Tavoli a scomparsa: la funzionalità diventa stile

Quando il tavolo si trasforma

I tavoli a scomparsa sono un’invenzione davvero molto intelligente: spesso la difficoltà di arredo di spazi ridotti è scoraggiata dal non poter inserire ciò che si desideri all’interno dell’ambiente, ma dobbiamo invece valutare che a ogni spazio risponde una tipologia di arredo adeguata.

 

Infatti, questi arredi spesso poco conosciuti sono davvero perfetti per monolocali e piccoli appartamenti, che magari devono coniugare più spazi in uno solo, oppure che necessitino di una stanza da letto aggiuntiva, senza avere a disposizione lo spazio per ricrearla. 

 

A questo proposito, ci vengono in aiuto i trasformisti tavoli a scomparsa: si possono posizionare gradevoli tavolini dalle forme ridotte, magari davanti al divano, ma cheall’occorrenza si implementano dimensionalmente fino ad arrivare ad accogliere anche 14 persone o più.

Tante e differenti le soluzioni che vedremo insieme per proporre intelligenti alternative a quello che è il classico e tradizionale arredamento “statico”.

tavolo rotondo allungabile

TAVOLO ALLUNGABILE IN CRISTALLO DESIGN SOGGIORNO SALOTTO CUCINA VETRO art.sg1538

Prezzo: in offerta su Amazon a: 815€


Il letto che diventa tavolo a scomparsa

tavolo clei Clei, propone una soluzione davvero di grande stratagemma per gli spazi ridotti. È Ulisse dining, il tavolo a scomparsa con letto matrimoniale integrato che di giorno resta tale, mentre la notte si trasforma, inglobandosi di sotto a un letto matrimoniale. In questo modo la stanza living diventa una comoda camera da letto aggiuntiva e diventare una praticissima soluzione per creare posti letto in più. 

Il sistema è composto da una parete a scomparsa nel muro con tavolo che al momento dell’apertura a ribalta del letto, vi si posiziona sotto.  

Senza spreco di spazio né lavori di muratura, si otterrà una soluzione funzionale e pratica. 

 

 

  • eleven calligaris In cucina, soprattutto in caso di composizioni in linea di piccole dimensioni, è possibile orientarsi sui tavoli pieghevoli. Tuttavia è indispensabile una parete d’appoggio libera. Il tavolo pieghevol...
  • Tavolo a muro a scomparsa I tavoli a scomparsa sono dei complementi assai utili per chi cerca di ottimizzare gli spazi o semplicemente per chi ha bisogno di un appoggio in più in qualsiasi luogo della casa. Perfetti per stud...
  • Tavolo con sedie a scomparsa La mancanza di spazio è uno fra i problemi più diffusi per quanto riguarda gli appartamenti moderni, soprattutto quelli situati nelle grandi città. I costi si alzano, la metratura si riduce. Un proble...
  • Elmar cucine Da sempre ricerca e sviluppo sono parte integrante della filosofia Elmar: costante spinta all’innovazione e assidua analisi progettuale sono i caratteri distintivi dell’azienda.Tradizione ed esperie...

TAVOLO LEGNO NOBILITATO MODERNO ALLUNGABILE CONSOLLE BIANCO FRASSINATO 90X50 - 90X300

Prezzo: in offerta su Amazon a: 318,99€


Tavoli a scomparsa: la funzionalità diventa stile: I tavoli a scomparsa di LG Lesmo

tavolo rettangolare LG Lesmo propone in anteprima tre tipologie di tavolo a scomparsa, create su misura per tre differenti stili di ambienti, in modo da poter soddisfare ogni richiesta sia tipologia che formale, che di style dell’ambiente.

 

Il più stiloso è il “Tavolo Magico Design”, perfetto e adatto a chi desidera coniugare funzionalità con stile moderno e contemporaneo, per una forma davvero minimale e pulita. Infatti, quando è chiuso e ridotto, questo particolarissimo tavolo cela il suo meccanismo senza trapelare nulla e apparire come un piccolo tavolino da salotto. Invece, è possibile allungarlo e alzarlo d terra affinchè accolga fino a quattordici persone.

 

Il “Tavolo Magico Ovale” invece è perfetto per un abbinamento a un ambiente classico. Di forma ovale e realizzato interamente in vero legno massello, racchiude in superficie particolarissime lavorazioni artigiane ad intarsio che possono essere realizzate in stile classico o con geometrie più moderne. In questo modo, potremo arredare uno spazio living senza tralasciare stile e funzionalità, anche nell’accogliere dodici ospiti a cena.

 

 

In ultimo, il “Tavolo Magico Cristallo”, prefetto per arredo di ambienti di design con stile elegante. Realizzato con piano in cristallo, può allungarsi fino a quattordici posti secondo la necessità, e la scelta del colore è unicamente legata al gusto personale.

Inoltre, particolarità di questo elemento, le prolunghe sono serigrafabili e possono essere esposte a muro come quadri al momento dell’inutilizzo.

 


  • tavolo a ribalta Il tavolo da parete a ribalta è un complemento d'arredo funzionale ed ingegnoso, un pratico piano d'appoggio estraibile
    visita : tavolo a ribalta
  • tavoli a ribalta La mancanza di spazio è uno fra i problemi più diffusi per quanto riguarda gli appartamenti moderni, soprattutto quelli
    visita : tavoli a ribalta