Coltello Opinel, uno per ogni evenienza

Coltelli Opinel

Semplicità, affidabilità, efficacia sono i valori fondamentali della filosofia Opinel. Le origini del marchio risalgono al 1890 in Savoia, anno in cui Joseph Opinel inventò nel laboratorio di famiglia il coltello tascabile che oggi porta il suo nome. 

 

I coltelli Opinel sono diventati così oggetti senza tempo, passando di tasca in tasca, tra secoli e generazioni. Oggetti semplici e nobili fatti di legno e acciaio, pratici e robusti apprezzati da grandi artisti ed avventurieri, elevati a icona dai designer e conosciuti in tutto il mondo. 

 

coltello a serramanico in legno opinel


Linea Intempora

coltello opinel intempora Oggi la fabbrica Opinel ha sede a Chambery e produce coltelli e attrezzi pieghevoli e recentemente coltelli da cucina e da tavola. 

 

Coltelli Opinel in cucina

 

Intempora

Una linea completa di coltelli da cucina studiati per utilizzi specifici, per avere sempre a portata di mano il coltello giusto al momento giusto! Sette coltelli dalle linee essenziali per un design senza tempo.

  • Coltelli colorati opinel 125 Opinel, azienda francese leader nella produzione di coltelli dal 1890, vi invita a tavola con la nuova linea di coltelli da tavola N°125, design senza tempo abbinato a magnifici colori.  I coltell...
  • coltello mon premier opinel Rustici, robusti, pratici, i coltelli per bambini Opinel sono nati alla fine del XIX secolo nelle montagne della Savoia. Il coltello Opinel è stato selezionato dal Victoria Albert Museum come uno dei ...
  • coltelli bianchi regalo opinel In occasione del Natale i coltelli Opinel si vestono d’inverno con fiocchi di neve bianchi e argento che si posano candidamente sui manici in legno dei coltelli da tavola e a serramanico.I col...


Les Essentiels

opinel les essentiels Les Essentiels

Quattro coltelli essenziali per la vita quotidiana in cucina: coltello lama liscia, coltello lama seghettata, pela verdure e spelucchino. 

 

Questi coltelli Opinel sono disponibili anche nella versione Fifties con manici in legno colorato mandarino, pepe, verde acido, rosa e nei toni naturali del legno di faggio.

 

Lame in acciaio inox. Manici in legno verniciato per garantire il lavaggio in lavastoviglie. Vengono venduti anche singolarmente. 

 


Bon Appétit

opinel bon appetit Opinel in tavola

 

Bon Appétit N° 125

Una nuova linea di coltelli dal design senza tempo abbinato a magnifici colori per una tavola giovane e divertente. La linea Bon Appétit di coltelli Opinel sono proposti in confezioni da 4 pezzi con manici in legno di colori assortiti o nella versione colore naturale.

 

Sono dotati di lama in acciaio inossidabile Sandvik 12C27 modificato che assicura un’eccellente qualità di taglio. Inoltre i manici hanno una speciale vernice che garantisce il lavaggio in lavastoviglie.


Le Table chic

opinel le table chic La Table Chic

Una linea di coltelli con manici in 5 varianti di legni pregiati per una tavola raffinata e piena di charme. Ebano, cocobolo, betulla, ulivo, quercia. 

 

Sono dotati di lame in acciaio inossidabile Sandvik 12C27 modificato che assicura una qualità di taglio eccezionale e hanno manici in legno verniciato per garantire il lavaggio in lavastoviglie.

 

Il coltelli Opinel della linea La Table Chic sono venduti esclusivamente in cofanetti da 6 pezzi proposti nello stesso legno o nella versione legni assortiti.


Coltello Opinel, uno per ogni evenienza: Opinel Outdoor

opinel outdoor Opinel Outdoor 

Il leggendario coltello Opinel a serramanico è dotato di una pratica spirale apribottiglie.

Ideale per pic-nic e gite fuori porta.

 

Manico in faggio verniciato al naturale, lama 10 cm, cavatappi con 5 spire in acciaio inossidabile per garantire una perfetta estrazione del tappo.