Testate letto Maisons du Monde

Maisons du Monde

Maisons Du Monde è un marchio molto noto di arredamento, che già nel suo nome denota la sua vocazione di fondo, che è quella di portare in ogni casa influssi, colori e materiali provenienti da tutto il mondo.

Dai più singolari e poco usati, ai più comuni e familiari, ognuno può trovare, nel vasto assortimento del suo catalogo, quello che può adattarsi meglio con il proprio arredo, oppure quell'oggetto esotico capace di dare un tocco in più all'ambiente.

Nell'assortimento proposto non mancano anche accessori fondamentali per vestire la casa, come ad esempio le testate per il letto.

Le testate per il letto Maisons Du Monde sono una tipologia di arredo davvero unica ed esclusiva per arredare la camera: molti preferiscono farne a meno, ma è innegabile che dia una maggiore presenza ed importanza ad un luogo così fondamentale in ogni casa. 

Che siano in ferro, o in legno, o in qualunque materiale, non importa molto: devono intonarsi con il resto dei mobili e, soprattutto, assecondare i gusti di chi nel letto ci dorme, affinchè si senta a proprio aagio e in totale comfort.

Maisons du Monde


Letti Maison Du Monde

Letti Maison Du Monde Maison Du Monde anche in questo senso offre una scelta vastissima, tale da incontrare i gusti e le esigenze più disparati.

Ad esempio, una prima classificazione può essere fatta a seconda della tipologia di letto: singolo o matrimoniale, da bambino o a baldacchino. Ognuno avrà infatti uno stile e una destinazione diversi. Per i bambini, i colori devono sempre essere giocosi e solari mentre per un talamo nuziale, le linee potranno essere più sobrie, ma sempre eleganti.

Ci sono poi le varianti per quel che concerne i materiali utilizzati: il legno o il metallo, o ancora il rattan, più etnico, davvero evocativo di terre esotiche e lontane.

Ci sono diverse linee stilistiche, tra le quali poter selezionare la forma e il modello che meglio si adattano alla camera che si desidera arredare: vediamo quali sono le principali, e a quale tipo di esigenza si sposano.

In foto: Kerala, testata bianca scolpita in legno massello di mango.


  • Testata letto con cuscini Il letto è una delle parti di arredo in assoluto più importanti della casa. Infatti, le ore del riposo notturno sono fondamentali, e non si deve trascurare il fatto che anche il modo in cui viene arre...
  • letto contenitore Nelle camere da letto lo spazio per riporre tutto il necessario non è mai abbastanza: ecco perché preferire un letto contenitore.Il letto contenitore è un arredo multifunzione...
  • letti matrimoniali moderni Nella scelta di un arredo per la stanza da notte inserire un letto matrimoniale moderno è una scelta estetica e funzionale.I letti matrimoniali moderni si completano di comodini lineari e s...
  • testata letto in legno Nonostante i materiali più innovativi, il legno continua ad essere il materiale preferito per la scelta del'arredamento della camera da letto e per la struttura del letto stesso. Se la vostra camera...


Testate letto Maison du Monde

Testate letto Maison du Monde C'è la tipologia "avventurieri", con le testate "nature", realizzate in materiali ecocompatibili, dalle forme divertenti e studiate apposta per i più piccoli, o la linea "astro", in legno dipinto.

Le testate "barocco", come suggerisce il loro stesso nome, presentano linee più complesse e studiate, hanno forme di grande classe che si adattano ad un tipo di arredo più studiato e ridondante. Esse conferiscono alla camera una nota lussuosa, anche nella versione imbottita.

La testata "campagnolo" è dipinta in colore verde ed è realizzata in legno riciclato, per essere amica anche dell'ambiente.

La testata "sellier" invece è un modello che può definirsi universale: è realizzata infatti in similpelle marrone, che dunque si sposa tanto ad un arredo moderno che ad un arredo classico.

Ci sono poi le testate in stile "esotico", realizzate in bamboo e legno tek, per un tipo di arredo decisamente più etnico, ma di grandissima classe e di ottima fattura anche nelle finiture.

Altri materiali che sono usati per lo stile "in riva al mare" sono la canna d'india intrecciata, il legno riciclato e dipinto e MDF, che è un derivato del legno realizzato con fibre molto flessibili.

C'è poi la tipologia "classico" che presenta linee più neutre, che ben si adattano a letti di ogni misura e per ogni tipo di arredo, dalle colorazioni più disparate. In questo assortimento si possono trovare molte testate adatte alle camere di bambine e ragazze, in stile romantico e con decorazioni gradevoli e tenui.

Non mancano poi le stravaganze, come la testata di letto che simula lo skyline di una grande metropoli.

In foto: testata letto Camille.


Letto Maison du Monde

Letto Maison du Monde Si può facilmente evincere, da questo breve excursus, che ci sono molti buoni motivi per rivolgersi a "Maison Du Monde" per acquistare la testata del proprio letto: l'assortimento è molto vasto, le possibilità di scelta praticamente sconfinate. A questo, si può aggiungere una lunghissima esperienza nel settore degli arredi, e la massima qualità dei materiali utilizzati.

Infatti è molto importante che la testata di un letto sia robusta, e resista al trascorrere del tempo, perché dev'essere un acquisto che possa considerarsi per sempre; Maisons Du Monde assicura che ognuno degli oggetti nel suo ampio catalogo, che include articoli provenienti da tutto il mondo, è costruito seguendo tutte le normative vigenti, e con materiali certificati e testati.

Anche l'acquisto è semplicissimo, perchè se non si ha un negozio nelle vicinanze del proprio domicilio, ci si può sempre rivolgere allo shop on line per farsi recapitare direttamente a casa la testata prescelta, pagando comodamente attraverso l'uso della carta di credito.

In foto: letto a baldacchino Manosque.


Testate letto Maisons du Monde: Camere da letto Maison du Monde

Camere da letto Maison du Monde L'ampio catalogo del gruppo mette a disposizione della propria clientela una vasta gamma di prodotti molto interessanti, capaci di dare una connotazione forte a qualsiasi stanza da letto.

Le testate letto Maison du Monde sono realizzate in numerosi modelli che riescono ad arredare con gusto e originalità, ma, per avere un ambiente completo e di stile, l'azienda propone numerosissimi modelli di comodini e comò da abbinare alla testata scelta. Non mancano poi anche oggetti e complementi che possano contribuire ad allestire spazi unici e originali.

La sapiente mescolanza di stili e materiali con ci vengono realizzati i prodotti del gruppo, fanno in modo di evocare ambienti dal sapore country oppure più romantici o vintage; ognuno può scegliere il mood che preferisce e allestire la camera da letto secondo il proprio pensiero, sempre con arredi di qualità e dal sapore esotico.