Tende da sole per esterno

Come usare le tende da sole

Se possedete un balcone, un terrazzo o giardini molto esposti le tende da sole per esterno vi aiuteranno a schermarli e a creare zone d’ombra vivibili anche quando le temperature estive sono elevate.

 

Data la loro importanza, le tende da sole vanno scelte e acquistate dotate di una struttura solida e realizzate in materiali resistenti, perché esposti alle intemperie e deputate a proteggere dai raggi solari e dal calore, consentendo anche di risparmiare sull’uso di condizionatori e ventilatori.

 

Le tende da sole per esterno si devono inserire in maniera armonica nell’architettura degli edifici: per questo i produttori propongono sul mercato una vasta gamma di tessuti per colori, decori, materiali. 

 

Tende da sole pratic

Blinky 9690814 Tenda da Sole, Avvolgibili

Prezzo: in offerta su Amazon a: 136€


Tende da sole per esterno: Tipologie di tende da sole per esterno

tende da sole per esterno tao Le tipologie di tende da sole variano a seconda della loro struttura e dei meccanismi di apertura da cui sono caratterizzate. Ne esitono fissate a muro o a soffitto e sostenute da bracci estensibili, utilizzate soprattutto per proteggere i balconi, che offrono una schermatura solamente frontale e/o laterale.

Le tende da sole per esterno con guide laterali e struttura agganciata al muro o a terra, sono particolarmente adatte a proteggere zone estese come possono essere giardini o grandi terrazzi: offrono una protezione laterale e superiore.

 

La tenda T-line proposta da Pratic è un modello a rullo verticale, dotato di cassonetto e di telo che scorre su cavi laterali in acciaio inox. Il design minimale che la caratterizza, consente di inserire questa tenda in qualsiasi contesto architettonico. La tenda da sole T-line, poi, è dotata dell’esclusivo sistema di aggancio Magnetic Lock System, innovativo nelle tende a caduta, che assicura stabilità alla tenda, perché agisce quando il vento è forte e gonfia il tessuto, distaccandolo frontalmente dalla sua sede.

 

Sfruttando la forza magnetica della sua calamita, esso contribuisce ad avvicinare il frontale al sistema telescopico ammortizzante fino a ottenere il totale riaggancio. 

 

  • Tende da sole a bracci Per coprire lo spazio esterno fronte ingresso oppure per riparare dal sole una parte del giardino attigua a casa è possibile impiegare le tende da sole a bracci.Queste tipologie di tende si d...
  • cucine tecnologiche Nell’ambiente della casa laboratorio del fare per eccellenza qual è la cucina, la parola d’ordine è razionalità. Qui la tecnologia incontra il design, per dare vita a ...
  • tende di design in pvc È con spirito creativo ed innovativo che Carrara & Matta presenta la nuova collezione tende bagno in tessuto e in PVC, che propone ricercati accessori d’arredo per ambienti bagno dalla personalità ben...
  • tenda doccia decorata Il bagno è ormai sempre più un ambiente a cui si dà importanza quando si concepisce l'arredo di casa: sempre meno 'stanza di servizio', luogo a cui destinare arredi ed accessori di serie B, e sempre p...

JAROLIFT Tende da sole a rullo per esterno / Tende verticale, (larg.x lung.) 180 x 240 cm bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,46€