Tappeti per camera da letto

Tappeti per camera da letto

Se volete rendere la vostra camera il più accogliente possibile non vi basterà altro che un tappeto. Bisogna sceglierlo in base allo stile e ai colori della vostra stanza.

Il tappeto infatti, se scelto adeguatamente, può fare la differenza in qualunque stanza della casa (che sia il soggiorno o la camera matrimoniale o la camera dei bambini). Con un semplice tappeto, riuscirete a dare quel tocco in più alla vostra camera. In commercio ne esistono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Diverse sono le fantasie, i colori, i materiali. Alcuni tappeti, per quanto sono colorati e lavorati, si possono definire come vere e proprie opere d'arte.

Di solito però, più il tappeto è lavorato più il prezzo sale ma d'altronde un tappeto è per sempre, no? Infatti, se un tappeto viene trattato con apposite creme o detergenti, che si trovano facilmente in commercio in negozi specializzati, siate sicuri che esso vi durerà davvero in eterno. I tappeti per camera da letto, qualunque sia la loro fantasia o il loro colore, andranno a rompere quella monotonia che va purtroppo a caratterizzare molti ambienti.

Camera da letto con tappeto


Tappeti camera da letto economici

tappeto per camera da letto I tappeti sono un modo per esprimere la propria personalità e il proprio stile. Riescono a creare un'atmosfera molto accogliente nella stanza in cui si trovano. In un certo senso si può dire che riescono a portare quel calore che purtroppo il pavimento, per quanto bello possa essere, non riesce ad emanare. Il tappeto è quindi un complemento d'arredo che non può assolutamente mancare in una qualsiasi camera da letto. Sul mercato ne esistono davvero di tutti i tipi e modelli. Certamente, non mancano quelli più economici.

Infatti in commercio si riescono facilmente a trovare tappeti che facciano la loro figura spendendoci solo poche decine di euro. Ad esempio nei negozi online potrete trovare dei bellissimi tappeti per camera da letto economici e dal design particolare a partire da 14/15 euro. Un vero affare: con meno di 20 euro vi portate a casa un buon tappeto che di sicuro calzerà a pennello con la vostra stanza.

La maggior parte delle volte i materiali utilizzati sono resistenti nel tempo e facilmente lavabili: l'importante è trattarli con dei detergenti specifici così da non rischiare di rovinare il proprio tappeto.

  • tappeto camera da letto patchwork I tappeti camera da letto sono un complemento d'arredo irrinunciabile e non solo perché, con l'arrivo dell'inverno, consentono di ovviare al freddo delle pavimentazioni. Anzi, in realtà, con la diff...
  • Tappeto a rombi Marchio storico di fama internazionale nel settore dell’antiquariato e del complemento d’arredo di lusso, Illulian tappeti ha saputo costruire negli anni un percorso di continua cresc...
  • C'era una volta il magico tappeto d'Oriente, con mille fiori e mille uccelli dai vivaci colori, da collocare al centro del salotto sotto al tavolone di legno... C'era e c'è ancora, perfetto per...
  • Pulizia tappeti I nostri spazi di casa sono gradevolmente completati dalla presenza di amabili tappeti: in inverno rendono lo spazio caldo e familiare, magari comodamente seduti davanti a un camino, ci godiamo questa...


Tappeti per camera da letto classica

tappeto classico letto Se avete una camera da letto abbastanza classica e volete inserire un tappeto per renderla più completa, il consiglio che posso darvi è quello di puntare su un tappeto i cui colori predominanti siano quelli più neutri. Quindi optate per tappeti sul beige, bianco, grigio o marrone. Cercate in qualche modo di riprendere nei motivi del tappeto i colori e lo stile della stanza.

Se vi piace lo stile più etnico ma allo stesso tempo più tradizionalista potete tranquillamente inserire nella vostra camera un tappeto sullo stile persiano. I tappeti su questo stile danno quel tocco di eleganza e di ricercatezza che non guasta mai. Se invece preferite la semplicità allo sfarzo potrete puntare su un semplice tappeto a tinta unita che, se abbinato a tende e cuscini, riuscirà a rendere la vostra camera più armoniosa e accogliente.

Anche se non sembra, un tappeto, può decisamente portare quel qualcosa in più alla vostra camera.Ricapitolando, se state cercando dei tappeti per camera da letto classica vi conviene puntare sullo stile "persiano" o altrimenti puntare sul tinta unita.


Tappeti moderni per camera da letto

Esempio di tappeto moderno Un tappeto, a seconda della fantasia e dai colori, può portare, in una camera da letto, un tocco di modernità che non guasta mai. In particolare, i tappeti con trama geometrica o astratta risultano essere molto moderni e addirittura, se si vanno a scegliere trame con colori abbastanza neutri, sono anche facilmente adattabili ad ogni tipo di ambiente e ad ogni tipo di camera da letto. Che siano astratti o simmetrici, i tappeti a trama geometica sono i tappeti moderni per camera da letto per eccellenza. La loro fantasia, spesso anche quella più minimalista, riesce a portare quell'aria di freschezza e modernità. I tappeti moderni, che abbiano colori freddi come blu o celeste, o colori più caldi come rosso o arancione sono la soluzione per chi ha una camera da letto un po' datata ma che non vuole rinunciare alla modernità.


Tappeti camera da letto Ikea

Tappeti Ikea per camera da letto Che siano geometrici, moderni, classici, astratti, a tinta unita e chi più ne ha più ne metta sicuramente, nel famosissimo colosso svedese che è l'Ikea riuscirete a trovare il tappeto che più si adatta ai vostri gusti. La vostra camera da letto grazie ad uno dei tanti tappeti che ha a disposizione questo noto negozio in franchising riuscirà a risplendere di nuovo.

Sfogliando il fornitissimo catalogo online sicuramente riuscirete a trovare il tappeto che più si avvicina alle vostre esigenze e al vostro stile. Anche i prezzi risultano essere piuttosto vari. Infatti, se deciderete di acquistare un tappeto Ikea riuscirete a trovare facilmente quello che rispetti più i vostri gusti ma anche il vostro budget.

Avete a disposizione numerosi tappeti dalle diverse misure e fantasie. Dai tappeti rettangolari a quelli rotondi, da quelli a trama geometrica a quelli a tinta unita, da quelli a pelo corto a quelli a pelo più lungo. I tappeti camera da letto Ikea hanno un design giovane e moderno con prezzi piuttosto bassi e competitivi.