Testiere letto originali per personalizzare l'ambiente

Testata letto: forme e funzioni

Nella zona notte il letto è protagonista dell’arredo e, grazie ai dettagli di stile che lo connotano, come le testiere, non è più solo deputato al riposo notturno, ma diventa un elemento in grado di personalizzare al meglio la camera.

Le testiere possono essere l’elemento caratterizzante che identifica lo stile dell’intero letto, per vivere l’ambiente notte non solo all’insegna del comfort, ma anche in nome di un’eleganza irrinunciabile. Così, accanto alle proposte più classiche e tradizionali, possiamo osare e scegliere testate originali e di design, realizzate con forme e materiali inediti e innovativi.

Ferrovivo, azienda di Viterbo specializzata nella produzione (tutta realizzata in Italia) di originalissimi complementi di arredo in metallo mediante lavorazioni mutuate dai processi industriali, per la zona notte propone una serie di testiere letto pensate per decorare e personalizzare con estro e unicità il proprio letto. Fiori, fronde ed elementi naturali, ma anche oggetti della vita quotidiana diventano motivi di decoro.

In foto: testata letto Yokohama, in metallo rivestito a polvere e disponibili in un’ampia gamma di colori, per coordinarla al meglio con il resto dell’arredamento.

testiere letto

Eleonora Sararreda - Letto Matrimoniale con Vano Contenitore, Imbottito e con Rivestimento in Ecopelle - Colore Rosso - Made in Italy

Prezzo: in offerta su Amazon a: 535€


Testiera letto elemento di stile

testiera letto A seconda del modello di letto scelto, le testiere ne possono costituire il quarto lato della struttura e quindi essere elementi che ne garantiscono la stabilità, oppure possono essere applicate al giroletto o ancora vivere indipendentemente dalla struttura e quindi svolgere una funzione puramente estetica. Comunque quando si acquista una testiera letto, occorre misurarla e verificare che non copra eventuali prese di corrente presenti sulla parete.

Prima di scegliere la testiera per il nostro letto dobbiamo pensare alla dimensione e allo stile che desideriamo abbia e che ne determineranno la funzione, trasformandola in un elemento che attiri lo sguardo e dia un’impronta significativa all’ambiente, oppure un complemento decorativo ma dalla personalità discreta e dai colori neutri.

La testiera per letto singolo Boston di Ferrovivo arrederà la cameretta con linee e motivi che ci riportano al mondo incantato delle favole. Per sollecitare la fantasia dei più piccoli e regalare loro un mondo fantastico e onirico in cui rifugiarsi.

  • testiera del letto La casa prende vita e colore con i complementi d'arredo proposti da Ferrovivo, azienda viterbese specializzata nella lavorazione dei metalli con la tecnica del taglio laser....
  • appendiabiti Piccoli o di dimensioni importanti, realizzati nei più svariati materiali e con forme che si ispirano alle ultime tendenze del design o dall’appeal scanzonato e ludico: sono gli appendiabiti, compleme...
  • Librerie componibili modulari Tra i complementi di arredo domestici, la libreria è un elemento immancabile oggi nelle nostre case. Estremamente versatile, può essere posizionata nel living, ma anche nella zona notte, in corridoio ...
  • applique ferrovivo In casa a creare le atmosfere giuste e a personalizzare lo stile in modo che l’habitat domestico rispecchi il nostro gusto e sia valorizzato in tutti i dettagli è anche l’illuminazione. Scegliere dove...

Enjoy Home 2007CHTL070045 - Testiera da letto in tessuto, 70 x 9 x 45 cm, Tessuto, ecru, 9 X 45 CM

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,74€


Testiere letto originali per personalizzare l'ambiente: Le proposte Ferrovivo

  • Ferrovivo testata letto Ottawa
  • Ferrovivo testata letto Trastevere
  • Ferrovivo testata letto oslo
Anche la scelta del materiale determinerà lo stile delle testiere letto e favorirà tipi di abbinamenti differenti con il resto dell’arredo in camera. Linee squadrate e stile minimal, oppure forme morbide e accoglienti dal sapore classico. La scelta del metallo vi consentirà di avere una testata letto leggera; una presenza che non appesantisca l’ambiente, ma che lo decori regalandogli un tocco di romanticismo.

Tra le proposte di testiere letto Ferrovivo, il modello Ottawa decora la parete alle spalle del letto con le sue forme sinuose e accattivanti. Disponibile in 13 diverse varianti di colore, è adatta anche per spazi ridotti in cui decorerà la parete dietro al letto con le sue fronde, che vi accoglieranno al momento del riposo.

Eleganza raffinata per la testata Trastevere, che del noto quartiere romano ripropone come decori le caratteristiche naturali. Da coordinare a piacere con l’appendiabiti della stessa linea.

Riposerete in un bosco incantato grazie alla testata letto Oslo, composta da dodici pezzi che danno forma ad alberi frondosi a cui il letto pare appoggiato.