Filtra i risultati

- 03 luglio 2023

I colori entrano alla grande in bagno, arredi, accessori, sanitari, ed anche vasche da bagno colorate come quelle proposte da Disenia by Ideagroup.

- 07 giugno 2023

Piccola guida per avere in bagno una vasca con doccia, unendo i vantaggi di entrambe, all’insegna di salvaspazio, comodità, funzionalità.

- 28 aprile 2022

Disenia specializzata nell'area benessere del bagno presenta i nuovi modelli di vasche freestanding e da incasso.

- 13 ottobre 2015

Ecco alcuni consigli utili per scegliere le misure vasca da bagno più adatte in base alle tue esigenze: massimo comfort e ottima gestione dello ...

Disenia, ergonomia e design per l'area doccia

Da quasi 40 anni Disenia si dedica alla progettazione di piatti doccia, vasche, cabine e box doccia di design, che si contraddistinguono per uno stile minimale e contemporaneo. Le soluzioni di Disenia combinano estetica e funzionalità, visibili nella ricercatezza dei dettagli e dei materiali, oltre che nell’attenzione riservata all’ergonomia, per assicurare il massimo benessere del cliente. Obiettivo dell’azienda è di rispondere alle nuove esigenze dell’abitare, offrendo, in alternativa ai modelli con dimensioni standard, anche una progettazione su misura che permette di personalizzare ogni aspetto e dettaglio del proprio bagno, secondo le specifiche necessità.

Vasche da bagno freestanding

Una vasca da bagno freestanding identifica un luogo in cui dedicarsi del tempo, prendersi cura di se stessi, e rilassarsi dopo una giornata di studio o di lavoro. È a tutti gli effetti un pezzo di arredo, in grado di caratterizzare l’ambiente in cui è installata, sia esso il centro del bagno o l’angolo benessere ricavato all’interno della camera da letto, dal sicuro impatto scenografico. L’offerta di Disenia comprende soluzioni ricercate ed eleganti che si integrano armoniosamente nell’ambiente domestico. Le forme leggere e avvolgenti dei modelli di design minimal sono ideali per un bagno in stile nordico. Al contrario, scegliendo una finitura laccata è possibile aggiungere un tocco di colore all’ambiente rendendolo più caldo e accogliente.

Vasche da bagno ad incasso

Rappresentano la soluzione più comune e semplice da realizzare, non richiedendo interventi idraulici troppo invasivi e un grande spazio a disposizione. La vasca da bagno a incasso viene scelta spesso con la doccia integrata, vista la possibilità di installarla contro una delle pareti o un angolo del bagno, risultando più funzionale rispetto a una vasca freestanding. Può essere appoggiata su una piattaforma rialzata o inserita direttamente sul pavimento, aumentando la percezione dello spazio. Le proposte di Disenia spaziano da forme circolari a linee più squadrate e rettangolari che ben si adeguano anche a bagni di dimensioni ridotte. Ad alcuni dei modelli in catalogo è, inoltre, possibile integrare sistemi di cromoterapia e di idromassaggio, che garantiscono un’esperienza d’uso ancora più avvolgente e rilassante.