Redazione - 13 settembre 201013 settembre 2010
Ydf crea da materiali riciclabili. Venite a scoprire il nuovo tavolo dalle linee essenziali e pulite, eleganti e minimali
Redazione - 13 settembre 201013 settembre 2010
Solido e duttile. Rigoroso e creativo. Unico, come il carattere di ogni singolo arredo, ma dalle vite inesauribili. Perché di lunga vita goda anche l’ambiente. E’ il metallo il materiale che YDF ha scelto per plasmare i propri prodotti, sempre distinguendosi, in quarant’anni di attività, per la qualità delle proprie creazioni e la continua ricerca, la sperimentazione, il desiderio di rinnovarsi, rinnovare e innovare.
Alluminio, acciaio, bronzo, ottone. E poi il ferro. Riciclabile all’infinito, e riciclato in buona parte è quello utilizzato per dar vita a tavoli e tavolini, sedie e sgabelli, consolle, vasi, specchi e contenitori a parete che è facile e divertente imparare a conoscere per nome uno per uno. Nell’ottica di una continua trasformazione del processo produttivo, capace di coniugare una dinamica ricerca dell’avanguardia, una cura artigiana nelle finiture e un basso impatto ambientale. Il risultato sono arredi fatti per durare al tempo e alle mode, con un’eleganza leggera. Resistenti al fuoco e all’acqua, robusti e concreti, ma allo stesso tempo pronti ad adattarsi alle esigenze di ogni casa, di ogni negozio, di ogni ufficio. Di prendere la forma, l’aspetto, la luce che si sta cercando, come un abito fatto su misura con il materiale migliore e la cura meticolosa di un sarto, per dare all’ambiente che li accoglie un carattere che non si lascia dimenticare facilmente.