Arredamento.it

Arredamento.it

Vasche da bagno di Rapsel

Vasche da bagno di Rapsel

- 08 gennaio 2012

Rapsel

Dai suoi esordi negli anni ’70, la Rapsel, ha declinato con coerenza e determinazione un suo credo progettuale. La strategia aziendale è quella di muoversi nel campo del design contemporaneo individuando prodotti ad alto contenuto innovativo e propositivo, di grande qualità estetica e formale. La collezione d’arredo bagno tra cui le vasche da bagno è rivolta ad un pubblico colto, di opinion leader e ad una fascia di consumatori evoluti nei gusti e negli stili di vita. Si tratta di prodotti di tendenza, dai forti contenuti espressivi, in certi casi addirittura di “cult objects” come sono stati da più parti definiti, che costituiscono oggi un punto di riferimento preciso e imprescindibile nel panorama più ampio dell’evoluzione dell’abitare e dei suoi modelli.

Mimmergoconte

Mimmergoconte è una vasca da bagno in resina di ampie dimensioni disegnata da Mario Nanni per Rapsel, disponibile nelle finiture bianco opaco, terra o cemento, con le ante di chiusura in legno nelle finiture cuoio, betulla, rovere o laccato bianco. La sua particolare sagomatura ergonomica permette l’immersione di due persone contemporaneamente, una di fronte all’altra.È stata studiata in modo da accompagnare le curve del corpo mentre nella vasca ci si lava, si legge, ci si rilassa, si chiacchiera, si mangia… Mimmergoconte può ospitare tutta la famiglia per momenti giocosi e di relax come pure divenire luogo intimo per romantici tête-à-tête. Può inoltre trasformarsi in un accogliente divano – o una panca dove appoggiare suppellettili o da decorare con comodi cuscini grazie alla possibilità di essere “chiusa” con un coperchio che nasconde il suo utilizzo primario rendendola oggetto polifunzionale e versatile.

Grandtour

Il progetto Grandtour delle vasche da bagno trae ispirazione dai frammenti architettonici e dalle rovine dell’antichità, considerati preziosi souvenir del Grand Tour, il viaggio di formazione del XVIII e XIX secolo. Coerente con il percorso di Carlo Dal Bianco, Grandtour unisce un linguaggio classico al gusto contemporaneo. Il profilo modanato si fonde in un equilibrio di pura funzionalità per un oggetto di uso quotidiano. La collezione consiste in un piatto doccia ed una vasca, realizzate in Naturacryl®.

Sfoglia i cataloghi: