Accessori per il bagno. Piccoli oggetti, grande personalità.

- 22 settembre 2015

Vivere il bagno

Nell’ottica di vivere in maggior misura la stanza da bagno, luogo in cui trascorriamo il tempo dedicato al relax e al benessere del corpo e della mente, tutti gli oggetti presenti richiedono una ricerca particolare. Non ultimi i complementi e gli accessori per il bagno, non imponenti e visibili come i sanitari, le vasche e le docce, ma altrettanto fondamentali per caratterizzare l’ambiente.

Dentro e oltre il bagno

“Dentro e oltre il bagno” è la rivelazione di un benessere emotivo che, attraverso il linguaggio degli oggetti d’arredo firmati Inda, trasferisce questo sentirsi bene anche intorno, fuori dalla stanza da bagno, nei luoghi della casa adiacenti, in una spontanea rivoluzione degli spazi. Free to stay (“Libero di stare”), la nuova linea freestanding di Inda, esprime perfettamente l’ulteriore evoluzione del concept aziendale di cui sono portavoce anche le armadiature, capaci di interpretare il loro ruolo ovunque nei diversi contenitori domestici e di assecondare anche ambiziose richieste di personalizzazione. Una vera e propria “compagnia del design” ha promosso la nascita di tale linea accessori per il bagno. Antonio Citterio e Sergio Brioschi, Matteo Thun e Antonio Rodriguez, Stefano Giovannoni, Paolo Salvadé, Altakuota e il Centro Sviluppo e Ricerca Inda sono, infatti, gli ispiratori di stile, personalità e raffinatezza, patrimonio culturale di Free to stay che nasce dal desiderio di trasformare gli accessori in oggetti d’arredo, liberi dal vincolo della parete e dal limite delle funzione, progetti completi e versatili capaci di coinvolgere l’accessorio da bagno tra gli elementi caratterizzanti di una proposta bathroom interiors veramente all inclusive.

Indossare il jeans

Già da lungo tempo Duravit ha abbracciato l’idea del “design per gli accessori per il bagno dai jeans allo smoking”, intendendo con questo perseguire l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze di design e innovazione, ma in tutti i segmenti del mercato. Ora Duravit si mette i “jeans” e per la prima volta offre una serie completa di design nel segmento di base, in cui finora si affollava solo una confusa quantità di prodotti privi di design. La serie D-Code nasce da Sieger Design ed è destinata a diventare un pezzo di eternità nella vita quotidiana. Gli accessori, dal portasapone allo specchio cosmetico, rendono D-Code una serie davvero completa per l’arredamento unico e uniforme del bagno. Nel settore pubblico e semipubblico, ma anche in quello privato, in caso di nuove costruzioni o ristrutturazioni, D-Code è sempre la risposta giusta se il budget è limitato, ma non si vuole rinunciare alla qualità.

Accessori classici

Portofino è la proposta classica di Colombo Design, che rimanda la nostra memoria ad atmosfere ricche di significati e sensazioni rivissute negli oggetti della collezione. L'armonia delle linee è principio e fine del disegno. Il rigore qualitativo nella produzione accomuna Portofino-classic line alle altre collezioni del marchio, offrendo possibilità molteplici per arredare bagni di forte personalità.

Flutto di rapsel

Quando l’arte entra a far parte del nostro quotidiano e l’emozione delle forme si lascia trasformare in oggetti contemporanei, ecco il nascere della collezione Flutto di Rapsel composta da un lavabo e da una serie di accessori di ceramica realizzata a mano da bravissimi ceramisti italiani. La collezione accessori per il bagno comprende: lavabo, portascopino, portafiori, bicchiere, portasalviette, portarotolo, vassoio, portasapone e appendiabiti. Disponibile solo in ceramica e nei colori nero grafite per tutti gli oggetti e color madreperla per il portasalviette.

Ispirazione all'Art Decò

L’incontro tra il classico ed il contemporaneo oggi più che mai trova una sua connotazione di successo grazie alla capacità di Devon&Devon di fondere linee e stili tradizionali con la purezza e l’essenzialità dell’estetica contemporanea. Il risultato sono strutture cromate che avvolgono lavabi in marmo, mentre la ghisa pulimentata a lucido così come la pelle naturale cucita a mano da maestri pellettieri diventano la finitura esterna di vasche preziose. Rubinetti ispirati all’Art Déco americana degli anni Trenta evocano le atmosfere sofisticate dello stile modernista. Ritorna la vasca “a grembiale”, simbolo del bagno “importante” degli anni Cinquanta, reinterpretata nel profilo e nelle proporzioni. Una collezione ancora una volta ricca di fascino e di suggestioni, una proposta creativa ispirata dal buon gusto e da una rigorosa ricerca formale.