Arredamento.it

Arredamento.it

Vendere casa più velocemente con CoContest

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 27 aprile 2016

CoContest, una piattaforma di professionisti al vostro servizio

Sono sempre di più i professionisti del Real Estate e le Agenzie immobiliari, come anche i privati, che si rivolgono a CoContest, la prima piattaforma internazionale di Crowdsourcing per l'architettura e l'interior design, per facilitare il processo di vendita dei loro immobili. Soprattutto da quando è stata lanciata la partnership fra Intesa Sanpaolo Casa e la Startup Romana, che permette ai clienti di Intesa Sanpaolo Casa di accedere ai servizi di CoContest direttamente dal sito, sono in aumento le persone che decidono di lanciare un contest per dare nuova vita al loro immobile.

Vendere casa? non è mai stato così semplice

Vendere una casa non è sempre facile, soprattutto se si tratta di immobili vecchi e trascurati. Questo perché, anche se il prezzo è giusto, spesso i potenziali acquirenti non riescono a vedere il potenziale nascosto dietro a infissi antiquati, tappezzerie fuori moda e spazi mal distribuiti. Oppure potrebbero essere spaventati dalla mole di lavoro, dai tempi e dai costi che la progettazione e ristrutturazione di una casa richiedono.

Tante idee per rispondere alle più personali esigenze

Grazie ai servizi di progettazione e homestaging che offrono gli oltre 35 mila designer e architetti, ma anche ingegneri, iscritti alla piattaforma, CoContest permette di ricevere una pluralità di idee progettuali, planimetrie, schemi arredo e realistici render in modo molto rapido ed economico rispetto ai normali prezzi richiesti per i servizi architettonici. In questo modo i potenziali acquirenti hanno la possibilità di vedere non solo la casa al suo stato attuale ma, allo stesso tempo, anche la proiezione di ciò che l'immobile sarà una volta ristrutturato. Anche quando un'agenzia immobiliare decide di accorpare o dividere più appartamenti già esistenti al fine di ottenere metrature più appetibili a livello commerciale, gli architetti di CoContest sono pronti ad offrire diverse soluzioni intelligenti e custom-made a seconda delle esigenze. Ma non è finita qui. Anche molti costruttori stanno cominciando a usufruire di CoContest per dare ai loro progetti ex novo un'identità unica e personalizzata, particolarmente quando si tratta di ville prestigiose. CoContest è quindi utile anche ai costruttori stessi, non solo a chi compra casa e a chi sta cercando di venderla. Proponendo un servizio innovativo e rivoluzionario, CoContest permette di ridurre i tempi di vendita e contribuisce a rendere il processo più facile per i venditori e più divertente per i potenziali acquirenti che visitano la casa. Provare per credere!

Sfoglia i cataloghi: