Coltello Opinel, uno per ogni evenienza

- 07 settembre 2015

Coltelli Opinel

Semplicità, affidabilità, efficacia sono i valori fondamentali della filosofia Opinel. Le origini del marchio risalgono al 1890 in Savoia, anno in cui Joseph Opinel inventò nel laboratorio di famiglia il coltello tascabile che oggi porta il suo nome.    I coltelli Opinel sono diventati così oggetti senza tempo, passando di tasca in tasca, tra secoli e generazioni. Oggetti semplici e nobili fatti di legno e acciaio, pratici e robusti apprezzati da grandi artisti ed avventurieri, elevati a icona dai designer e conosciuti in tutto il mondo.   

Linea Intempora

Oggi la fabbrica Opinel ha sede a Chambery e produce coltelli e attrezzi pieghevoli e recentemente coltelli da cucina e da tavola.    Coltelli Opinel in cucina   Intempora Una linea completa di coltelli da cucina studiati per utilizzi specifici, per avere sempre a portata di mano il coltello giusto al momento giusto! Sette coltelli dalle linee essenziali per un design senza tempo.

Les Essentiels

Les Essentiels Quattro coltelli essenziali per la vita quotidiana in cucina: coltello lama liscia, coltello lama seghettata, pela verdure e spelucchino.    Questi coltelli Opinel sono disponibili anche nella versione Fifties con manici in legno colorato mandarino, pepe, verde acido, rosa e nei toni naturali del legno di faggio.   Lame in acciaio inox. Manici in legno verniciato per garantire il lavaggio in lavastoviglie. Vengono venduti anche singolarmente.   

Bon Appétit

Opinel in tavola   Bon Appétit N° 125 Una nuova linea di coltelli dal design senza tempo abbinato a magnifici colori per una tavola giovane e divertente. La linea Bon Appétit di coltelli Opinel sono proposti in confezioni da 4 pezzi con manici in legno di colori assortiti o nella versione colore naturale.   Sono dotati di lama in acciaio inossidabile Sandvik 12C27 modificato che assicura un’eccellente qualità di taglio. Inoltre i manici hanno una speciale vernice che garantisce il lavaggio in lavastoviglie.

Le Table chic

La Table Chic Una linea di coltelli con manici in 5 varianti di legni pregiati per una tavola raffinata e piena di charme. Ebano, cocobolo, betulla, ulivo, quercia.    Sono dotati di lame in acciaio inossidabile Sandvik 12C27 modificato che assicura una qualità di taglio eccezionale e hanno manici in legno verniciato per garantire il lavaggio in lavastoviglie.   Il coltelli Opinel della linea La Table Chic sono venduti esclusivamente in cofanetti da 6 pezzi proposti nello stesso legno o nella versione legni assortiti.

Opinel Outdoor

Opinel Outdoor  Il leggendario coltello Opinel a serramanico è dotato di una pratica spirale apribottiglie. Ideale per pic-nic e gite fuori porta.   Manico in faggio verniciato al naturale, lama 10 cm, cavatappi con 5 spire in acciaio inossidabile per garantire una perfetta estrazione del tappo.  

Sfoglia i cataloghi: