Arredamento.it

Arredamento.it

- 09 dicembre 2013

Riflessi di eleganza in grande stile

Il cristallo da sempre affascina, abbaglia e incuriosisce tanto che in una casa non manca mai un complemento o un arredo caratterizzato da questo materiale. Un’anima trasparente che ci affascina con stile, la cui leggerezza si contrappone alla resistenza e inalterabilità nel tempo, per renderci mobili in grande stile, classicità ed eleganza formale. Il cristallo trova la sua massima espressione nella realizzazione di tavoli, ai quali dona eleganza e raffinatezza senza pari, grazie ai giochi di luce e trasparenze che lo caratterizzano. Riflessi a proposito di cristallo, propone soluzioni di tavoli capaci di coniugare tecnologia grazie alla trasformazione in lunghezza, e impalpabilità del materiale, etereo e unico. Giravolta è un tavolo in cristallo lineare e semplice, caratterizzato da una profonda ricerca tecnologica con il fine di mettere a punto un meccanismo di rotazione di 180° delle prolunghe laterali in cristallo. Grande leggerezza e trasparenza del cristallo, solidità e robustezza dell’acciaio in perfetta simbiosi tra loro.  

Riflessi circolari: luce che esalta la forma

Molto particolari e caratteristici i tavoli circolari di Riflessi, trasformabili e implementabili in dimensioni: Forever e Small. Forever è caratterizzato da un gioco di sovrapposizione di piani, che ruotano su un perno per raddoppiare la loro superficie di appoggio. Semplicissimo in apparenza, chiaro e comprensibile ma con una tecnologia sofisticata che permette al tavolino di aprirsi mantenendo i piani sovrapposti, mentre il piano inferiore è agganciato alla base in acciaio. Il tavolo Small invece è un complemento d’arredo spigliato e dinamico, nato per seguire il ritmo degli stili di vita contemporanei per adattarsi a soluzioni flessibili e multifunzionali.  Chiuso e aperto, due forme, due dimensioni: chiuso caratterizzato da un piano circolare, aperto, da un piano ovale.  

Riflessi tecnologici in cristallo

Un piano in cristallo extra chiaro bianco e una struttura in alluminio con allunghe in poliestere spazzolato per una sintesi materica di grande tecnologia e design. È il tavolo Techno di Riflessi, nato dal connubio tra tecnologia, stile e design per caratterizzare di fascino e di nuovo stile estetico il tavolo proposto. Funzionale, flessibile e versatile, un tavolo multifunzione che ha la possibilità di trasformarsi e avere differenti dimensioni tramite allunghe a libro che ne permettono l’adattabilità in qualsiasi spazio e utilizzo. Perfetto per le abitazioni dei più giovani ma sempre un classico da adattare con stile in ogni ambiente.  

Sfoglia i cataloghi: