Accessori per bagni

Idee per arredare il bagno

Carta da parati variopinta alternata a stencil sul muro in greche che girano su tutte le pareti che incorniciano luoghi originali creati appositamente… per la carta igienica: basta appendere al muro molte barre di legno oppure ritagliare in un pannello di compensato una sagoma simpatica (ad esempio, il sole), fissare alcuni bastoncini perpendicolari e appendere i rotoli. Gli accessori per bagni sono spesso bianchi, monocolore, tristi. Ma accendendo la fantasia o guardandosi in giro, la situazione può mutare.

Per contenere la biancheria sporca, è sufficiente usare sacchetti di cotone colorati da appendere oppure un sacco in juta da lasciare in un angolo, di facile trasporto. In bagno è utile lo sgabello, meglio se in tinte vivaci, indicato per i bambini e per poggiare gli oggetti utili. Per fare ordine, è bene separare i prodotti beauty dagli oggetti d’uso comune come piastra, asciugacapelli, spazzola, riponendoli in scatole diverse, in tessuto o legno. Interessante anche posizionare in bagno un quadro o una gigantografia, darebbe un ulteriore tocco di vivacità a un’area spesso asettica.

In foto, accessori bagno dal design minimalista e colorato proposti da Vipp

accessori bagno Vipp

mDesign organizzatore portasciugacapelli e piastra capelli per bagno - Cromato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


Specchi per il bagno

2HD Rifra Tra gli accessori per bagni, scegliere lo specchio è un compito piuttosto facile, poiché è sufficiente abbinarlo allo stile e alle dimensioni del proprio bagno. Esiste una vasta gamma di opzioni, anche divertenti, per scegliere lo specchio più idoneo alle specifiche esigenze. Gli specchi sono disponibili in svariati stili, forme e grandezze. Molto spesso, per dilatare lo spazio, si utilizzano specchi diversi, molto fashion e accattivanti.

Gli specchi, che non mancano mai in bagno, devono essere collocati con particolare attenzione, ad esempio non vanno posizionati uno di fronte all'altro: essendo fonti di energia, si creerebbero infiniti e inutili rimbalzi di energie nella stanza. Lo afferma categoricamente il Feng Shui!

Nella foto: 2HD, specchio rettangolare per bagno di Rifra

  • bagno bisazza hayon collection Per completare l'offerta, già ampia e trasversale di Bisazza, il brand ha dato vita una nuova divisione interna, che si dedicherà alla produzione e distribuzione di collezioni di arredo bagno. Bis...
  • tenda doccia decorata Il bagno è ormai sempre più un ambiente a cui si dà importanza quando si concepisce l'arredo di casa: sempre meno 'stanza di servizio', luogo a cui destinare arredi ed accessori di serie B, e sempre p...
  • Collezione bagno B14 - Boffi Per Boffi i bagni sono una stanza da arredare con gusto ed eleganza, per renderla confortevole, un vero e proprio tempio del relax. Per questo, i designer dell'azienda hanno pensato a linee pulite m...
  • Arredo bagno colorato Le perplessità di fronte al fenomeno dei bagni colorati sono diffuse e molto soggettive. C'è chi li vive come un'esagerazione, chi apprezza l'idea ma teme che a lungo andare l'esuberanza cromatica pos...

Appendini porta asciugamani, per termoarredo, confezione da 6

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,84€


Accessori per bagno in acciaio

accessori bagno Boffi Dai porta-asciugamani a barra, alle mensole, dai portasapone ai porta-rotoli: l’acciaio è spesso protagonista e si lega perfettamente agli accessori per bagno. Molto resistente alle abrasioni e all’ambiente ostico tipico del bagno, quando è pulito l’acciaio è lucente e risplende,conferendo al bagno un look asettico e accogliente.

La collezione accessori Blade di Boffi (nella foto) è una linea di accessori da bagno in piatto di acciaio sp.4 mm. Caratteristica è la linea centrale di taglio che conferisce, nella sua semplicità, una estetica molto personalizzata. L’intera gamma è realizzata in acciaio inox spazzolato o lucido. La gamma è completa dei pezzi necessari all’arredo bagno: portasapone, portasciugamani, singolo e doppio bicchiere scopino, mensole, porta rotolo, appendi accappatoio, portateli, vassoio, cestino.


Accessori per bagni: Idee per il bagno

Domino44 Artelinea Secondo il Feng Shui il bagno è una delle stanze più importanti della casa. La motivazione è la presenza dell'elemento acqua, per cui va evitato ogni riferimento al fuoco. Si consigliano tonalità tra l'azzurro, il grigio, il verde e il bianco. Ovviamente va evitato il rosso, chiaro richiamo al fuoco. Lo stesso vale per gli accessori per il bagno, anche se il rigore del Feng Shui appare eccessivo!

Artelinea propone ad esempio la composizione bagno AL342 della collezione Domino44 (in foto) composta da base portalavabo in nobilitato con rivestimento in Kerlite Road 56, basintop con fusione lavabo Chantal in opalite bianco, specchio con luce led e vetrine pensili in cristallo con fondo bianco.

La collezione Domino44 include numerose varianti a campionario con la possibilità di abbinare moduli e complementi (colonne, cubi in metallo colorato) in modo funzionale alle esigenze spaziali ed estremamente personalizzabile. Con un profondità di 44 cm, ad uno o due cassetti, con accessori e complementi dedicati e soprattutto con un nuovo lavabo fuso in Opalite, Domino44 punta a conferire carattere e personalità allo spazio.

L’atmosfera è resa meno asettica e più nonchalante grazie alla presenza della poltrona e della stampa appesa al muro: ottima idea per il bagno!

A cura di Elena Marzorati