Termostufe a pellet

Termostufe a pellet prezzi

I prezzi delle termostufe a pellet, sono influenzati da diverse variabili. La potenza in kw, è il primo elemento da considerare per avere un preventivo più preciso. Per un impianto di circa 8-9 kw che può riscaldare un'unica stanza di circa 70 metri quadrati, il prezzo si aggira tra i 2.000 e i 2.500 euro. Per apparati che arrivano anche a 30 kw e che producono aria e acqua calda sanitaria per tutta la casa, si può arrivare intorno ai 5.000-6.000 euro. In questo caso la bisogna dotarsi di caldaia ausiliaria o impianto idraulico integrato, e un sistema di canalizzazione porta aria calda nella varie stanze, facendolo diventare un vero e proprio impianto di riscaldamento. In questo caso, il costo della realizzazione dell'impianto di canalizzazione dev'essere considerato come costo aggiuntivo, che può variare a seconda della grandezza della casa e della difficoltà d'esecuzione dei lavori.

Anche la caldaia ausiliaria, dove necessario, rappresenta un costo a parte che si aggira tra i 200 e i 500 euro. Il rivestimento esterno inoltre, diversifica il prezzo a seconda se si tratti di materiali come acciaio o ghisa, o di maioliche pregiate.

Termostufe a pellet prezzi


Guida alla scelta

Guida alla scelta Alcune semplici considerazioni, costituiscono una guida nella scelta di termostufe a pellet. Per prima cosa bisogna considerare l'utilizzo che se ne intende fare, in modo da stabilire la potenza giusta dell'impianto: per un impianto che deve riscaldare una singola stanza, una potenza tra gli 8 e i 9 kw è più che sufficiente; per riscaldare un'intera casa, magari su più livelli, sarà necessario optare per un'apparecchiatura che abbia potenza intorno ai 30 kw.

Il rivestimento esterno è molto importante perché deve resistere ad alte temperature e adattarsi alla scelta stilistica dell'ambiente in cui viene installato l'impianto.

L'acciaio o la ghisa sono di solito i materiali privilegiati, anche perché ignifughi e di facile manutenzione, e si adattano molto bene progettazioni d'arredo moderno e minimal. Le maioliche pregiate, o magari finemente decorate, sono di solito utilizzate in ambienti classici ed eleganti o "country chic", dove la zona living è un open space con la cucina, l'arredo in legno massello, e gli accessori in stile provenzale.

  • Stufe pellet In commercio esistono molti modelli di stufe pellet, il cui prezzo differisce per alcune caratteristiche; quando sfogliate un catalogo di stufe a pellet noterete subito un numero, espresso in KW, tale...
  • Stufa a pellet La stufa a pellet senza canna fumaria si distingue dalle altre per l'assenza di una canna fumaria che ha la funzione di convogliare i fumi di scarico prodotti, verso l'esterno. Le sue dimensioni ridot...
  • stufe a pellet Le stufe a pellet sono la scelta migliore per chi vuole provvedere al riscaldamento della propria abitazione in modo economico e senza conseguenze pesanti per l'ambiente. Esistono in commercio oltre a...
  • Stufe pellets Le stufe pellets sono simili a quelle a legna, masono considerate più ecologiche poiché usano il biocombistibile, ovvero dei piccoli cilindri di circa 8 mm fatti di legno compresso ottenuto da segatur...


Termostufe a pellet Nordica

Termostufe a pellet nordica La Nordica Extra-flame da anni è sinonimo di alta tecnologia, qualità e risparmio energetico. Acquistare una delle termostufe a pellet Nordica infatti, vuol dire utilizzare le ultime tecnologie in termini d'impianti, ma anche di materiali per la combustione economici e a basso impatto ambientale. La vasta gamma presente in commercio infatti, si adatta alle più svariate esigenze, potendo scegliere da un catalogo che offre prodotti di diversa potenza, tipologia d'impianto o rivestimento.

L'acciaio o la ghisa sono i materiali privilegiati per la costruzione di questi impianti di riscaldamento a combustione, e il focolare solitamente è estraibile, come il cassetto della cenere, per una più facile manutenzione. Un sistema di controllo elettronico, permette di controllare l'aspiratore dei fumi e il termostato sia interno che esterno. Lo scarico dei fumi inoltre ha un'uscita posteriore o centrale a seconda del modello prescelto. Inoltre, un nuovo software gestionale permette di regolare l'accensione e il flusso dell'aria calda.


Termostufe a pellet Palazzetti

Termostufe a pellet palazzetti Il gruppo Palazzetti propone una gamma di impianti a combustione con design innovativo adattabile a diverse soluzioni d'arredo. La zona living diventa calda e accogliente, grazie all'utilizzo d'impianti in ceramica, ghisa e maioliche che donano fascino ed eleganza all'ambiente nel quale vengono installati. La gamma varia dalle termostufe a pellet classica con una potenza di circa 10 kw e rivestimento in acciaio, al termocamino con rivestimento e vetro in ceramica, base in cemento e vano contenitore per il combustibile.

Gli impianti Palazzetti montano l'innovativo sistema "ecofire" che permette una diffusione del calore uniforme, e un notevole risparmio sui costi bolletta. Infatti l'utilizzo degli scarti del legno, materiale che deriva dagli scarti di altri legnami, risulta essere molto più economico del classico metano, soprattutto se acquistato in grandi quantità, senza considerare che la tecnologia impiegata nelle stufe Palazzetti impedisce lo spreco di energia o combustibile. Le diverse soluzioni di rivestimento poi, si adattano molto bene alle più svariate progettazioni d'arredo.