal modello, ma anche dalla scelta della casa produttrice di fornire la tapparella completa di cinghiette per l'attacco terminale, fermi e paracolpi. In certi casi, insieme alla tapparella viene fornito anche il catenaccio basale. I prezzi di questo tipo di tapparelle variano tra i cinquanta e i settanta euro a metro quadro. Con le tapparelle in acciaio coibentato si sale di prezzo, e si raggiungono tranquillamente ai cento euro a metro quadro: sono tapparelle pesanti, che arrivano anche a nove chili a metro quadro, per cui andrebbero sempre montate con apertura telecomandata per facilitarne l'utilizzo. 

Le tapparelle più eleganti sono sicuramente quelle in legno, in colore naturale o trattato, opaco o lucido a seconda delle nostre esigenze di arredamento e di gusto. Le tapparelle in legno hanno un peso di circa sette chili e mezzo al metro quadro, per cui, anche in questo caso, è consigliabile far disporre l'apertura meccanica o telecomandata, soprattutto se si è anziani o se si hanno problemi nel sollevare elementi pesanti. Le tapparelle in legno hanno un prezzo molto più variabile rispetto a quelle precedenti, perché molto è dato dal tipo di legno utilizzato, dallo spessore dei moduli avvolgibili, e dall'eventuale verniciatura o protezione antipioggia. In ogni caso un modello di qualità media si aggira tra i centoquaranta e i centosessanta euro a metro quadro. 

 

  • Tapparelle elettriche prezzi Perché le tapparelle elettriche si stanno diffondendo sempre più nel nostro paese? Semplice: queste tapparelle rappresentano una soluzione molto efficiente per chi desidera controllare i sistemi oscur...
  • tapparelle orientabili rollflap Utilizzare le tapparelle avvolgibili al di fuori di un edificio è una soluzione impiegata in moltissimi edifici con lo scopo di inserire un sistema oscurante delle finestre.Sono composte da un alb...
  • gamma colori <strong>garbin tapparelle</strong> pvc Le tapparelle sono molto diffuse in tantissimi edifici italiani, sia ad uso abitativo sia ad uso ufficio. Rappresentano un sistema per regolare l'ingresso della luce nella stanza e molte volte anche p...
  • Persiane in alluminio Le persiane sono la soluzione più utilizzata da sempre per la schermatura dei vetri delle finestre: sono costituite da alette inclinate che permettono una protezione del vetro contro il surriscaldamen...

Motore per tapparelle 50 Nm - 100Kg

Prezzo: in offerta su Amazon a: 43,9€


Acquistare le tapparelle on line

tapparelle orientabili rollflap Anche le tapparelle, come molti altri prodotti, possono essere acquistate on line, probabilmente con un discreto risparmio. Molti siti di case produttrici mettono a disposizione la possibilità di calcolare dei preventivi o anche di effettuare gli ordini on line delle tapparelle. Prezzi migliori non devono però distrarre da un aspetto fondamentale: nel caso di acquisti on line vanno indicate le misure precise delle tapparelle che si vogliono ordinare, sia in larghezza che in altezza.

Per non sbagliare l'ordine bisogna ricordare che la misura non va calcolata misurando l'ampiezza della finestra visto che bisogna tenere conto della parte superiore che deve avvolgersi intorno all'asse e di quella laterale che va all'interno dei binari. Bisogna quindi sempre aggiungere alle misure della finestra una certa quantità in orizzontale e in verticale che viene consigliata dalla casa produttrice, potendo variare a seconda del modello.



  • costo tapparelle La guida alla scelta per le tapparelle elettriche deve informare il cliente su quali sono i modelli per proteggere ed os
    visita : costo tapparelle