Tavoli a scomparsa: la funzionalità diventa stile

Quando il tavolo si trasforma

I tavoli a scomparsa sono un’invenzione davvero molto intelligente: spesso la difficoltà di arredo di spazi ridotti è scoraggiata dal non poter inserire ciò che si desideri all’interno dell’ambiente, ma dobbiamo invece valutare che a ogni spazio risponde una tipologia di arredo adeguata.

 

Infatti, questi arredi spesso poco conosciuti sono davvero perfetti per monolocali e piccoli appartamenti, che magari devono coniugare più spazi in uno solo, oppure che necessitino di una stanza da letto aggiuntiva, senza avere a disposizione lo spazio per ricrearla. 

 

A questo proposito, ci vengono in aiuto i trasformisti tavoli a scomparsa: si possono posizionare gradevoli tavolini dalle forme ridotte, magari davanti al divano, ma cheall’occorrenza si implementano dimensionalmente fino ad arrivare ad accogliere anche 14 persone o più.

Tante e differenti le soluzioni che vedremo insieme per proporre intelligenti alternative a quello che è il classico e tradizionale arredamento “statico”.

tavolo rotondo allungabile

Soprammobile ceramica della famiglia dei gatti belli, stile moderno e creativo elementi decorativi ( 3 gatti ) - Magenesis®

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,95€


Il letto che diventa tavolo a scomparsa

tavolo clei Clei, propone una soluzione davvero di grande stratagemma per gli spazi ridotti. È Ulisse dining, il tavolo a scomparsa con letto matrimoniale integrato che di giorno resta tale, mentre la notte si trasforma, inglobandosi di sotto a un letto matrimoniale. In questo modo la stanza living diventa una comoda camera da letto aggiuntiva e diventare una praticissima soluzione per creare posti letto in più. 

Il sistema è composto da una parete a scomparsa nel muro con tavolo che al momento dell’apertura a ribalta del letto, vi si posiziona sotto.  

Senza spreco di spazio né lavori di muratura, si otterrà una soluzione funzionale e pratica. 

 

 

  • Tavolo a muro a scomparsa I tavoli a scomparsa sono dei complementi assai utili per chi cerca di ottimizzare gli spazi o semplicemente per chi ha bisogno di un appoggio in più in qualsiasi luogo della casa. Perfetti per stud...
  • Tavolo con sedie a scomparsa La mancanza di spazio è uno fra i problemi più diffusi per quanto riguarda gli appartamenti moderni, soprattutto quelli situati nelle grandi città. I costi si alzano, la metratura si riduce. Un proble...
  • Elmar cucine Da sempre ricerca e sviluppo sono parte integrante della filosofia Elmar: costante spinta all’innovazione e assidua analisi progettuale sono i caratteri distintivi dell’azienda.Tradizione ed esperie...
  • tavolo e sedie home office Nel vetro una passione, nell’innovazione una cultura, nell’eleganza una filosofia: Fiam aggiunge ancora un altro capitolo alla sua lunga storia e, tra le novità 2010, presenta ...

Tavolo Tavolino pieghevole in dura resina 183x76xH72 cm per sagra campeggio fiera casa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 53,96€


Tavoli a scomparsa: la funzionalità diventa stile: I tavoli a scomparsa di LG Lesmo

tavolo rettangolare LG Lesmo propone in anteprima tre tipologie di tavolo a scomparsa, create su misura per tre differenti stili di ambienti, in modo da poter soddisfare ogni richiesta sia tipologia che formale, che di style dell’ambiente.

 

Il più stiloso è il “Tavolo Magico Design”, perfetto e adatto a chi desidera coniugare funzionalità con stile moderno e contemporaneo, per una forma davvero minimale e pulita. Infatti, quando è chiuso e ridotto, questo particolarissimo tavolo cela il suo meccanismo senza trapelare nulla e apparire come un piccolo tavolino da salotto. Invece, è possibile allungarlo e alzarlo d terra affinchè accolga fino a quattordici persone.

 

Il “Tavolo Magico Ovale” invece è perfetto per un abbinamento a un ambiente classico. Di forma ovale e realizzato interamente in vero legno massello, racchiude in superficie particolarissime lavorazioni artigiane ad intarsio che possono essere realizzate in stile classico o con geometrie più moderne. In questo modo, potremo arredare uno spazio living senza tralasciare stile e funzionalità, anche nell’accogliere dodici ospiti a cena.

 

 

In ultimo, il “Tavolo Magico Cristallo”, prefetto per arredo di ambienti di design con stile elegante. Realizzato con piano in cristallo, può allungarsi fino a quattordici posti secondo la necessità, e la scelta del colore è unicamente legata al gusto personale.

Inoltre, particolarità di questo elemento, le prolunghe sono serigrafabili e possono essere esposte a muro come quadri al momento dell’inutilizzo.