- 03 maggio 2016

Accessori da cucina Ikea

Ikea è sempre attenta allo studio di soluzioni pratiche per vivere al meglio la casa. Lo spazio a disposizione di ciascuno è sempre più limitato e quindi va gestito al meglio. Funzionalità e praticità sono parole d'ordine. La cucina è l'ambiente casa maggiormente vissuto. Le azioni che si compiono sono infinite. Aprire e chiudere ante, cucinare, lavare, riporre, apparecchiare sono alcuni esempi. Il numero di volte che apriamo e chiudiamo un'anta è infinito. La qualità degli accessori cucina Ikea può essere la base della scelta. Ikea tiene conto di tutto questo. Per la mirata gestione dello spazio interno ha realizzato la serie Variera. Essa comprende contenitori, divisori, rivestimenti, portaccessori vari. Utrusta è la serie di accessori da cucina Ikea dedicata ad ante e cassetti. Scolapiatti e ripiani girevoli con ripiani e elementi estraibili sono dedicati ai pensili. Utrusta comprende anche ripiani fissi e ventilati. Binari, cerniere, chiusure e ammortizzatori consentono un'apertura e chiusura sicura e durevole. Maximera, invece, è la serie dedicata ai cassetti con frontali, divisori e strutture. Infine, Nytting è un divisorio piano cottura. In foto: organizzazione cassetti con Variera Ikea.

Ikea tutto per cucinare

Tra gli accessori cucina Ikea è possibile trovare tutto per cucinare con una vasta scelta di utensili per cuocere cibo, conservare in frigo e gelo, pulire, tagliare e sminuzzare. Skänka è la serie di pentole che include coperchio scolapasta, bistecchiera, wok, padelle. La serie è adatta per cucinare su fornelli a gas, vetroceramica e ghisa. Le padelle Trovärdig misurano 20 cm, 24cm, 28 cm. Il materiale del prodotto permette la cottura su gas, vetroceramica, induzione e anche in forno. Queste padelle hanno garanzia 10 anni. Esse sono ideali per chi si muove con dimestichezza tra i fornelli. La manutenzione di questi prodotti è facilitata dal lavaggio a mano e in lavastoviglie. Pirofile in gres, tortiere in alluminio, ciotole con coperchio, taglieri di ogni dimensione, mortai e lastre completano la serie tutto per cucinare Ikea. I taglieri sono disponibili sia in legno che in materiale plastico flessibile. Dosatori, brocche, sassole, bilance e contenitori per alimenti freschi e secchi faranno la gioia di tutti gli appassionati di cucina. Per la conservazione dei cibi in gelo e frigo Ikea propone sacchetti Istad in confezioni da 30 pz., di cui 15 da 6 l e 15 da 4,5 l. In foto: serie pentole Skanka Ikea.

Ikea utensili da cucina

Gli utensili da cucina Ikea sono elementi piccoli ma utili per la preparazione del cibo. Gynnasam sono coltelli per pane, cucina e sbucciare. Vörda sono coltelli specifici. Trinciare, affettare, sbucciare, tritare non sarà più un problema con la serie completa. Gnarp comprende pinza, cucchiaio e palette in materiale antigraffio. Hjälte è la serie di mestolo, schiumaiola, frusta, servi-spaghetti e spatola con manico in gomma a base di silicone. La forma è studiata per avere buona presa ed evitare che l'utensile scivoli in pentola. Per i tradizionalisti, tra gli accessori cucina Ikea è possibile trovare elementi anche in legno. Essi comprendono forchetta, cucchiaio e paletta. La serie di fruste è infinita in forme e materiali. Esse vanno dall'acciaio inossidabile alla plastica a base di silicone per evitare graffi a ciotole e pentole. Affilacoltelli di ogni tipo sono necessari. L'affilacoltelli in ceramica è particolare. La serie di utensili da cucina Ikea prevede ogni tipo di accessorio. Pelapatate, spremi-aglio, mortaio, apriscatole, tagliauova, colino, cavatappi e batticarne non mancano. Strälande è una serie di grattuge: una con manico, una girevole e una con contenitore per raccogliere gli alimenti. In foto: Hialte Ikea.

Ikea maniglie

Tra gli accessori cucina Ikea ci sono delle proposte pratiche per la casa. Le maniglie Ikea sono alcune di queste. Molto spesso viene voglia di rinnovare la cucina. Vivere la casa significa rinnovarla di tanto in tanto per alleggerirne la vista. Non sempre però è possibile cambiare la cucina per intero. Le maniglie Ikea permettono di rinnovare l'ambiente cucina con poca spesa. Le soluzioni pratiche ed economiche incontrano le esigenze di tutti. L'assortimento di maniglie Ikea spazia da forme classiche con linee arrotondate a quelle squadrate e geometriche. Quest'ultime ben si prestano a completare pensili di cucina moderna. I materiali con cui sono realizzate sono di ottima qualità. La tenuta al tempo e all'uso prolungato è garantito. Le maniglie color ottone e nero sono consigliate per cucine classiche tradizionali. Esse sono realizzate in zinco con vernice trasparente. Le maniglie color inox sono disponibili in forme arrotondate o geometriche. La serie Sätta è particolarmente colorata. Sono disponibili sia maniglie che pomelli in rosso, arancio, nero, bianco, verde e inox. La pulizia va eseguita con panno umido e detersivo neutro. Asciugare con panno morbido. In foto: maniglie Tyda.

Accessori Stäm Ikea

Gli accessori cucina Ikea della linea Stam sono una coloratissima serie dedicata alla cucina vivace e allegra. Essi sono accessori a cui non si può rinunciare per la loro grande funzionalità. Nella serie sono compresi il timer, il pelapatate e la rotella taglia-pizza. I colori disponibili sono bianco, rosso e nero. L'utilità del timer si sfrutta nel momento in cui è necessario tenere sotto controllo la cottura dei cibi. Alcuni alimenti, infatti, necessitano cotture veloci e anche pochi secondi possono fare la differenza in fatto di sapore e consistenza. Il timer Stäm è realizzato in materiale colorato antiurto. Il dorso è dotato di una calamita che consente di poterlo applicare dove meglio opportuno. I 3 pulsanti frontali ne regolano le funzioni. Il numero 1 consente di impostare i minuti. Il numero 3 imposta i secondi. Il numero 2 avvia il timer. Funziona con batterie AAA 1,5 V acquistabili a parte. Il pelapatate è dotato di lama affilata per meglio pulire le patate. La rotella taglia-pizza consente di porzionare pizza e focaccia con precisione. Il manico degli accessori è in materiale plastico. La forma è studiata per avere una buona e sicura presa anche con mani umide. In foto: Stäm Ikea.

Accessori Idealisk Ikea

Gli accessoricucina Ikea Idealisk sono utili elementi che non dovrebbero mancare in cucina. Essi sono realizzati in acciaio inox e facilmente lavabili in lavastoviglie. Il cavatappi rappresenta la festa. Esso è costituito dal robusto corpo cui sono applicate due leve. Ruotando il manico, il verme a spirale entra nel sughero consentendo l'estrazione del tappo. Il manico funge da apribottiglie. L'infusore per il tè è un simpatico accessorio per la preparazione della bevanda. Posizionando all'interno le foglie tritate si può immergere in acqua bollente. Il setaccio per la farina è uno degli accessori Idealisk Ikea cui non si può fare a meno. Esso è indispensabile per evitare la formazione di grumi durante la preparazione dei dolci. La coppia di fruste in forme diverse riesce a montare velocemente panna e creme. La brocca misuratore consente di contenere e dosare gli alimenti. La coppia di colapasta ha dimensioni diversi per uso alternativo. Quello rettangolare si può poggiare al lavello. La grattugia ha serie distinte di fori in funzione della finezza che si vuole dare alle verdure. Infine, lo schiacciapatate aiuta a preparare l'impasto per crocchette, gateau di patate e molto altro. In foto: colapasta Idealisk Ikea.

Sfoglia i cataloghi: