- 21 ottobre 2015

Piccola guida alla vasca idromassaggio a 2 posti

Cerchi una vasca idromassaggio per la coppia? Che sia una piccola oasi di benessere per la famiglia? Scopri vantaggi e caratteristiche delle vasche idromassaggio 2 posti grazie a questa rapida guida!

- 21 ottobre 2015

Quali sono le caratteristiche della vasca idromassaggio 2 posti Jacuzzi

Quasi tutti abbiamo avuto la fortuna di apprezzare, almeno una volta nella vita, il piacere terapeutico di un idromassaggio, magari all’interno di un centro benessere o di una piscina all’aperto. Oggi per gli amanti del genere indagheremo uno speciale tipo di vasche idromassaggio: la vasca idromassaggio 2 posti, perfetta per il contesto domestico.

Per capire le caratteristiche di questi prodotti wellness dobbiamo scoprire da dove nasce il benessere delle vasche idromassaggio?

  • dalla perfetta miscelazione di aria ed acqua che genera “curative” bolle all’interno della vasca
  • dall’inclinazione ed orientamento ottimali dei getti, capaci di generare rilassanti massaggi
  • dal design della vasca, studiato sull’ergonomia del corpo umano

Le vasche idromassaggio sono il core business di Jacuzzi, azienda leader del settore, e si distinguono per:

  • solidità
  • performance
  • design

Una nuova vasca idromassaggio 2 posti Jacuzzi si chiama Nova Corner (in foto). L’armoniosa forma circolare “custodisce” il famoso idromassaggio Jacuzzi, ideale per tonificare, stimolare e rigenerare il corpo.

Che dimensioni ha la vasca idromassaggio 2 posti rettangolare

La vasca idromassaggio 2 posti è dedicata a chi possiede un bagno generoso nelle dimensioni, in quanto le sue misure non sono proprio contenute. Teniamo a mente che una vasca da bagno tradizione misura in pianta: 70/80 cm di larghezza e 140/170 di lunghezza, mentre una vasca idromassaggio rettangolare per 2 ha ben altre misure.

Vediamo quali e confrontiamole con gli altri tipi di vasche idromassaggio:

  • la vasca rettangolare 2 posti con idromassaggio occupa uno spazio indicativo di 150x200 cm
  • la vasca idromassaggio quadrata ingombra 200x200 cm circa
  • la vasca ad angolo copre una superficie di 160x160 cm ed è decisamente la più contenuta

Escludendo quest’ultima, la vasca rettangolare vince su quella quadrata in termini salvaspazio. L’installazione è realizzabile:

  • a centro stanza (freestanding)
  • a parete
  • in appoggio
  • ad incasso (a sfioro)

Il modello Sensedual di Novellini (in foto) è una vasca idromassaggio rettangolare a doppia postazione accessoriata con 2 poggiatesta in pelle bianca e misura 193x140 cm. Istallabile in appoggio, è rivestita con pannelli personalizzabili nella finitura.

Come installare la vasca idromassaggio 2 posti incasso

La vasca idromassaggio 2 posti ad incasso è la più scenografica di tutte poiché sembra davvero una minipiscina a sfioro di un centro benessere. La sua presenza è completamente integrata all’interno della stanza da bagno ed il suo design pulito e minimale attrae l’attenzione presentandosi come una piccola isola di benessere.

Come avviene l’istallazione di una vasca idromassaggio 2 posti ad incasso o a semi incasso?

  • occorrono lavori edili eseguiti da personale qualificato per fare spazio a terra al guscio della vasca
  • sono necessari trattamenti preliminari di impermeabilizzazione della pavimentazione del bagno
  • obbligatorie sono anche le predisposizioni dell’impianto idrico ed elettrico sottotraccia

È dunque questa un’istallazione fissa ed è altrettanto indubbio che la tipologia in appoggio ha un montaggio più semplice e rapido.

Per abbattere le possibili problematiche di questi modelli, le nuove vasche ad incasso sono dotate di innovativi dispositivi di anti debordamento dell’acqua, che permettono un utilizzo in piena sicurezza. Un modello di vasca idromassaggio 2 posti a incasso di ultima generazione è Bolla R Sfioro di Hafro Geromin realizzata in corian, in foto, di dimensioni 150x200 cm, disponibile in più versioni con speciali accessori benessere.

Sfoglia i cataloghi: