Arredamento.it

Arredamento.it

- 07 settembre 2014

Gli impianti Home Theatre

L'impianto Home Theatre comprende vari apparecchi, sia audio che video, e consente di riprodurre film e contenuti teatrali godendo di sensazioni visive ed uditive estremamente simili a quelle che si provano in un vero cinema o teatro. L'aspetto tecnologico fondamentale è la qualità del surround che riproduce i suoni da varie direzioni, 5 o più, con diffusori posti anche alle spalle dello spettatore il quale si sente al centro della scena, come facente parte dello spettacolo stesso. Molto importante è la dimensione dello schermo televisivo, al plasma o LCD, che deve essere grande e ad alta definizione, in modo da riprodurre al meglio le immagini dei DVD e dei più moderni Blu-Ray. Un'alternativa ancora migliore è l'utilizzo di uno schermo di tipo cinematografico su cui proiettare il film tramite videoproiettore.

La gamma Yamaha Home Theatre

L'ultima gamma Yamaha Home Theatre comprende sei categorie di prodotti, tutti tecnologicamente molto avanzati. La principale è Blu-Ray Home Theater System. L'impianto BD-Pack 371 è dotato di lettore Blu-Ray 3D e di un sintoamplificatore con audio HD, 3 ingressi ed un'uscita HDMD ed ARC. Inoltre le funzioni SCENE semplificano le operazioni. I potenti diffusori 5.1 (100W x 5 canali + 100W subwoofer) hanno una linea elegantemente arrotondata e sono indicati per ogni tipo di arredamento. Inoltre sono presenti 17 differenti programmi di CINEMA DSP che riproducono suoni adatti ad ogni tipo di film ed a tutti i generi di musica. L'impianto utilizza la tecnologia DVD, DIVX, DTS Digital Surround, SILENT CINEMA per l'ascolto in cuffia, Blu-Ray Disc Java, MP3, JPEG, e molte altre ancora.

Kit Home Cinema

La gamma Yamaha Kit Home Cinema comprende prodotti di alta qualità audio e funzioni estremamente avanzate. Il modello YHT-4910 è formato da un sintoamplificatore 5.1 canali con Network che permette di collegarsi a varie sorgenti per una migliore operatività (PC, i-phone, i-Pod, Android ecc.). I diffusori NS-P 40 hanno un subwoofer da 100W. Tramite AirPlay è possibile ricevere ed inviare musica wireless da e verso vari dispositivi. La tecnologia HDMI comprende anche 4K pass-through che garantisce immagini di qualità molto più alta rispetto agli attuali standard. La funzione YPAO analizza l'acustica della stanza ed imposta automaticamente tutti i parametri necessari per ottimizzare il suono. La funzione Extra Bass riproduce i suoni bassi anche con diffusori di dimensioni ridotte.

I prodotti per l'entertainment domestico

La gamma di Yamaha Home Theatre comprende altre categorie di prodotti. Abbiamo i Digital Sound Projector tra cui YSP-4300, una soundbar di forma molto sottile, per un ottimale posizionamento di fronte al televisore, con woofer potenti e subwoofer attivo wireless che forniscono un eccellente effetto surround. L'impianto, con una struttura in alluminio che riduce le vibrazioni, è dotato di 22 speaker schierati e tecnologia IntelliBeam per l'impostazione automatica del perfetto campo sonoro. La categoria Theater-Rack-System comprende mobili porta TV, come YRS-2100, con 7.1 canali ed amplificatore digitale da 232W e subwoofer invisibile. L'impianto è indicato per schermi TV da 65". Tra i sistemi surround frontali abbiamo YAS-203 dall'originale ed elegante design arrotondato che ben si abbina agli schermi piatti.

Sfoglia i cataloghi: