Tende per cameretta bimbo

Tende per camerette

Le tende sono un complemento di arredamento fondamentale.

Non solo perché riparano dal sole, e creano una certa privacy con l'ambiente esterno, ma anche perché riescono a completare l'arredo assecondando perfettamente lo stile che si sceglie per una stanza piuttosto che per un'altra.

Le tende per le camerette dei bambini devono essere scelte con cura ed attenzione perchè, oltre a riparare le aperture dall'irraggiamento solare, devono essere anche belle e colorate. In questo caso, si sa, ciò che rende la stanza perfettamente a tema con quello che è il mondo dei bambini è tanto colore, a prescindere del modello di tende che viene scelto.

Se vogliamo iniziare a pensare quali possano essere le linee guida per la loro scelta, possiamo dire che per una stanza per bambina è preferibile scegliere tende dai colori che tendono al rosa o al violetto oppure al glicine.

tende per bambini in tono con le lenzuola

Linder 0206 /20/49806/375FR - Tenda per cameretta bimbi, con occhielli, motivo pecore, 135 x 260 cm, colore: Beige

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,97€


Tende per camerette bambini

tende per cameretta bimbo Per un bambino invece i colori di base dovrebbero essere l'azzurro, il blu, il verde. E' chiaro, però, che per non appesantire troppo l'ambiente, è preferibile scegliere l'azzurro (o blu) come colori dominanti per poi creare delle combinazioni insieme ad altri colori per rendere più allegro l'ambiente.

Una soluzione classica è la tipica tendina bianca (magari con qualche disegno o immagine sparsi qua e là) con, ai rispettivi laterali, le cadute con un tessuto più pesante in tinta unita.

In alternativa, oggi vengono stampati tessuti per tende con i personaggi a tema dei cartoni animati più in auge del momento.

Oppure, per i tradizionalisti, è possibile scegliere i personaggi classici dei cartoni animati della Walt Disney, sempre di moda e soprattutto, sempre molto graditi dai bambini. Ancora, è possibile scegliere colorazioni molto semplici e lineari che, però, rendono allegro l'ambiente.

Top Finel Lucky Star Stampato Voile Tenda per cameretta bimbi,140 x 245 cm, 1 pezzo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Tende per cameretta bimbo

cameretta con tende colorate Le camerette dei bambini devono sempre avere un tipo di arredamento molto più colorato, allegro e sbarazzino.

Un tipico arredamento a tema per i piccoli, che dia un tocco di magia e di fantasia per permettere ai bambini stessi di sentirsi sempre perfettamente a proprio agio nella propria stanza. Le tende per cameretta bimbo fanno parte dei complementi che più influenzano lo stile finale della cameretta stessa. I

nsieme al resto dell’arredamento (armadio, letto singolo, letti a castello, scrivania, tappeti, lampadari e così via), danno un tocco decisivo allo stile finale che si desidera adottare per la cameretta. Il bambino deve sempre avere a disposizione un ambiente pratico, sicuro e colorato, da vivere per la maggior parte della giornata e che sia il luogo di ritrovo, stanza di giochi e così via.

Se tutte queste piccole regole vengono rispettate, sarà il bambino stesso ad avere il desiderio di stare nella propria cameretta a trascorrere i momenti di giochi, di studio e per la nanna.


Cameretta per bambini

tende winnie the pooh Quando il bambino comincia ad avere l'età per potere dormire da solo, è molto importante abituarlo sin dal primo periodo ad ambientarsi nella sua nuova stanza.

Questo perché, in caso contrario, se continuerà a dormire nella stanza dei genitori, a lungo andare non vorrà più staccarsi molto facilmente.

In tal caso, la soluzione ideale è proprio quella di rendere la stanza a lui dedicata molto attraente, che ispiri fantasia, che sia molto creativa, con tanti punti di riferimento per il bambino (pupazzi, attrazioni, giochi, quadri) e, naturalmente, le tende per cameretta bimbo che diano quel tocco di stile in più.

Inoltre avere un punto di riferimento fondamentale per il bambino, permette anche ai genitori di potere gestire meglio il resto della casa. Il bambino potrà giocare nella sua stanza spargendo giocattoli, fogli e colori come meglio crede, diversamente dalle altre stanze della casa. Potrà svolgere i compiti per la scuola sulla sua scrivania in totale autonomia senza dover condividere le altre stanze dove, magari non potrebbe concentrarsi al meglio e, inoltre, può accogliere e ospitare i propri amichetti.

La scelta delle tende diviene fondamentale per dare un tocco colorato e divertente all'intera camera ed in commercio sono disponibili numerose alternative, tra le quali sarà facile trovare la migliore per i propri figli.