Redazione - 21 ottobre 201421 ottobre 2014
Da Tube radiatori d'arredo come oggetti di design: nel 2014 esce una versione di Soho, calorifero che porta la firma di Ludovica+Roberto Palomba. Il nuovo modello è pensato per il bagno.
Redazione - 21 ottobre 201421 ottobre 2014
Il mondo è cambiato e anche gli ambienti domestici si stanno evolvendo coerentemente con la nuova sensibilità: il bagno assume un ruolo sempre più importante all'interno dello spazio vitale, diventando luogo dedicato a se stessi, dove trascorrere più tempo per prendersi cura del corpo, perciò richiede grande personalizzazione.
E’ per questo che Tubes ha realizzato nel 2014 una versione di Soho specifica per il bagno ripensando il calorifero disegnato da Ludovica+Roberto Palomba nel 2010 per la collezione Elements.
Il design punta all’essenzialità formale degli elementi: l’elemento radiante è svincolato dalla sua estetica originaria e diviene un modulo semplice ed elegante che può essere ripetuto all’infinito, dando coerenza a un ambiente bagno contemporaneo, e allineandosi all’estetica degli interni di più moderna concezione. Le linee essenziali e squadrate giocano con la modularità, dando la possibilità di creare multiple configurazioni sulla base delle diverse esigenze estetiche e di spazio.
Soho Bathroom Version è dotato di uno speciale maniglione che assolve alla funzione di scaldasalviette, che può essere posizionato liberamente a qualsiasi altezza nel radiatore. Completano la linea di accessori in ottone cromato in spessore l’appendino opzionale fornito su richiesta. Inoltre viene ampliata anche l’offerta cromatica di Soho con nuove finiture speciali in alluminio anodizzato, argento, nero, grigio e titanio.
Anche le misure sono state pensate per l’ambiente bagno: Soho Bathroom Version è disponibile in soluzione verticale singola colonna, con 4 altezze da 70 cm a 170 cm e 3 larghezze tra 31.2 cm - ideale per gli spazi ristretti, con solo 5 elementi - e 51.6 cm da 8 elementi.