Vasche combinate, guida alla scelta

La praticità della doccia e il relax della vasca da bagno insieme

Lo spazio bagno è sempre più un ambiente da vivere appieno come ogni altro luogo della casa, oggi sempre più valorizzato e vissuto in termini di zona benessere in cui coccolarsi e rilassarsi.

Le vasche combinate con doccia permettono di godere di una soluzione estetica e di performance di alti livelli, sia estetici sia funzionali sia di praticità: in questo modo non si dovrà rinunciare al piacere della vasca ma neppure alla praticità del box doccia.

Le soluzioni tra cui scegliere sono molteplici: dalle standard con pareti in acrilico o in cristallo con mensola portaoggetti, fino alle soluzioni multifunzione con idromassaggio e getti tonificanti.

vasca combinata Gina box


Vasche combinate, guida alla scelta: Trasformare in vasche combinate le semplici vasche da bagno

vasca e doccia Samo Chi desidera modificare la classica vasca da bagno di casa in vasche combinate è possibile farlo mediante l’inserimento di un pannello doccia di chiusura.

La soluzione più semplice da applicare è installare una sola lastra paraspruzzi che può essere fissa o mobile, fissata al muro e al bordo della vasca.

Se invece si desidera chiudere totalmente la vasca dal lato lungo è possibile installare un pannello pieghevole, solitamente suddiviso in tre, fissandolo nel medesimo modo e lasciando così il lato corto della vasca aperto e libero.

Per completare la trasformazione servono infine rubinetteria e una multifunzionale asta a parete con idromassaggio se lo si desidera, doccetta e portasapone.

In foto: cabina doccia per vasca Eclisse della collezione Trendy di Samo. Quattro ante completamente ripiegabili a muro in vetro temperato trasparente con spessore di 6 mm. Dimensioni larghezza 60-90 x altezza 150 cm.

  • doccia Remail L'ipotesi di sostituire vasca con doccia nasce per le ragioni più diverse, che spaziano dal comfort e dalla praticità di fare la doccia anziché il bagno, alla sostenibilità ambientale considerando la ...
  • vasca con doccia La vasca da bagno è l'ideale per tutte quelle persone che amano prendersela comoda e sanno ritagliarsi il giusto spazio da dedicare a se stessi, magari a contatto col calore dell'acqua. Per chi deside...
  • Vasche doccia Negli ultimi anni il bagno ha assunto una nuova identità, rappresenta il luogo dove eseguire le operazioni di igiene personale quotidiano, ma anche quello dove rifugiarsi dopo un’intensa giornata di l...
  • Vasca con doccia Quando si devono compiere delle scelte per quanto riguarda il bagno, non bisogna mai dimenticare l’importanza rivestita dallo spazio a disposizione. Spesso, infatti, le metrature non molto grandi non ...