Wenatex, materassi e non solo

- 21 maggio 2016

Wenatex Italia

Wenatex è un’azienda austriaca specializzata nella produzione di materassi e operante a livello internazionale. La sede principale è a Salisburgo, poi ci sono una serie di filiali nella stessa Austria, in Germania, Svizzera, Australia e Italia. Per quanto riguarda il nostro Paese, la collocazione precisa è a Bressonone (provincia autonoma di Bolzano in Trentino Alto Adige), via Vittorio Veneto 69. La Wenatex basa la propria attività su continue ricerche finalizzate a migliorare la qualità del sonno e offre anche consulenze specialistiche: chiunque può prenotarle semplicemente compilando il form pubblicato sul sito ufficiale (wenatex.com). In cosa consistono queste consulenze? Sono incontri durante i quali gli esperti Wenatex – che arrivano a domicilio, ovvero nelle case di chi li chiama - forniscono una serie di informazioni sull’argomento “dormire in modo salutare” e danno risposte personalizzate, cioè riferite ai presenti (è possibile invitare anche altre persone) e anche a eventuali disturbi quali contratture, mal di testa, mal di schiena derivanti da un appoggio sbagliato durante il riposo o da una mancanza di sonno da un punto di vista quantitativo e/o qualitativo.

Wenatex Sistema letto

Con la collaborazione di ricercatori, medici e sonnologi la Wenatex ha messo a punto un sistema letto ortopedico la cui qualità è stata confermata da diversi testi e rapporti di controllo nazionali e internazionali. Il sistema letto ortopedico SilverMed Deluxe deriva da tecniche moderne, quali il taglio a superfici irregolari realizzato secondo il pensiero di Kneipp, dall’utilizzo di benefiche erbe curative e dall’impiego dell’argento assicurano il più alto livello di igiene e di comfort durante il sonno. Ma vediamo nel dettaglio da quali prodotti è composto. Innanzi tutto c’è il materasso ortopedico caratterizzato da un taglio a forme irregolari dell’anima e dalla brevettata tecnica di inserimento dell’argento, che tengono in considerazione sia gli aspetti ergonomici che quelli igienici del sonno. L’azienda ha anche realizzato il proteggi materasso Wenatex AquaStop per i bisogni dei bambini e degli adulti; attraverso l’ausilio di 4 elastici agli angoli, Wenatex AquaStop può essere fissato facilmente al letto. Il materiale di cui è composto, traspirante, facile da lavare e impermeabile, sparisce senza farsi notare sotto il lenzuolo del materasso. Inoltre è igienicamente lavabile a 60° C. Poi c’è la rete Wenaflex Premium, sviluppata secondo la morfologia del corpo umano e che, con i suoi 240 punti d’appoggio, offre un ottimale sostegno per ogni parte del corpo. Comparata con una rete convenzionale, la Wenaflex Premium risulta molto più flessibile.

Wenatek cuscini

Il sistema letto ortopedico SilverMed Deluxe della Wenatex comprende anche il cuscino ortopedico SilverMed Deluxe composto dal rivestimento SilverMed Deluxe e dall’anima Deluxe; ha una forma ergonomica e due lati di diversa altezza ed è l’ideale per chi desiderano un cuscino particolarmente stabile. Come per il materasso SilverMed Deluxe, anche nell’imbottitura in schiuma fredda del cuscino ortopedico è presente la zeolite d’argento. La federa (lavabile a 60 gradi) è invece composta di cotone, fibre termiche tubolari (poliestere), Tencel e dell’esclusiva fibra SilverMed: al comfort si affianca la possibilità di regolazione termica. Oltre a favorire un appoggio ortopedicamente corretto, grazie alla sua forma ergonomica questo cuscino, attraverso le fibre d’argento inserite nella federa che lo riveste, soddisfa le più alte esigenze in termini d’igiene. E’ disponibile nella misura di 35 x 55 cm e in due diverse altezze.

Wenatex trapunta

Wenatex realizza anche trapunta: la Quattrostagioni SilverMed Plus, innanzi tutto, che ha la fodera in satin di cotone (cotone) e fibra SilverMed (altre fibre) e un’imbottitura composta di fibre tubolari termiche (poliestere). La fibra SilverMed ha un effetto antibatterico e antiallergico e soddisfa le più alte esigenze d’igiene. Grazie alla sua ottimale regolazione termica, può anche essere usata tutto l’anno. Per i mesi estivi e per chi, in generale, soffre particolarmente il caldo è stata sviluppata dalla Wenatex la trapunta Extraleggera SilverMed Plus con fattore termico: l’imbottitura è costituita da fibre tubolari termiche (poliestere) spiraliforme. La trapunta estiva SilverMed Plus ExtraLeggera della Wenatex è disponibile in tutte le misure standard e su richiesta anche in misure particolari. Un’altra peculiarità di Wenatex è l’inserto rigenerante alle erbe alpine: diciassette, per l’esattezza, racchiuse in uno strato di cotone, vello e lana vergine. Il brevettato inserto rigenerante della Wenatex viene posto tra l’anima del materasso e il rivestimento del materasso. L’interfodera racchiude l’originale miscela di erbe alpine in modo che quest’ultima rimanga ferma e non scivoli. L’imbottitura in lana vergine dona un piacevole tepore e permette agli oli essenziali delle erbe alpine di rilasciare, notte dopo notte, la loro essenza profumata.

Sfoglia i cataloghi: