Televisori Sharp

Televisori di ultima generazione

I televisori Sharp, sono tra gli apparecchi TV più avanzati, grazie alla ricerca e all'esperienza che ha maturato nel settore. Senza dubbio si distingue per la qualità dei propri pannelli, che grazie a sistemi ben collaudati offrono agli utenti finali una resa dell'immagine nitida e fluida come poche al mondo, oltre alle ultime opzioni in fatto di connettività e fruizione, come gli smart tv e il 3d.

Vediamo più nel dettaglio come si caratterizzano i principali modelli, disponibili presso i maggiori rivenditori, con offerte interessanti per chi sta decidendo di sostituire il proprio apparecchio televisivo. Di sicuro la punta di diamante della casa giapponese è rappresentata dal pannello 4k di ultima generazione, in grado di offrire una risoluzione dell'immagine ben superiore a quella del normale FullHd, standard degli ultimi anni. Certo non è una spesa per tutti, il prezzo di questo schermo supera di molto il migliaio di euro, quasi duemila per la versione base.

Televisori di ultima generazione


Dall'ultra definizione alle funzioni smart

Dall'ultra definizione alle funzioni smart Il sistema ad altissima definizione dei televisori Sharp incorpora il meglio della tecnologia, una parte di questi sistemi avanzati è presente anche nei modelli inferiori. Il sistema Aquos led garantisce infatti un'ottima resa dell'immagine, e sfrutta appunto il sistema di retroilluminazione a LED. La qualità dell'immagine è davvero buona grazie anche all'introduzione della tecnologia "quattron pro", in grado di utilizzare un quarto colore primario, a differenza dei classici tre, dando quindi la possibilità di percepire le più piccole sfumature. Altro sistema di punta della tecnologia 4k è rappresentato dalla possibilità di aumentare i pixel di un normale fullHD e renderlo appunto in ultra definizione. Il marchio leader in prodotti tecnologici televisivi ha ben sviluppato anche il comparto smart, rendendo il televisore utilizzabile da uno smartphone o tablet grazie all'apposita applicazione, sia che si tratti di iOS che di Android.

  • tv sonia bravia La gamma di televisori Sony Bravia, in arrivo nel 2011, è destinata a cambiare il modo in cui gli utenti usano e concepiscono i TV. I nuovi modelli non si limiteranno al ruolo di "televiso...
  • tv piccola samsung I televisori Samsung a led sono ottimi apparecchi. La qualità dei componenti e il vasto numero di modelli ti permettono di poter essere sicuro di trovare quello più adatto alle tue esigenze. I modell...
  • televisori loewe Loewe è nata a Berlino negli anni 20 ad opera dei fratelli Loewe. Famosa inizialmente per la produzione di radio di altissima qualità, protagonista dell'era televisone già dagli anni 30, quando presen...
  • televisore thomson schermo piatto La tecnologia led ha portato dei grandi cambiamenti nel mondo della tecnologia. Dai televisori ai PC gli schermi led sono ottimi, in quanto il sistema caratterizzato da uno schermo piatto nel quale di...


3d e smart intrattenimento mozzafiato

3d e smart intrattenimento mozzafiato La tecnologia smart dei televisori Sharp è comunque presente anche in una fascia di prezzo media che si aggira intorno al migliaio di euro, e spesso può anche scendere sotto questa soglia, con offerte in corso presso i rivenditori.

Ricordiamo che le smart tv permettono di connettere il televisore ad una linea wi-fi domestica, e sono un ibrido tra un classico computer desktop e un televisore, in quanto fornita delle più famose applicazioni per social network e fruizione di contenuti video, sia tramite i classici siti come youtube, sia attraverso canali on demand. Potrai anche videochiamare con skype. Lo store consente di acquistare o scaricare le applicazioni che più preferisci. Queste TV sono spesso dotati anche delle funzionalità 3d, che permettono di vedere i contenuti in tre dimensioni grazie agli appositi occhiali. Il brand ha fatto molti passi avanti nello sviluppo di questa tecnologia, che nei primi modelli aveva difetti vistosi. Anche nei prezzi sono diventati competitivi rispetto alla concorrenza.


Televisori Sharp: FullHd e led, qualità elevata

FullHd e led, qualità elevata Se vorrai acquistare invece uno dei televisori Sharp con un pannello privo delle funzioni smart e 3d , l'azienda produce apparecchi che hanno un'ottima resa dell'immagine nello standard: il FullHd, o il più semplice hd ready. Questi modelli, nonostante le funzionalità di base, vantano comunque la classe di un ottimo design finzionale: una comoda porta usb che può essere utile per visualizzare foto o riprodurre file musicali, per esempio. I prezzi sono contenuti e a seconda del numero di pollici sono compresi tra i 200 e i 500 euro circa. Queste TV rappresentano degli ottimi prodotti, disponibili in tutte le fasce di prezzo, che si distinguono per la loro tecnologia in fatto di riproduzione dell'immagine, con alcune innovazioni davvero interessanti, come il sistema a quattro colori di base che nessun altro produttore ha ancora messo a punto. Inoltre possiedono una linea di design raffinata, il che li rende oggetti belli anche da vedere e da integrare nel proprio salotto.