Termocucina a legna

Termocucine a legna Thermorossi

La Thermorossi spa è una realtà presente da anni in commercio, con prodotti di alta qualità. Una termocucina a legna Thermorossi è proprio un esempio di qualità e tecnologia, che da al cliente un prodotto che combini la potenza del calore a dei bollitori integrati, che permettono la produzione di acqua calda sanitaria.

Attraverso il riscaldamento del piano cottura il calore si diffonde in tutta la stanza o viene imbrigliato in canali che portano aria calda nel resto della casa. I cibi vengono cotti a temperature differenti grazie al piano cottura che viene montato di dimensioni più grandi rispetto alle comuni termocucine, e il forno integrato da la possibilità di cucinare a legna proprio come al ristorante.

Le Thermorossi inoltre vengono vendute in diversi colori o rivestimenti per potersi adattare a quasi tutte le scelte stilistiche, soprattutto per quegli ambienti "country chic" che meglio si adattano all'installazione di questo impianto.

Temocucina a legna Thermorossi

Termocucina cucina a legna KW 8,8 Helena Rustic Anselmo Cola Bordeaux

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1485€


Termocucine a legna Nordica

Termocucine a legna nordica Una termocucina a legna Nordica presentana diverse caratteristiche tecniche, nonchè l'utilizzo di tecnologie innovative, che la rendono tra gli impianti più scelti. Nei modelli più semplici ad esempio, con una potenza di 9 kw che permette di riscaldare circa 250 mq, il rivestimento viene fatto in acciaio porcellanato o in ghisa, per dare una maggiore resistenza alle alte temperature e non deformarsi con l'utilizzo. Le porte e le facciate vengono di solito costruite con ghisa vetrificata e hanno doppi vetri, mentre il focolaio è rivestito in mattone refrattario. La cenere viene poi depositata in un cassettone apribile per permettere una più semplice pulizia e manutenzione.

La Nordica Extraflame comunque propone termocucine di diversi prezzi, potenza e rivestimenti, per potersi adattare alle diverse esigenze abitative sia in termini di scelta stilistica che di adeguamento ad impianti o caldaie preesistenti.

  • cucina a legna Country di J.Corradi Avete mai pensato di poter cucinare riscaldando contemporaneamente l’intera casa, per di più con il combustibile più economico ed ecologico presente in natura? E’ possibile grazie alle termocucine a l...
  • cucina economica neos corradi La cucina economica regala alle case di oggi il fascino e l’atmosfera accogliente della tradizione: può essere utilizzata per cucinare, riscaldare produrre acqua calda sanitaria. In un’abitazione di p...
  • Termocucine a legna thermorossi La Thermorossi spa è una delle aziende più rinomate nella produzione d'impianti di riscaldamento. Le termocucine a legna Thermorossi sono un connubio tra tecnologia, versatilità estetica, e praticità ...
  • camino elettrico Il camino oggi svolge una duplice funzione: il riscaldamento dell’ambiente e l’arredo, infatti dona un’atmosfera calda ed accogliente.Il camino e il caminetto elettrico sono l&rsqu...

Nordica Pietra Naturale - Termocucina a legna 'termorosa dsa' il prezioso rivestimento in maiolica di termorosa nasconde un cuore tecnologicamente allavanguardia per la qualit dei materiali e le soluzioni tecniche, permettendo di diffondere in tutta la casa, attraverso l'impianto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2516€


Termocucina a legna usata

Termocucina a legna usata Dato che il prezzo d'acquisto per una stufa da cucina non è propriamente economico, molto spesso la scelta cade su una termocucina a legna usata per poter limitare i costi, e avere comunque i vantaggi di questo tipo d'impianto.

La maggior parte dei rivenditori autorizzati, danno la possibilità di visionare nei loro showroom anche modelli di "usato garantito", termocucine cioè prese da privati che le danno in permuta al rivenditore per l'acquisto di nuovi modelli. Il rivenditore a questo punto ne rimodernizza i rivestimenti, accomoda eventuali guasti tecnici e le rimette in vendita ad un prezzo inferiore rispetto all'acquisto di un impianto nuovo di zecca. In questo caso il cliente arriva a risparmiare fino al 50% del prezzo di listino e può permettersi l'acquisto anche di un modello di qualità superiore che altrimenti non potrebbe comperare. Diversamente se si decide di acquistare direttamente da un privato. E' vero che il costo si abbassa notevolmente ma è anche vero che non si hanno garanzie sull' effettiva funzionalità dell'impianto. Inoltre un rivenditore garantisce sempre l'assistenza tecnica che un privato non può dare.


I prezzi di una termocucina a legna

I prezzi di una termocucina a legna I prezzi di una termocucina a legna si aggirano tra i 2.200 e i 5.000 euro a seconda della potenza in kw che l'impianto permette di generare. Più è potente e più metri quadri vengono ricoperti dal calore. Inoltre la potenza influisce anche sulla possibilità o meno d'integrarla ad un impianto di riscaldamento già esistente.

L'azienda produttrice è un elemento influente sul prezzo d'acquisto: i brand più famosi impiegano tecnologie avanzate e finiture particolari che ne aumentano il costo. Il rivestimento è parte integrante del prezzo d'acquisto. Le termocucine in acciaio o ghisa sono mediamente più economiche rispetto a impianti che montano rivestimenti in maioliche o ceramiche pregiate. L'installazione dei rivestimenti viene fatta da un operaio specializzato e quindi bisogna preventivare anche le spese di realizzo o di messa in opera in caso di predisposizione d'impianto e di canalizzazione per diffondere calore in tutta la casa. Se si desidera anche produrre acqua calda sanitaria, l'acquisto di una caldaia aggiuntiva (tra i 200 e i 500 euro) aumenta il costo finale.