Arredamento.it

Arredamento.it

Vasca da Bagno Teuco

Vasca da Bagno

Vasca da Bagno Teuco

Vasca da Bagno

- 19 maggio 2016

Se possibile perchè non realizzare un bagno idromassaggio che diventi una beauty farm per tutta la famiglia?

Le vasche idromassaggio di Teuco

Teuco è un'azienda leader per la produzione di vasche da bagno ad alte prestazioni, sia con idromassaggio che senza. I modelli proposti dall'azienda sono realizzati per coniugare bellezza e tecnologia.
L'ambiente bagno non è solo una stanza in cui svolgere le quotidiane operazioni di pulizia, ma il luogo in cui trovare benessere e relax dopo una giornata impegnativa; per coniugare bellezza, efficienza e tecnologia una scelta sicura è quella di puntare sui modelli di vasca da bagno Teuco, realizzati in un gran numero di varianti per accontentare anche le richieste più difficili. Teuco nasce nel 1972 e, fin dall'inizio, si pone come obiettivo quello di realizzare vasche da bagno in cui si fondano innovazione e design, bellezza ed efficienza, praticità e raffinatezza, il tutto per inserire nell'ambiente da bagno un elemento in grado di arredare con stile e funzionalità. Tutte le vasche da bagno Teuco sono studiate, progettate e realizzate dopo un attento lavoro di ricerca, che consente di proporre alla clientela degli oggetti completi, solidi e resistenti. Uno dei punti di forza dell'azienda sono certamente le vasche idromassaggio, settore in cui Teuco si dimostra leader e dove ha provveduto a proporre innovazioni tecniche che hanno rivisto il concetto di idromassaggio, come, per esempio, con il brevetto Hydrosonic, con cui Teuco introduce le onde sonore ad alta frequenza come elemento aggiuntivo. Altro brevetto di grande interesse è Hydrosilence, presentato nel 2006, che permette di avere un sistema idromassaggio veramente silenzioso, elemento fondamentale per potersi rilassare nella propria vasca da bagno.

Le vasche da bagno Teuco sono disponibili in numerose differenti varianti, con o senza idromassaggio, nella classica forma rettangolare, ma anche angolare oppure tonda, in modo tale da avere una vasta possibilità di scelta. Un aspetto interessante delle vasche da bagno Teuco è la loro modulabilità, con la possibilità di scegliere tra numerose soluzioni, così da personalizzare appieno il proprio bagno. E' possibile scegliere tra 2 materiali, il Duralight, prodotto e brevettato da Teuco per aumentare la resistenza e la resa estetica delle proprie vasche da bagno, e l'acrilico, materiale leggero, resistente ed economico. Ci sono poi soluzioni particolari che permettono di avere un elemento unico che comprenda doccia e vasca in un solo prodotto, i cosiddetti elementi combinati. Una vasca da bagno Teuco particolarmente affascinante e originale è il modello Accademia, un prodotto realizzato in Duralight,materiale composito con base acrilica che è il risultato di un lungo e attento lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti da Teuco, per produrre vasche da bagno capaci di fornire elevate prestazioni in fatto di resistenza e durata. Questo tipo di materiale presenta numerosi vantaggi, come il fatto che sia atossico, piacevole al tatto, facilmente lavorabile, fattore che lo rende adatto alle differenti forme, semplice da pulire e, nel caso di graffi o scalfiture, facilmente riprisitinabile, con l'utilizzo di un apposito detergente abrasivo. La vasca Teuco Accademia si caratterizza per la particolare struttura a piedini, che vengono plasmati dal blocco di Duralight per un effetto fluido e di grande valore estetico. Questo modello può essere scelto con numerose finiture, alcune molto particolari, come quella in marmo bianco Carrara, che riproduce fedelmente l'effetto di una vasca in vero marmo, oppure con laccatura rosso ciliegia o nero, finiture perfette per un bagno che giochi sui contrasti cromatici, fino ad arrivare a delle proposte in edizione limitata, come la vasca Accademia serie oro con piedini oro 24 carati o la versione Accademia gessato, particolare vasca con un decoro a righe sulla superficie esterna. In questo modo, la vasca, oltre ad essere un prodotto di alta efficienza, risulta essere anche un elemento d'arredo di grande interesse, capace di catturare gli sguardi di tutti.

Chi vuole una vasca idromassaggio Teuco non ha che da scegliere tra le numerose proposte del catalogo dell'azienda; un esempio che racchiude tutta la filosofia aziendale, volta alla ricerca di soluzioni sempre più pratiche e innovative, è il modello Outline, una vasca rettangolare in Duralight che propone un tipo di idromassaggio invisibile, Hydroline, un brevetto che prevede la sostituzione delle classiche bocchette con dei tagli molto minimali sui bordi vasca. Questo idromassaggio permette anche di sfruttare i benefici effetti della cromoterapia, visto che i tagli hanno una retroilluminazione che può variare in otto tonalità diverse. Questa vasca è stata progettata da Carlo Colombo ed è disponibile in differenti dimensioni che vanno dalla misura 178x79 fino a 200x80 cm. La presenza del sistema Hydroline impreziosisce ulteriormente questa vasca, rendendola performante ed esteticamente accattivante, ottenendo un prodotto votato al benessere e al relax grazie all'assenza di vibrazioni e rumorosità.