Redazione - 10 settembre 201510 settembre 2015
Tante le soluzioni in cucina proposte da Wmf Italia.Come le utili caraffe per l'acqua, le coppette di varia misura e il beccuccio decanter
Redazione - 10 settembre 201510 settembre 2015
WMF Italia S.p.A. propone prodotti per la tavola e la cucina, estremamente funzionali e dal design innovativo. Acqua, succo di frutta, tè freddo, vino o latte: WMF ha pronta per ogni bevanda la caraffa adeguata. La nuova caraffa per l'acqua WMF Basic, ideata dai designer Köhler & Wilms, è facilmente riconoscibile da un particolare raffinato: la “chiusura con plus”, chiamata anche “close up”. Il sistema di chiusura brevettato si apre automaticamente al momento di versare e le bevande arrivano dirette al bicchiere senza spandere una goccia. E' inoltre presente un filtro integrato nel tappo che trattiene i cubetti di ghiaccio o i pezzi di frutta. Quando non utilizzata la caraffa rimane sempre ben chiusa. Il tappo si stacca completamente e si pulisce molto facilmente, per esempio in lavastoviglie. E grazie all'imboccatura larga la caraffa si può riempire sempre molto semplicemente. In più: ci sono anche i bicchieri coordinati alla caraffa per l'acqua WMF Basic.
Il design incontra la funzionalità: con le nuove coppette gourmet “Basic” di WMF la disposizione delle pietanze per buffet e feste e per la cucina diventerà uno spettacolo. Le coppette occupano poco spazio grazie alla possibilità di impilarle, sono disponibili in diverse misure e sono particolarmente comode per i moltissimi utilizzi che se ne possono fare. “XS” ad esempio è perfetta per porzioni singole come antipasti o sushi, la coppetta “S” rende ogni tapas o mis en place attraente e appetitosa, “M” presenta il fingerfood e i piccoli dolci al meglio, e la misura “L” è stata pensata per snack o dessert.
Dalla bottiglia direttamente al bicchiere: il nuovo beccuccio decanter WMF ha una bella linea, e farà risparmiare tempo agli amanti del vino che vogliano godere di un buon bicchiere senza troppa fatica. Il piacere del vino più semplice, più veloce e con più stile – tutto questo è garantito con il beccuccio decanter WMF. Il vino sarà fatto turbinare già mentre lo si versa, e così ossigenato. Per questo sono pensate le fessure di aerazione e il restringimento nel collo. Un'esperienza gustosa: tutti gli aromi si dispiegano pienamente. Il beccuccio decanter brevettato è adatto a tutte le bottiglie in commercio. E' composto di acciaio inossidabile 18/10 Cromargan® cromato e materiale plastico pregiato nero.