Arredamento.it

Arredamento.it

Tubes radiatori, giochiamo a comporre con Rift

Tubes radiatori, giochiamo a comporre con Rift

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 09 dicembre 2015

Radiatori di arredo, tra forma e funzione

I nuovi radiatori, oltre a svolgere la funzione di riscaldare gli ambienti, li arredano con le loro forme e il loro design. Oggetti architettonici veri e propri, nelle versioni idraulica, elettrica o mista, vengono proposti dalle aziende produttrici in materiali e colorazioni svariati, in modo da soddisfare al meglio gusti ed esigenze personali. Sono in alluminio o in acciaio inossidabile, presentano superfici di forme e misure differenti e possono essere installati in orizzontale oppure in verticale. I modelli componibili, con moduli accostabili per dare vita a combinazioni originali, si relazionano al meglio con lo spazio architettonico circostante. Ne è un esempio il radiatore Rift di Tubes, appartenente alla collezione Elements e firmato dai designer Ludovica + Roberto Palomba in collaborazione con Matteo Fiorini.

Innovazione ed estetica, mix perfetto

Rift è la sintesi perfetta tra ricerca estetica e innovazione tecnica: radiatore modulare e componibile, può essere realizzato anche su misura, per progetti personalizzabili al dettaglio. I due moduli in alluminio estruso possono essere posizionati in orizzontale o in verticale, allineati, disallineati o invertiti, a formare composizioni scultoree, simmetriche e asimmetriche. A renderlo ancor più versatile, poi, si aggiunge la linea di accessori che li accompagna e che include mensole pensate per fare del radiatore il complemento perfetto per il living o la zona notte, ed elementi portasalviette, ideali invece per l'ambiente bagno.

un radiatore, tre versioni

Il radiatore Rift di Tubes è disponibile nelle versioni elettrica, idraulica e mista. E’ stato progettato in modo da facilitarne l’installazione rispetto a un modello tradizionale: per allacciarlo all'impianto idraulico, infatti, non è necessario un interasse preciso. Per Rift infatti, l’allacciamento avviene tramite monocollettore con interasse flessibile. Questa caratteristica, brevettata, lo rende particolarmente adatto anche in caso di ristrutturazioni. Tubes propone una serie di modelli standard costituiti da combinazioni di Rift doppie o multiple, modulando misure e incastri differenti, ottenendo così collezione di radiatori monumentali e personalizzati a seconda del proprio gusto e dei propri bisogni. Scopri tutti i radiatori di arredo Tubes.

Sfoglia i cataloghi: