Arredamento.it

Arredamento.it

- 15 ottobre 2015

Design e praticità in unica fusione

La stanza da bagno nel tempo ha modificato il suo significato intrinseco passando da mero luogo di pulizia, a spazio da vivere, da arredare, da studiare, proprio come gli altri spazi della casa. Il bagno diventa un luogo di relax, di cura della persona e di accoglienza.   Scegliere una vasca da bagno completa tutto questo clima, per i momenti in cui rilassarsi, magari in compagnia di un bel libro. Preferire la doccia, invece significa avere vita attiva, calibrata su ritmi continui: ma come fare quando lo spazio non è a sufficienza per installare entrambe?   La soluzione può essere una vasca e doccia insieme. In questo modo potremo usufruire della pace e del relax di un bel bagno caldo quando avremo il tempo di dedicarci alla nostra persona, e allo stesso tempo, usufruire velocemente di una bella doccia capiente, senza restrizioni.  

Design e funzionalità nelle docce moderne

Tanti i modelli di vasca e doccia insieme, nel panorama del design: Hafro ne è un esponente di grande stile, che ci offre la possibilità di avere un combinato di vasca, con tutti i suoi pregi, uniti ai vantaggi della doccia. Soluzioni attuali e moderne, dalle linee pulite ed essenziali, per creare un concentrato di funzioni, anche in spazi ridotti. Era Box è vasca e doccia insieme, con i suoi pannelli di rivestimento in riproduzione lignea, rende lo spazio intorno a se speciale, unico e funzionale.   Design unico, proprio come il nome. Unico è la vasca da bagno di Rexa Design (prima foto), dalla grande funzionalità, a incasso nel pavimento o posizionabile con gradino per la salita in doccia. Unico è una vasca e doccia insieme che dà la possibilità di trasformare la doccia, grande e capiente, in comoda vasca ergonomica, solo eliminando le doghe in stratificato fenolico e disponendole nella boiserie a parete, usufruendo così di un’ampia e rilassante vasca da bagno. Design, innovazione e funzionalità in un unico elemento.

Vasca e doccia insieme

     Vasca e doccia insieme in total white: i modelli dal design minimale   Tra i molti modelli di vasca e doccia insieme, possiamo scoprire quelli in bianco totale, per un ambiente ricercato, ma pur sempre funzionale: perché quello che caratterizza questi elementi, è per lo più il buon design, nato dal connubio di funzione ed estetica, curate ai massimi livelli.   Esempio di questo è la vasca di Grandform, Combilight Easy: una vasca con cristallo di chiusura parziale con doccia integrata, dalle linee semplici ed essenziali, caratterizzata da forme rettilinee e dalla grande pulizia sia formale che materica. Un elemento che completa lo spazio bagno con stile e ricercatezza formale e funzionale.   Funzionalità come parola d’ordine anche per Iris di Novellini(in foto): ingresso facilitato da porticina apribile verso l’interno, per un accesso anche a chi ha difficoltà motorie, forma ergonomica progettata per favorire movimento e comfort. Dotata di comandi a bordo vasca, è agevole anche per i più piccolini e per gli anziani. Funzionalità, estetica pulita e stile in uno.

Sfoglia i cataloghi: