Teglie per crostate Guardini

Teglie per crostate

Durante la bella stagione, che ormai è alle porte, la voglia di mettersi ai fornelli scarseggia… ma come resistere al profumo e ai dolci sapori della frutta di stagione?

 

Fichi, pesche, albicocche, lamponi…e delle belle teglie per crostate guarnite con tutta questa frutta fresca sono un piacere irrinunciabile da gustare in terrazza, magari davanti al mare. 

teglie per crostate

Guardini 69124 Tortiera Liscia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,9€


Teglie Guardini

Teglie Guardini Con Guardini si elimina anche l’ultimo grande inconveniente: rompere il “dolce perfetto” mentre lo si sforma dalle teglie per crostate. Con lo stampo con fondo amovibile di Guardini infatti basta un tocco e la crostata è sformata, servita, invitante e cotta a puntino.

 

Mettetelo alla prova con una buona crostata:

 

Ingredienti

350 g di pasta sfoglia 

100 g di pinoli 

500 g di lamponi 

20 cl di latte 

½ baccello di vaniglia 

1 tuorlo d'uovo 

75 g di zucchero 

1 cucchiaio di semola di grano 

1 cucchiaio di farina 

20 cl di panna da cucina 

10 g di burro

  • set teglie decorate guardini A volte gli amici bisogna prenderli per la gola! Ecco allora quattro idee firmate Guardini per risolvere con fantasia il problema dei regali di Natale. 4 soluzioni dolci e salate, 4 kit perfet...
  • guardini we love cupcakes Misura quanto una tazza da the, è solitamente assai morbido e mai uguale a se stesso. Cos'è?Un cupcake ovviamente!Appassionata ed esperta di tutto quanto è dolce e riguarda la...
  • Concorso Ballarini La gastronomia regionale italiana è un patrimonio culturale di immenso valore. Per questoil Ballarini, marchio leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti, insieme a La Cucina Ita...
  • Batteria di pentole Cresce l’attenzione dei consumatori verso il rito del cibo e la batteria di pentole migliore per cucinare ogni piatto. Non solo per la presentazione in tavola o per il gusto di rendere il pasto un’occ...

Guardini 56028 Crostata Bake Away

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,9€


Teglie per crostate Guardini: Teglia Guardini

Teglia Guardini Ricetta:

Imburrate una delle teglie per crostate Guardini. Stendete la pasta sfoglia con il mattarello e foderate con essa lo stampo. Preriscaldate il forno (termostato 6 - 180°). Versate il latte in un tegame. Tagliate il mezzo baccello di vaniglia per il lungo, raschiate tutti i semini e metteteli nel latte insieme alla scorza. Mettete sul fuoco finché non freme e poi lasciate in infusione coperto per 10 minuti.

 

In una terrina, sbattete il tuorlo con lo zucchero finché l'impasto non diventa più chiaro. Incorporate quindi la semola e la farina, sempre mescolando. Togliete la scorza della vaniglia dal latte e versatelo a filo sul preparato, senza smettere di mescolare.

 

Versate tutto il preparato nel tegame e fatelo cuocere per 2 minuti a fuoco basso, finché non si ispessisce, senza smettere di mescolare. Fuori dal fuoco, incorporate la panna, sempre mescolando, poi versate il composto sulla base di pasta sfoglia. Infornate e lasciate cuocere per 20-30 minuti. 

 

Passate i lamponi in una pezza umida. Quando la torta è ben dorata, tiratela fuori dal forno, estraetela dallo stampo e decoratela con i lamponi, senza lasciare spazio tra un lampone e l'altro. Fate dorare i pinoli per due minuti in forno e poi distribuiteli sulla torta.

Servire tiepido o freddo.